Vai al contenuto

L'orgoglio Di Betasom


Alagi

Messaggi raccomandati

Riferimento: https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=23462

 

Ho letto l'annuncio sulla "presenza" di filmati di Betasom in altri siti che - per quanto ovvio - tutti più o meno bene conosciamo... :s05:

 

Da un lato, dispiace verificare che determinate "contaminationes" continuino a venire attuate, ma penso che dovremmo quasi "augurarci" che fatti analoghi abbiano a ripetersi: un prodotto di qualità che si posiziona nella fascia "top" sarà sempre oggetto di copiatura, uno scadente no...

 

Mi spiego meglio: una Rolls Royce vorrebbero copiarla tutti, un'auto che fosse una schifezza non la copierebbe nessuno, penso ad esempio alle copie delle Ferrari "Made in China". :s07:

 

E penso anche alle borse di Luis Vuitton contraffatte e ai Ray-Ban falsi venduti sulle spiagge dai "vu-cumprà"... forse il paragone è ancora più calzante... Ops! :s49:

 

Ciao :s55:

Maurizio

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

D'altra parte Maurizio è un dato di fatto che Betasom è diventato un sito di riferimento per quanto riguarda i sommergibili.

E questo non lo affermo io, ma le tante presone che vi si rivolgono e le prove di questi siti che utilizzano nostro materiale.

E' motivo di orgoglio e sprone a migliorare sempre...che poi in rete ci sia chi usufruisce, per ora non c'è niente da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

D'altra parte Maurizio è un dato di fatto che Betasom è diventato un sito di riferimento per quanto riguarda i sommergibili.

E questo non lo affermo io, ma le tante presone che vi si rivolgono e le prove di questi siti che utilizzano nostro materiale.

E' motivo di orgoglio e sprone a migliorare sempre...che poi in rete ci sia chi usufruisce, per ora non c'è niente da fare.

Giro parecchio per la rete ma, tra i siti ed i forum in italiano, Betasom è un punto di riferimento anche oltre che per i sommergibili; leggo discussioni serie ed approfondite anche per navi di superficie, aerei, e così via, abbastanza difficili da trovare altrove.

Poi in "anglosassone" è diverso ... ma io lo capisco poco ! :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che dobbiamo essere giustamente orgogliosi per le occasioni che Betasom riesce a creare, occasioni di incontro, di conoscenza, di scambio e di approfondimento. Sono momenti e occasioni che costano lavoro, tempo e passione di molte persone alle quali va tutta la nostra gratitudine :s20:

 

L'accompagnare la divulgazione di quanto di personale ciascuno trae da questi momenti con la riconoscenza verso le persone che hanno reso tutto ciò possibile, dovrebbe essere non tanto un penoso obbligo, quanto un punto d'onore per chi si ispira e si fa promotore di valori e tradizioni. :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552

....BELLA GENTE (di mare !)....

 

....premettendo che....

 

a)....sicuramente il Direttivo non sarà molto contento di questi miei "pensieri"....

 

b)....chiarendo subito che i miei "pensieri" non vogliono assolutamente diventare "materiale infiammabile"....

 

c)....chiedendo esplicitamente che NESSUNO "usi" queste riflessioni per poter "rigirare" eventuali "coltelli"....

 

....è da quando sono tornato che leggo e rileggo questi Vostri "pensieri" e onestamente ho cercato di riflettere molto prima di esternare i miei....

 

....ora....mi sono posto delle domande....

 

....ok....sono andato a verificare questa "pseudo-copiatura" dei filmati....più precisamente sul forum che....i nostri "FRATELLI"....e scusate se uso questo termine,ma fino a prova contraria solo fino a 4 mesi fa lo erano !!....dicevo....effettivamente all'interno del loro forum hanno inserito dei filmati....praticamente "girati" all'epoca in cui erano ancora membri del nostro forum....

 

....però....

 

....io mi chiedo....possibile che siano stati così sciocchi da andare ad inserire dei filmati che "teoricamente" dovrebbero "appartenere" a Betasom ??....

....insomma....loro hanno inserito nel loro forum,praticamente gli stessi filmati di Betasom....maaaa....alla fine della "favola"....questi filmati di cui ci riteniamo "pseudo-proprietari"....

....da chi sono stati "girati" ??....

....Betasom alla fine,ha qualche "diritto esclusivo" ??....

