Vai al contenuto

La Battaglia Di Punta Stilo 9/7/1940.


Gunter

Messaggi raccomandati

:s08: Salve vecchi lupi grigi.....

 

Stò cercando di ricreare con l'editor di SH3, la battaglia di Punta Stilo, combattuta nel luglio del 1940, nelle acque del Mar Jonio (Mare Nostrum), nei pressi del faro di Punta stilo in Calabria, sono riuscito a ricreare la forza brittannica (in parte) agli ordini dell'amm. Cunningham, ma ho un pò di problemi per creare in maniera alquanto realistica la flotta italiana comandanta dall'Amm. Campioni, in quanto :s06: purtroppo non vi sono, ad accezione di qualche cacciatorpedienere di classe soldati, altre navi da battaglia di Rango maggiore, come incrociatori pesanti e corazzate nostre.

Stò cercando di ovviare a questo, :s05: utilizzando gli incrociatori pesanti della Kriegsmarine "Hipper", riuscendo a cambiare, almeno, la loro bandiera di combattimento con la nostra, certo avendo dei modelli nostri come gli incrociatori pola e zara e le corazzate giulio cesare e conte di cavour, la simulazione sarebbe stata ancora più realistica!!!

Non c'è nessuno di voi abili comandanti :s01: che riuscirebbe a ricreare queste grandi navi da battaglia, di modo che si possano inserire all'interno di un'eventuale contesto storico, come questo????

 

Grazie comunque, per l'attenzione prestatami e......... buona caccia a tutti voi! :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

:s10: Comandante Silent, scusa la mia ignoranza in materia, ma vorrei sapere se per installare GWX (che ho regolarmente scaricato) unitamente alle patch .bin 1,2,3,4,5. Bisogna avere già istallato Silent Hunter III pulito (senza rina ketty e lili marlene etc) , oppure è un programma che gira autonomamente, quindi senza bisogno di SH3 già preesistente.

 

:s11: Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...