Vai al contenuto

Istituito Il Corso Di Laurea In Scienze Nautiche


Visitatore Marcuzzo

Messaggi raccomandati

Visitatore Marcuzzo

Porto a conoscenza che l'Università degli studi di Napoli Parthenope ha istituito il corso di laurea in Scienze Nautiche, allo scopo di pianificare un percorso di comando, gestione e condotta delle navi mercantili.Qui ci ricolleghiamo a quanto detto da Vadro sul fatto che gli altri paesi adottano una didattica a livello universitario, e l'Università partenopea non si è (giustamente) lasciata sfuggire l'occasione, anche perchè il porto di Napoli è tra i più importanti d'Europa.

 

Dal sito della facoltà è possibile scaricare le utilissime dispense didattiche e prendere tutte le info del caso.

 

Inoltre, nell'ambito del progetto di formazione Campus Campania, l'Università degli studi di Napoli "Parthenope", ha acquisito un moderno impianto di simulazione navale, BesimNaval, allestito nel laboratorio informatico di Villa Doria D'Angri, già collaudato da esperti C.ti mercantili e militari.

 

Chi volesse saperne di più visiti il SITO UFFICIALE della facoltà.

 

Spero di essere stato utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Marcuzzo, link interessante. Io ho conseguito una laurea (Master of Science degree) in Inghilterra presso la Middlesex University a Londra, dove mi è stata riconosciuta la patente da CLC ed il diploma Italiano per l' ammissione al corso. Ho studiato principalmente via distance learning, cioè usando il Virtual Learning Environment (in pratica un forum interattivo), e con la costante supervisione di due tutors, vedi l'articolo qui di seguito se ti interessa l' argomento.

 

http://www.dpoperator.com/Seafarer1.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...