 

....scusate,ma....credo che prima di "puntare il dito" contro qualcuno e/o qualcosa,forse prima bisognerebbe essere sicuri di potersene fare una ragione....!?

....non stò e non voglio assolutamente puntare il dito contro nessuno,però credo che prima di creare ogni sorta di "proclama" atto a creare ogni forma di "sfottò" nei confronti di chiunque,forse bisognerebbe "ponderare" bene i pensieri....soprattutto considerando che in ogni caso potrebbero essere anche usati contro noi stessi....!?

 

....in secondo luogo,credo che nonostante il tutto....nonostante le bagarre che sono successe in passato,non sia "ONOREVOLE" da parte di nessuno "deridere" il nostro prossimo....considerando che tra i "motti" della nostra Base parole come "ONORE" e "RISPETTO" sono le nostre "bandiere".... :s19:

 

....spero di non aver turbato la sensibilità di nessuno con questi miei pensieri....ma soprattutto,torno a ripetermi....spero che non siano "usati" per creare polemiche sterili,anche perchè bene o male ormai mi conoscete eeee....prendetela pure come una minaccia....proprio in occasione della "bagarre" di qualche mese fa,avete potuto constatare dove....a scapito anche di un eventuale "espulsione" dal forum,sono capace di arrivare se qualcuno manca di rispetto alle mie "gentili richieste" (nel senso....NON FATE CASINO !!) !!.... :s06:

 

....ho esternato questi miei pensieri solo e semplicemente perchè credo sia "doveroso" da parte di tutti evitare di "ridicolizzare" il nostro prossimo....e forse,in questo caso "specifico"....soprattutto quelle persone che fino a pochi mesi fa facevano parte di questa comunità !!.... :s19:

 

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che sia giusto spiegare perchè ho aperto questo post usando frasi - lo ammetto - sicuramente sarcastiche.

Quanto riportato per i filmati non è riferito ad un fatto isolato; la cosa si era già riproposta in passato.

Uno dei motivi per cui ho aperto questo post nasce dal fatto che lo scorso mese di novembre un Comandante (che non nomino) che non fa più parte di Betasom (ma che all'epoca frequentava sia Betasom che il nuovo forum di Duval ed Etna), spacciò per SUO sul forum di XMasGrupSom un MIO articolo, già pubblicato su Betasom e prima ancor su "Storia Militare".

Considero quanto perpetrato dal Comandante in questione un fatto grave e lesivo - innanzitutto - del rispetto personale che è dovuto a chi scrive articoli e saggi, facendosi tra l'altro per questo un cu#o non indifferente. Per non parlare poi del "copyright" e della "proprietà intellettuale" di quanto si produce nel campo pubblicistico.

Seguirono poi le dimissioni del Comandante in questione, nonchè le rettifiche "postume" sul nuovo forum, dopo che si era scoperta tutta la manfrina...

Ho provveduto anche a far sapere quanto sopra ai responsabili di XMAsGrupSom.

Sono a disposizione di chiunque lo volesse, (per PM o al telefono) per fornire privatamente tutte le informazioni del caso, con nomi, cognomi e quant'altro, e per far capire che se ho scritto qualcosa è stato a ragion veduta e non certo per deridere o offendere immotivatamente qualcuno.

 

Un saluto.

Maurizio

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552

....Caro Mauri....spero tu non abbia preso a male i miei pensieri....non volevano essere una "bacchettata" mirata nei tuoi confronti (considerando che se tu che hai aperto questo topic)....e comunque non voleva esserlo nemmeno rivolta agli altri che hanno commentato.... :s19:

 

....i miei pensieri volevano in un certo qual modo essere posti a mo di "moderazione" onde evitare che qualcuno ne approfittasse per scatenare inutili polemiche....

....certo....sicuramente rimango dell'idea che forse si poteva anche evitare subdole "frecciatine" nei confronti altrui,ma solo e semplicemente perchè rimango dell'opinione che sempre e comunque non sia bello deridere nessuno pubblicamente....e poi....perchè in questo caso specifico,trattavasi proprio di persone che erano di Betasom.... :s06:

 

....riguardo al "plagio" successo in passato....hai tutte le ragioni del mondo ad aver "mugugnato" (lo sai che ne abbiamo anche parlato per telefono ai tempi del "fatto")....ma chissà....forse c'è stata una svista....forse una disattenzione (nel senso che chi ha "copiato" potrebbe non averci pensato al gesto che compiva)....??

