Vai al contenuto

Come Far Rosicare Un Comandante


Comsubin

Messaggi raccomandati

1940, nel paniere 23.000 tonnellate, rotta per St.Nazaire con solo 2 siluri in poppa ancora da usare e chi ti becco? In pieno mare burrascoso una T3 inglese da 18.400 tonnellate che naviga SOLA.

Il primo siluro la becca sotto il ventre, il secondo dopo aver ricaricato, sono costretto a spararlo in superficie visto il che diventa troppo mosso. Da breve distanza il siluro a impatto fa cilecca.

Seguo la nave sperando che affondi, brucia, ma continua a navigare. Dannazione, la pedino con ostinazione per 2 giorni in mare aperto con un tempesta sperando che faccia bel tempo per buttarla giù a cannonate. Ma nulla, il mare non diminuisce: voglio quelle 18.400 tonnellate !

E dopo 2 giorni, a sud-ovest dell'Irlanda ecco il caccia che arriva in soccorso e io mi devo defilare. Addio 18.400 tonnellate :s06:

 

Scusate...ma mi dovevo sfogare! :s68:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se mandavi un messaggio radio vicino alla costa francese, magari la Lufthwaffe ti inviava una squadra di Junkers per affondarla.... a volte succede che ti inviino aerei se sei abbastanza vicino alle basi dell'Asse.

non so pero' se in questo caso ti venga conteggiato l'affondamento, ma sarebbe stato comunque un'affondamento "di principio"...

 

sag75

Link al commento
Condividi su altri siti

No ero troppo lontano, molto a sud-ovest dell'Irlanda, sulle rotte dei mercantili che viaggiano da soli. Poi anche se fosse stato, il tempo era pessimo, nuvole, fulmini e onde altissime che sommergevano addirittura la falsa torre spesso, impossibile per un attacco aereo.

Ho avuto solo sfiga, e sono stato un fesso ad usare il 2° siluro a impatto...se lo avessi usato con detonatore magnetico forse avrei avuto qualche chance in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non direi che ad usare il siluro a impatto sei stato un fesso. Molti capitani preferivano l'innesco a impatto, era più affidabile del magnetico (che spesso esplodeva prematuramente). E comunque visto che l'avevi già colpito probabilmente aveva imbarcato acqua, e per piazzare il magnetico sotto la chiglia sarebbe stato difficile stimare la profondità a cui mandare il siluro.

 

Scommetto che il siluro è arrivato troppo inclinato ed è rimbalzato via. Oppure era proprio difettoso, e allora questa è malasorte

 

P.S.

Comunque dalle parti dell'irlanda (se ricordo bene a nord) mi è successo che i magnetici non esplodessero o esplodessero a metà strada. Penso per anomalie magnetiche

Modificato da steeljackal
Link al commento
Condividi su altri siti

Non direi che ad usare il siluro a impatto sei stato un fesso. Molti capitani preferivano l'innesco a impatto, era più affidabile del magnetico (che spesso esplodeva prematuramente). E comunque visto che l'avevi già colpito probabilmente aveva imbarcato acqua, e per piazzare il magnetico sotto la chiglia sarebbe stato difficile stimare la profondità a cui mandare il siluro.

 

 

sono perfettamente d'accordo. io ne ho sprecati un sacco in questo modo. purtroppo per l'innesco a impatto bisogna avere un beta vicino a 90° e non sempre è possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...