Vai al contenuto

Marinaio S.marco


bada.stefano

Messaggi raccomandati

Ciao Stefano,

incredibile!! veramente bello!! :s20: :s20:

 

Se posso vorrei chiederti un paio di cose. Mi piacerebbe avvicinarmi al mondo della "scultura". Esiste un testo di riferimento o comunque materiale su cui farsi un'idea. Per adesso ho provato a scolpire un figurino per il diorama che sto costruendo, ho usato un mix di "green stuff" e Milliput, sto cercando di fare pratica. Come è il Magic Sculp?

Se non sbaglio si deve partire da uno scheletro in filo di rame e poi, passo passo, si realizzano le varie parti, procedendo a strati, cercando di lavorare poca materia per volta.

Ho problemi a creare "strati" sottili, anche perchè i figurini sono piccoli e dettagliatissimi

 

Ti andrebbe di parlarne un pò in generale? Se sei disposto, mi piacerebbe farti un pò di domande

 

Complimenti ancora per il tuo lavoro!!

 

Ciao Paolo

 

@Anteo - in parole povere il MagicSculpt è uno stucco che viene usato per scolpire, ma detta così è un pò limitativa :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i complimenti,il magic sculp è uno stucco biconponente adatto per scolpire i figurini ma anche per stuccare i modelli,le caratteristiche sono che si modella facilmente e comincia ad indurirsi dopo qualche ora permettendoti di scolpirlo in tutta calma.Si parte facendo lo "scheletro" con del filo di rame e si modella un po per volta,prima i pantaloni poi la giacca,le maniche etc,fino a completare tutta la figura.Per modellare si usano le spatole del dentista che sono di varie forme e un penellino bagnato con acqua per rendere liscia la superficie,e quasi più difficile a spigarlo che a farlo,comunque ti consiglio vari forum di figurinisti che mostrano il lavori passo passo,con le foto potrai capire con chiarezza di cosa sto parlando,poi con la pratica si ottengono dei buoni risultati.Se hai bisogno di altri consigli fammelo sapere,Ciao Stefano.

 

Ps.forum dove trovare indicazioni per i figurini.

http://www.timelinesforum.com/forums/index.php in lingua Inglese

http://www.figurinitaly.com/ in lingua Italiana

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Devo proprio trovarlo e provarlo il magic sculpt, perché sarà che sono impedito, ma col milliput, anche col superfine white, non ho mai cavato un ragno dal buco. Di solito non induriva nemmeno, benché passassi delle mezzore a rigirarlo fra le dita, e dosassi con cura i componenti. Ora va un pò meglio ma non ne sono comunque contento.

Sarebbe bello poterlo avere come pezzo commerciale, questo marinaio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...