 

....fatto stà che in questo caso,forse....a mio modesto parere....magari....prima di "additare" chissà chi....era meglio ponderare le motivazioni del perchè sia stato fatto....forse....chissà (ora ne dico una di cattiva)....al fondo ci sono vecchi "rancori" e si usa ogni espediente per mettere in cattiva luce qualcun'altro....!? :s06:

 

....mah....io penso che sia Betasom che coloro che hanno preferito intrapprendere un altra strada,alla fine dei conti trattino degli argomenti che sostanzialmente sono uguali....del resto la "STORIA" nessuno può raccontarla in modo differente....si può diversificare la parola e la virgola,ma....la "sostanza" è e rimarrà sempre la stessa....!! :s02:

 

....ora io mi chiedo....nonostante ci siano state delle "opinioni" diverse e contrastanti che hanno portato alla creazione di un nuovo luogo d'incontro,perchè....considerando che alla fine dei conti sia il loro forum che il nostro trattano lo stesso argomento....non si cerca di creare una sorta di "collaborazione" per cercare di "crescere" insieme ??....nell'oceano della "rete" ci sono molti luoghi che si assomigliano....molti vengono creati solo per far "cassa"....altri come Betasom e coloro che sono "dall'altra parte"....lo fanno per la "PASSIONE" !!....perchè,dicevo non si può riuscire a collaborare "fraternamente" posando una volta per tutte "l'ascia di guerra" e cercando invece di "UNIRE LE FORZE" per raforzarci a livello di "credibilità" nei confronti di coloro che quotidianamente visita le loro e le nostre pagine ??.... :s19:

 

....forse sono un inguaribile "romantico"....o forse una povera "belina"....chissà....?? :s68:

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Mau ho capito quello che intendi, e trovo che il tuo intervento finalizzato ad evitare lo scatenarsi di polemiche abbia grande valore.

Vorrei solo puntualizzare il perchè della mia affermazione.

 

Sono entrato in Betasom nel luglio 2006, dopo appena un mese mi è stata data l'opportunità di un'esperienza che fino a pochi giorni prima avrei ritenuto irrealizzabile. Una visita al Pelosi e al Todaro, nonchè un incontro con Patrelli Campagnano, ad ascoltare le sue parole e i suoi racconti. Vedi, senza Betasom, senza la sua organizzazione, senza il nostro Direttivo e il suo lavoro, io quell'esperienza lì me la sarei sognata per il resto della vita, e ogni volta che ricordo e ricorderò quei momenti, mi verrà sempre spontaneo rivolgere un muto grazie a Betasom. Lo stesso dicasi per l'incontro con Minelli, o per l'ultimo raduno al quale ci siamo conosciuti.

 

Quando ho visto l'uscita del filmato sul forum di XMasGrupSom, la cosa che mi ha fatto riflettere sono state le parole che l'hanno accompagnato, ovvero si parlava di un filmato girato durante un ritrovo. Io non sto parlando di diritti d'autore, non me ne intendo di queste cose, figurati... :s68: . Penso e spero non sia stato fatto nulla di sbagliato. Quello di cui sto parlando è pura e semplice riconoscenza: il nome di Betasom, di quel gruppo di persone che comunque aveva dedicato tempo e impegno per rendere possibile quel ritrovo, era stato evitato, volutamente o per dimenticanza: in entrambi i casi trovo la cosa parecchio triste. Tutto qui. E senza rancore personale nei confronti di nessuno. :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552

....Caro Francesco....quoto pienamente il tuo pensiero rivolto al nostro Direttivo inerentemente alle oppurtunità che ci offrono ogni qualvolta si organizzi un Raduno.... :s51:

 

....quello che non mi "quadra" è il perchè,chi ha inserito il filmato "dall'altra parte" non abbia di proposito specificato che è stato girato da Betasom....??

 

....ci ho pensato parecchio prima di scrivere i miei "pensierini" proprio perchè era troppo facile e "pulito" poter puntare il dito così "gratuitamente" contro gli "pseudo-plagiatori"....e se il filmato fosse stato invece girato da qualcuno di loro e poi lo avesse inserito in Betasom a suo tempo ??....ecco la domanda che mi sono posto !!....visto e considerato che in un certo senso sono sempre stati aditati come le "pecore nere"....mi verrebbe da pensare che ben difficilmente cerchino di "inciampare" su qualche sassolino lungo la strada (considerando che sono ancora agli inizi)....!?

