Vai al contenuto

Servirebbe Qualche Consiglio


dagon86

Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti!

avrei qualche domandina da farvi:

-ho scaricato rub 1.45 e l'ho installato con jsgme ma nel gioco non ho notato alcuna differenza. c'è qualche modo x capire se l'ha installato correttamente o no?

-volevo mettere harbour traffic ma su tutti i link che ho trovato nel sito nessuno mi funzionava.. qualcuno ne ha uno funzionante? aggiunge traffico in tutti i porti o solo negli alleati?

-ogni volta che gioco a sh3 dopo un pò mi va via il suono, tranne quello dell'impatto siluri e cariche profondità. consigli?

-il mod milkcow aggiunge solo i sottomarini da rifornimento o permette anche di rifornirsi in porti alleati? e il rifornimento in entrambi i casi termina la missione?

-è normale vedere pochi porti sulla mappa(niente in spagna x esempio) o servono determinati mod(tipo gwx ecc..)?

-è possibile far andare un'elica in avanti e una all'indietro per eseguire virate + strette?

grazie in anticipo a tutti

 

ps ho la versione pulita 1.4 senza mod(in teoria con rub ma n va :()

Modificato da dagon86
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il problema audio mi mspaice non so che dirti.

 

Per il resto, visto che hai accennato a GWX, allora ti consiglio di scaricare e installare GWX2. Con quello hai tutto ciò che si può volere. Non ti serviranno altri mod, o quasi.

 

Comuque:

-il mod milk cow aggiunge navi appoggio anche nei porti spagnoli (infatti i sub non si rifornivano direttamente nel porto spagnolo, ma in una nave appoggio attraccata). E si termini la missione, ma quando rientri puoi andare a pattulgiare la griglia che t'avevano dato prima.

-per harbour traffic, non ricordo dove scaricarlo. Prova su subsim.com

-Per le virate strette puoi ordinare al Direttore di macchina, ma non puoi intervenire direttamente sui motori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuto, non conosco rub così non posso dirti. Ho avuto harbour traffic, ma l'unico link disponibile era su un sito che ora è stato dismesso....

 

Comunque, quali sono le caratteristiche del tuo pc?? perchè potresti metterci sopra GWX2.0, che come giustamente dice SteelJackal ti trasforma SH3 da cima a fondo, sia nella ricchezza delle navi (molte di più che in SH3 stock), che nella grafica, nei porti (che sono moltissimi, e ci sono addirittura gru mobili e boe di segnalazione!), e modifica la fisica di navigazione e l'aggressività delle scorte.... e ovviamente ci sono anche rifornimenti per l'Atlantico e in alcuni porti in Spagna.

 

questo è il link:

http://gwx.mysite.orange.co.uk

 

ciao!

s75

Link al commento
Condividi su altri siti

il pc ha processore dualcore da 2.2, 1gb ram e scheda video da 256mb. nn è stò granchè

il fatto è che io gioco con realismo mooooooltooooo basso(lo so vi appaio come un eretico :P) e non vorrei che gwx renda troppo complicato x i miei gusti

nn ci sarebbe un modo come gwx che però non aumenti la difficoltà?

ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, amigo no problem!!!

con GWX puoi giocare anche con 0% di realismo! con tutte le opzioni di realismo disattivate, esattamente come in SH3 normale... Il discorso di una maggiore difficoltà sta nell'abilità dei cacciatorpedinieri di scovarti, sopratutto dal '43 in poi... ma fino al '42 sono docili...

Ci sono poi alcuni aspetti più realistici come i contatti anonimi sulla mappa, anzichè essere colorati... pero' esiste un mod per ripristinarli. Oltre a trovarti nella tua campagna ad essere coinvolto nelle operazioni più importanti realmente accadute durante la Seconda Guerra, come la caccia alla Bismarck, la ritirata di Dunkerk, l'invasione della Norvegia, sbarco in Normandia......

 

Per il tuo pc, credo che GWX possa andare anche bene, io uso un portatile con processore dual core 1750mHz e scheda video Intel 950 che non è affatto pensata per i giochi....eppure funziona benissimo!

Semmai l'unico problema potrebbe essere la memoria. Io l'ho aumentata a 2048 e i caricamenti sono molto piu veloci.. ma anche prima andava bene, solo che nel mentre del caricamento mi facevo un tea....

 

Puoi provare, al più esiste la possibilità di cliccare sul programmino di disintallazione di GWX nella cartella principale di SH3...

 

ciao!

Sag75

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, purtoppo devi iniziare una nuova carriera, ma ne vale la pena, perchè anche tralasciando novità tecniche, cambia l'atmosfera, t'immergi di più nella simulazione.

