Marco U-78 Scirè Inviato 6 Febbraio, 2008 Segnala Share Inviato 6 Febbraio, 2008 cosa ne pensate??? :s12: :s12: :s12: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totiano* Inviato 6 Febbraio, 2008 Segnala Share Inviato 6 Febbraio, 2008 mi ricorda tanto mad max.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco U-78 Scirè Inviato 6 Febbraio, 2008 Autore Segnala Share Inviato 6 Febbraio, 2008 non ti sembra troppo sensibile anche ai sassi....nessuno scudo?? mah... :s12: :s12: :s12: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totiano* Inviato 6 Febbraio, 2008 Segnala Share Inviato 6 Febbraio, 2008 il punto di partenza è sempre quello: qual'è lo scenario per cui è stato ipotizzato questo mezzo? sui mezzi terrestri sono davvero ignorante e non ho la più pallida idea dell'impiego di umezzo del genere, che mi sembra lasci il personle troppo scoperto ... magari marcuzzo o xab ne sanno di più! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Marcuzzo Inviato 6 Febbraio, 2008 Segnala Share Inviato 6 Febbraio, 2008 Non avendo mai operato su un mezzo del genere a parte i VM90, VCC, AAV7 e MAN so poco sul Supacat, in pratica che, serve alle ricognizioni a lungo raggio, è un mezzo leggero, veloce e con una alta potenza di fuoco (fino a tre armi di squadra), niente impedimenti laterali come portiere et similia per privilegiare la rapidità di discesa dal mezzo e di risposta con tutte le armi di bordo. A vederlo sembra normale pensare al fatto che non abbia protezioni, ma questa è lo standard dei mezzi di questo tipo adatti alla ricognizione. A tal proposito allego foto di mezzi in uso ad altri corpi: Supacat in uso al ns. GOI Wolf tedesco Hummer Canadese Land Rover australiano Land Rover norvegese Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Smg Baracca * Inviato 6 Febbraio, 2008 Segnala Share Inviato 6 Febbraio, 2008 ...lascia perplesso la poca protezione alla squadra. Un fuoco di armi automatiche metterebbe a repentaglio la vita di tutti gli occupanti,cosa che contraddice la tendenza ad esempio degli americani,a conformare le humvee con reiterati irrobustimenti antimina e antiproiettile. Anche la nostra Lince e' corazzata e anche se lo scenario d'impiego, dovessere essere il deserto,certo e' che l'esposizione al fuoco aereo,o di rpg non lascerebbe scampo alla squadra. ...resto perplesso. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totiano* Inviato 6 Febbraio, 2008 Segnala Share Inviato 6 Febbraio, 2008 Grazie Marcuzzo hai sicuramente un'idea più precisa della mia... quella specie di istrice sull'ateriore immagino siano chaff, giusto? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Marcuzzo Inviato 6 Febbraio, 2008 Segnala Share Inviato 6 Febbraio, 2008 (modificato) Grazie Marcuzzo hai sicuramente un'idea più precisa della mia... quella specie di istrice sull'ateriore immagino siano chaff, giusto? Prego Dir. Immagino di sì. Come dicevo prima non ho alcuna esperienza personale su tali mezzi, quindi non poso dare notizie esaurienti. Xab ed Overtorque sono maggiormente preparati del sottoscritto, quindi lascio a loro la parola in merito. Purtroppo un mezzo veloce non può essere adeguatamente protetto, con tutte le conseguenze del caso. A parità di prestazioni il Supcat rimane superiore al Lince, anche se io prefereri quest'ultimo e spiego anche il perchè: La prima e più importante caratteristica è che l'intero comparto motore non è parte integrante dell'abitacolo, per cui se una delle ruote anteriori urta una mina, l'esplosione provoca il distacco programmato del comparto motore limitando al minimo possibile il pericolo di traumi per l'equipaggio. Inoltre l'albero di trasmissione non corre più lungo l'asse centrale del veicolo per raggiungere le ruote posteriori, ma è posto lateralmente, e questo dà maggiori garanzie in caso di esplosione di una mina a carica cava sotto lo scafo, poichè l'albero di trasmissione se investito dal jet può provocare un effetto schegge all'interno dell'abitacolo. La blindatura inoltre è parte integrante del progetto, non si tratta di kit agginutivi, e quindi si è potuta ottimizzare la sua distribuzione massimizzando la protezione, per quanto possibile. Rispetto ad un VM-90 Protetto, non c'è nemmeno da fare paragoni, e nemmeno rispetto agli HUMVEE con i kit di protezione. E' il primo e migliore veicolo utility blindato esistente al mondo, e non per niente lo ha adottato anche l'esercito britannico. Ed è ITALIANO!!! Non solo i britannici l'hanno comprato. A quanto ho sentito altri paesi europei lo avranno. Sembra che ure la Germania se lo costruirà su licenza. Solo la Francia si è fatta costruire una schifezza dalla Renault per non comprare da noi. I cinesi l'hanno copiata. Che dire se non che il TOP. Modificato 6 Febbraio, 2008 da Marcuzzo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totiano* Inviato 6 Febbraio, 2008 Segnala Share Inviato 6 Febbraio, 2008 mhm.. un certo numero di Lince hanno fatto tappa ad Ancona circa un'annetto fà , credo provenissero da Ivrea con destinazione Brindisi. sono di mole davvero impressionante. (e anche i consumi a quel che dicevano, anche se non paragonabili a un hummer) denro hanno una marea di comandi e non sembrano eccessivamente spartani, c'è anche da dire che non avevano armi di nessun genere.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.