 

....i "proclami" che ho citato sopra non sono prettamente i vostri interventi,ma più specificatamente quello edittato proprio....in "prima pagina" !!.... :s68:

 

....ormai che mi sono "calato le braghe"....arrivo fino in fondo....!!

....pubblicare un annuncio sbandierando "l'orgoglio" quando potresti avere dei dubbi sulla "paternalità" di uno strumento multimediatico,non credo sia una cosa troppo furba....solo e semplicemente perchè....oltre a non avere un atteggiamento corretto (nel senso che non credo sia bello prendere in giro la gente)....rischi di ritrovarti 533mm piantati....si insomma,ci siamo capiti !!.... :s12:

 

....insomma....siamo proprio sicuri che i filmati siano stati girati da Betasom e che gli appartengano i diritti ??.... :s07:

 

....tu dici che quelle persone non hanno ringraziato Betasom per il filmato....e se fossero state proprio loro a girarlo ??....chi dei due deve ringraziare l'altro per aver impresso le immagini di quel giorno ??.... :s43:

 

....e qui ora....come diciamo dalle mie parti...."vieni nel mio caruggio" (il caruggio sarebbe il vicolo) !!....capisci perchè sopra ho scritto che per il bene di tutti (noi e loro) sarebbe una gran cosa riuscire a "collaborare fraternamente" ??....ogniuno segua pure le proprie "linee guida",ma....vorresti mettere se ci fosse sempre uno scambio di materiale da ambo le parti sottolineando sempre che è "gentilmente concesso da...." !!....

....non ci sarebbero più invidie,non ci sarebbero più zizzagne....e vorresti mettere....sicuramente si potrebbe scatenare una "sana competizione" dove gli iscritti delle due parti cercherebbero di "dare" sempre di più per la propria "squadra".... :s15:

 

....e già....mi sà che sono proprio una gran "belina" a fantasticare un mondo così....!! :s14:

 

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete un Grade, C.te Topp! Non siete assolutamente una "belina" (anche perchè ho la sensazione che se così fosse il "club" sarebbe piuttosto ampio!), ma i Sentimenteti che esprimete sono il cemento dell vivere civile ed insieme!

Link al commento
Condividi su altri siti

Erich Topp con tutto il suo scrivere riesce sempre a centrare l'obbiettivo ed essere il collante per migliorare i rapporti e quieto vivere.

Bravo!

Link al commento
Condividi su altri siti

....insomma....siamo proprio sicuri che i filmati siano stati girati da Betasom e che gli appartengano i diritti ??....

 

....tu dici che quelle persone non hanno ringraziato Betasom per il filmato....e se fossero state proprio loro a girarlo ??....chi dei due deve ringraziare l'altro per aver impresso le immagini di quel giorno ??....

 

Credo di non essermi spiegato, quindi è meglio puntualizzare meglio quanto penso, per evitare fraintendimenti.

 

1) Non so chi ha girato il filmato, parto dal presupposto che l'abbia fatto chi ne è in possesso e lo ha diffuso.

2) Quando dico "Betasom" intendo tutta la Base, non il nostro Eric "Betasom"

3) Non sto assolutamente facendo una questione di diritti d'autore, ambito in cui, lo ribadisco, non mi intendo per nulla :s68:

4) Il mio discorso vetreva unicamente sul concetto di gratitudine: quando scrivi un libro, e una persona o un gruppo di persone ti aiutano per alcuni aspetti, ad esempio dandoti dritte di tipo tecnico, è ovvio che l'autore sei tu, nessuno ti dice niente, ma è usuale gesto di cortesia spendere una parola di ringraziamento all'inizio o alla fine. Ripeto, non so se ci siano leggi o altro che regolamentano questa cosa, ma al di là delle norme, è un gesto di valore, e il non farlo è scortesia.