 

Dai un'occhiata qui per la corretta procedura di installazione

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm... l'ho scritto per accattivare la scelta di GWX.... comunque dai, fino al '40 si sopravvive decentemente! Io sono nel '41 e solo da ora sto facendo brutti incontri soprattutto nella nebbia (iniziano ad avere radar efficenti!!!)

 

certo se poi vai a trovarli nei porti di mattina, gli rovini l'english breakfast...... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei sapere se è possibile il mod dove posso trovare l'eliminazione dei contatti anonimi sulla mappa in GWX , e magari se esiste un utility per rendere i DD meno agressivi. Mi vergogno ma in GWX mi fanno il c.... a stelle e strisce. :s06:

 

Grazie comandanti.

 

F.to un semplice mozzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che in GWX le scorte fanno il cxxx a tutti e non solo a te (anzi diffiderei di chi fa lo spaccone...), posso darti un consiglio semplicissimo?

 

Vai molto, molto a fondo per sfuggire all'ASDIC (anche 200mt se il battello è a posto... e non sei nel mare del Nord :s68: ). L'ASDIC è come il fascio di una torcia che punta in avanti e verso il basso: più di tanto non va giù, almeno nei primi anni di guerra.

 

Quindi non gli rimane che ricorrere agli idrofoni (non possono usare contemporaneamente sistemi attivi e passivi, e comunque l'idrofono non gli dà il fondamentale dato telemetrico): ma se te ne stai molto silenzioso (tasto Z) e metti la velocità manualmente a 2 kt, con un po' di fortuna riesci a scappare.

 

Buona caccia!

Modificato da Idrofobo
Link al commento
Condividi su altri siti

Fino al '41 le bombe di profondità non vanno oltre i 150 metri.

Il Viib raggiunge tranquillamente i 160 mentre accusa i primi danni a 190 (se ricordo bene).

 

Il miglior modo per fuggire ai DD, immergersi oltre i 150 rapidamente per poi scomparire nel silenzio di tenebra del fondo.

GW e' un buon mod e non mi ha ancora fornito un motivo per provarne un altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un VIIB sono sceso a 210 perchè mi stavano massacrando....

 

A me ha retto, ma avevo il sub perfetto...

 

Se le acque sono basse arriva a 3 metri dal fondo e rallenta

Poi col tasto D scenderai di più fino a che non premerai A che stabilizza il battelo, così andando lento se ti adagi al fondale con l'asdic non sanno più se sei tu o il fondale, quindi lasciano perdere... :s02:

 

 

E' da ottobre che provo a sopravvivere...

 

 

E' dura comandante ma ci si ingegna

Qui sul forum ho trovato consigli utilissimi :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, immergersi il più possibile è sicuramente il sistema migliore per sfuggire ai DD. Ovviamente se puoi farlo! :s05: Nel Mare del Nord che è una pozza non ha senso andare sotto la quota periscopio, se non per evitare di essere speronato dai dannati DD.

Il sistema di mimetizzarsi col fondo l'ho provato una volta e non sono tornato alla base per raccontarne l'esito. :s14:

Quindi se vuoi vita facile vai dove hai parecchi metri d’acqua sotto la chiglia. :s02:

 

Volete sapere l'anno in cui i DD sono veramente docili?... Nel '38 :s03:

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarebbe affatto male....

L'unica arma antisom che avevano i caccia spagnoli erano i sassi e le bombe a mano!!!! :s68: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, in effetti se non esistessero difficoltà, SH3 sarebbe uno sparatutto con i bollini dei punti che appaiono sopra ogni nave colata a picco... tipo giochi anni '70.... :s30:

 

invece è una simulazione.... :s01: Non ha senso cercare mods che abbassino l'aggressività dei DD, o ne (ri)cambino il comportamento, perchè sarebbe come se il comandante di un U-boot vero chiamasse il capitano del DD chiedendogli il permesso di affondare i suoi mercantili scortati.... ("yes! of course! and when you will finish, please kindly come aboard for a cup of good tea!!!").

 

Teniamo poi presente che l'AI di SH3 non è così avanzata in ogni caso, ...se i DD fossero comandati da altri giocatori, credo che le cose sarebbero davvero molto più dure! In effetti ciò che fa GWX è di aumentarne la priorità di attacco e la sensibilità dei loro sensori, e l'accuratezza delle bombe di profondità... ma non aggiunge "intelligenza umana" ai DD!