 

 

Detto questo, io coglierei lo spirito positivo e costruttivo di questa vicenda, ovvero che è davvero bello constatare come il lavoro e l'impegno di molti membri di questa Base consentano di creare occasioni uniche di incontro e di crescita, occasioni che poi vanno ad arricchimento i tutti gli appassionati del Mare e della nostra Marina. :s15: :s15:

Link al commento
Condividi su altri siti

Miei Cari tutti...

 

E' molto che non ci sentiamo e.. nonostante io faccia parte "dell'altra parte" ( la faccia oscura) e di questa, visto che non mi sono ancora tolto dalle ba..e , ho sempre cercato di lasciare alle spalle le varie accuse e discussioni.

 

Leggendo questo post mi son detto... MA ANCORA !!!

 

E' indubbio il merito di Betasom per la sua grande organizzazione nel promuovere incontri e raduni con la storia, ma non capisco, e scusatemi, dove sarebbero i suoi diritti nella divulgazione dei filmati.

 

Io come semplice utente se adopero i miei mezzi per riprendere e ricordare certi momenti non DEVO assolutamente chiedere il permesso a nessuno per divulgarli QUANDO E DOVE voglio, a meno che non esistano delle regole dettate precedentemente.

 

Porto un esempio.... anni fa' prima che fosse organizzato il raduno per visitare il Toti e molto prima che questo venisse trasferito a MIlano, mi recai nel porto di Cremone e feci delle foto del suddetto battello per portare una testimonianza qua' di quello che stava succedendo.

Di acqua ne passata sotto i ponti dall'inizio della faccenda.. mi chiedo e se volessi postare nell'altro forum le suddette foto oppure quelle della visita all'interno del battello, qualcuno si arrogherebbe la partenita'?

Quell'unico sarei io e nessun altro....

 

Quindi direi prima di ACCUSARE qualcuno e di partir lancia in resta, sarebbe meglio informarsi....

Caro Alagi per quanto riguarda il tuo articolo non proferisco parola, anche perche' dovrei sentire l'altra campana, ma per la verita' la cosa non mi interessa..

 

Caro Topp , i tuoi tentativi di un riappacificamento , tentativo piu' che lodevole, e che non dispiacerebbe a molti, ho paura che sian vani :s06:

 

Un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

... ma secondo voi, a parte la vicenda di Alagi, della quale non conosco i dettagli e quindi non posso esprimere un parere, tutto quello che Duval e Etna hanno scritto e fatto su e per Betasom, di chi è proprietà ? Se è loro allora Betasom non ha nessun diritto e quindi stà usando materiale non di sua proprietà ?

Allora io direi una cosa, Betasom non è un Dio onnipotente, ma un semplice forum, come tanti altri, che ha una comunità di utenti, legati dalla stessa passione e che ogni giorno arricchisce il forum di notizie e cose interessanti, e che tutti insieme organizzano raduni e eventi per il piacere collettivo. Dunque tutto è di tutti e niente è di nessuno.

 

@Erich in riferimento a

 

....quello che non mi "quadra" è il perchè,chi ha inserito il filmato "dall'altra parte" non abbia di proposito specificato che è stato girato da Betasom....??

 

Perchè NOI che siamo anche "dall'altra parte" qui non possiamo nominare XMasGrupsom pena la espulsione e di conseguenza di "là" non si nomina Betasom.

Quindi il tuo condiviso sogno di unire le forze, penso che non si evvererà MAI ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552
Credo di non essermi spiegato, quindi è meglio puntualizzare meglio quanto penso, per evitare fraintendimenti.

2) Quando dico "Betasom" intendo tutta la Base, non il nostro Eric "Betasom"

 

....bellisscitte Caro Francesco....avevo capito giusto sai....anch'io quando nomino "Betasom" intendo la base e non Eric,anche se....secondo me dovrebbe cambiare pseudonimo se no tutte le volte rischia di finire scambiato con la Base !?.... :s68:

 

 

Caro Topp , i tuoi tentativi di un riappacificamento , tentativo piu' che lodevole, e che non dispiacerebbe a molti, ho paura che sian vani

 

Un saluto a tutti

 

....Caro Luca....io cerco sempre di portare il buono per la pace,anche a costo di "scornarmi" con il mio prossimo....lo sò,in un certo senso sono anch'io un pianta grane,ma....purtroppo ormai molti di voi hanno imparato a conoscermi e a rendersi conto che io non sò mai star zitto....nel bene o nel male !!.... :s68:

....il proverbio dice che "tentar non nuoce"....ed io....anche se un pò a modo mio,cerco di "applicarlo" !!.... :s02:

 

....mi stavo dimenticsando di Moreno e Michele....!!

....raga....io non scrivo i miei pensieri per ricevere gratificazioni da nessuno....quando cerco di esternare un pensiero finalizzato a migliorare i rapporti tra le persone,lo faccio solo perchè ci credo e anche se rischio di prendermi delle "secchiate d'acqua di mare in faccia",io proseguo imperterrito nel mio cammino....purtroppo ho una brutta testa (di boiler) e difficilmente desisto da un intento,a costo anche di rompermela !!.... :s03:

 

....vabbe dai và....

....BELLA GENTE (di mare !)....

 

....credo che ormai questa discussione sia giunta al termine....chissà....forse riuscendo come abbiamo fatto a esternare i nostri pensieri in forma urbana e civile,involontariamente può essere un altro piccolo passo verso la "pace"....!? :s43:

 

....ora torniamo da bravi "soldatini" ad occuparci della quotidianità del forum....per esempio ricominciando a far fare un pò di "giri di chiglia" a Betasom....e questa volta inteso non come forum,ma come "persona"....OLE' !!.... :s56: :s03:

 

(Eric,spero tu abbia capito che ovviamente scherzo !! :s02: )

 

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

....raga....io non scrivo i miei pensieri per ricevere gratificazioni da nessuno....quando cerco di esternare un pensiero finalizzato a migliorare i rapporti tra le persone,lo faccio solo perchè ci credo e anche se rischio di prendermi delle "secchiate d'acqua di mare in faccia",io proseguo imperterrito nel mio cammino....purtroppo ho una brutta testa (di boiler) e difficilmente desisto da un intento,a costo anche di rompermela !!.... :s03:

 

 

:s67: Mau

 

 

... sei uno dei pochi che si esprime anche andando contro al "DIRETTIVO" ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552
Perchè NOI che siamo anche "dall'altra parte" qui non possiamo nominare XMasGrupsom pena la espulsione e di conseguenza di "là" non si nomina Betasom.

Quindi il tuo condiviso sogno di unire le forze, penso che non si evvererà MAI ...

 

 

....Ryno,ti ringrazio per il tuo intervento atto a chiarirmi meglio le idee....tu continua pure a "remare contro"....io cercherò sempre di portare una buona parola da entrambe le parti....credo che a questo mondo ci siano due tipi di caratteri nelle persone....quelli che nel bene o nel male dopo un pò lasciano perdere l'orgoglio ed i rancori....e quelle che nonostante sbandierino concetti come ONORE E CORRETTEZZA,poi....appena girano l'angolo,ammainino quelle insegne,per alzare il "Jolly Roger" e ricominciare a pensare ai propri interessi a scapito di chiunque gli capiti "sotto tiro" e posando il piede "nell'altra scarpa".... :s02:

 

....come ho già scritto sopra,credo che ormai sia tempo anche di terminare questa discussione....già tanto oltre a portare a inutili polemiche,non può far altro !!.... :s55:

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

....come ho già scritto sopra,credo che ormai sia tempo anche di terminare questa discussione....già tanto oltre a portare a inutili polemiche,non può far altro !!.... :s55:

 

 

:s67: Mau

 

Parole d'oro, erbu da gotti..................... :s55: :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato contattato da diversi utenti con la richiesta di chiudere questa discussione. Sono concorde con loro nel credere che questo topic sia sopravvissuto ben oltre le intenzioni e le finalità di chi l'ha aperto e di chi lo ha alimentato con i primi interventi.

 

Questo non è il luogo in cui alimentare polemica, fraintendendo o creando fraintendimenti, interpretando o dando interpretazioni.

 

Il messaggio pubblicato in sezione Annunci è sufficientemente chiaro e non credo si presti a fraintendimenti. In esso non viene mossa nessuna accusa, non viene fatta alcuna richiesta. Questa discussione si è sviluppata in base alle interpretazioni di chi ha voluto cercare di leggere tra le poche righe che sono state scritte e in base alle considerazioni di altri sulle interpretazioni proposte.

 

In ragione di questo e di come le considerazioni che si sono susseguite sono state via via accompagnate da una vena polemica non certamente velata da parte di chi è intervenuto, chiudo questa discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...