 

Per i contatti anonimi, SteeJackal ha fatto una discussione recente su questo ed esiste il mod.. Comunque anche per quest'aspetto, i contatti anonimi non sono una trovata di GWX per incasinarti la vita, ma rispecchiano anch'essi la realtà: sono intercettazioni radio operate dal radiogoniometro di bordo (quell'antenna circolare che ruota sulla torretta). Poichè essa rilevava semplici segnali radio e non comunicazioni radiofoniche, non hai l'informazione sulla lingua e quindi sulla bandiera di appartenenza!!

 

L'unica regola è, com'era un tempo: SII SILENZIOSO! SII PROFONDO!

 

ciao!

S.75

Link al commento
Condividi su altri siti

Per acquisire la padronanza delle varie tecniche per sfuggire ai DD, secondo me è utilissimo usare la camera esterna, con cui è difficile essere beccati se si è almeno a 50 mt di profondità... se te le tirano in testa e le vedi, hai la possibilità di mettere a flank speed, in pochi secondi sei a 6 nodi o anche più. Nel tempo che le cariche affondano, hai già guadagnato qualche preziosissima decina di metri. Dopo le prime esplosioni, torni a due nodi.

 

Pazienza se poi ti individuano subito: meglio individuati che affondati.

 

Poi progressivamente inizi ad integrare la camera esterna con l'idrofono, così che quando giocherai al 100% :s20: dovresti aver capito parecchio.

 

Un'altra cosa importante per il neofita: per sfuggire ai DD dimenticati di usare la compressione temporale. Ci vuole molta calma e pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono d'accordo con Idrofobo.

 

All'inizio la telecamera esterna aiuta moltissimo, oltre a gratificare la vista... :s01:

Meglio cominciare con realismo basso piuttosto che abbassare l'aggressività dei DD. Almeno così ci si rende subito conto di come essi ragionano e comportano.

 

Eh già tanta pazienza e tanta....fortunaaaa!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cia, io uso il periscopio di osservazione, che ti permette di guardare in alto sulla tua perpendicolare. se non se molto profondo puoi vedere lo scafo del DD e le sue cariche di profondità mentre scendono.. e manovrare per scansarle!

 

ciao

S.75

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, si in effetti il mare è piu' scuro rispetto a SH3 di base. Comunque se sei a 50-70 metri, di giorno, riesci bene a vedere in alto... mentre se sei sotto i 100 o di notte.......potrebbe essere troppo tardi!!

 

Una cosa non mi quadra: come mai nel film Das Boot il periscopio non lo usano durante la scena delle cariche di profondità? forse era ambientata di notte? E storicamente, i comandanti usavano il periscopio sotto la quota periscopica? come ad esempio per scansare mine o bombe di profondità??

 

grazie,

S.75

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un esperto, ma credo che per aiutare la manovra (es reti o mine) tu debba essere in grado di vedere a qualche decina di metri dalla tua prua.

 

Credo che tutti quelli che si immergono con la maschera e le pinne sanno che più di tanto non si vede, sott'acqua, anche in condizioni di trasparenza e luminosità favorevoli. Quindi semplicemente credo che in questo caso il gioco prevalga sulla simulazione. Va bene così.

 

Per le bombe, credo che mentre subivano attacchi stavano bene attenti a proteggere i periscopi nei loro alloggiamenti: l'onda d'urto avrebbe potuto facilmente piegarli, o addirittura creare una via d'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Idrofobo. Credo anch'io che il periscopio sott'acqua fosse inutile, e soprattutto fosse tenuto al riparo durante attacchi con Cariche di profondità.

Link al commento
Condividi su altri siti

:s02: ..... Concordo l'uso del Periscopio durante un attacco con bombe di P, è inutile oltre che pericoloso, personalmente, una volta non ho fatto in tempo a far rientrare il periscopio perchè trovandomi un dd dritto di prua, ho fatto appena in tempo a dare il comando di immersione rapida ed il dd con delle bombe di profondità colpendo l'estremità del periscopio di attacco lo ha mandato in frantumi! guastando il meccanismo di rientro!!!

 

....occhio quindi durante un'attacco orecchio all'idrofono, cambiare spesso rotta, velocità e se possibile anche la profondità! questo almeno ogni 3/4 minuti circa....

 

 

Un saluto a Tutti

 

.... Gunter S. :s02:

Modificato da Gunter
Link al commento
Condividi su altri siti

Come e quali parametri cambiare non saprei dirti, dovreti sentire chi è più esperto di me in questo settore.

Comunque installare SH3 Commander è facilissimo, inoltre permette di regolare molte altre cose, vale la pena provarlo.

Modificato da RR-99
Link al commento
Condividi su altri siti

tornando a parlare di periscopi io vi dico solo che quando avevo shiii pulito un dd mi passò sopra e avevo il periscopio di osserrvazione alzato, mi ha colpito con la chiglia e dopo 5 minuti è affondato.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...