Vai al contenuto

Navi Flak Tedesche Ww2


Davide

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, altra domanda: navigando su un sito ho trovato una foto di un modello (credo in 1/72) di una bellissima nave tedesca Flak, armata di Flakvierling e cannoni da 37, tirata in secca e vicina a un molo, sapete niente di queste navi contraeree? in un libro di aviazione sui bombardieri inglesi (Lancaster e simili) leggevo che alcune erano stazionate al largo dell'Olanda, sapete niente? e quel modellista dove sarà andato a prendere i piani di costruzione per il suo modello? :s02: post-2659-1185266787_thumb.jpg Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

davide ciao, da base artica, marco.

se non sbaglio siamo gia in contatto per questione piani construttivi e foto del class XIV.

dunque dai modelli che ghai in foto, si tratta di mezzi da sbarco tedeschi adattati a mezzi antiaeri, molto rari perche creati a ..fantasia dei singoli comandi costieri.

invece su tali imbarcazioni si e sviluppato una serie notevole di cannoniere molto pesantemente armate di artiglieria e AA , con una tale capacita che sia navi che aeri inglesi ed americani evitavano di affrontare qualora ne individuavano, addírittura gli inglesi le chiamavano cacciatorpedinieri della manica, per potenza di fuoco, nonostante gfossero esattamente fatte sullo scafo di mezzo in tua foto.

se interessa ho libro specializzato e ..altro in merito.

ciao marco bussolino@web.de

 

inoltre a puri scopi AA avevano armato ex incrociatori della WW1 ridotti a pontoni senza motori con armamento motlto potente AA stazionati nei porti tedeschi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

da marco, base artica (oggi veramente vi e un leggero soletto, ma tira aria fredda)

intanto ti mando articolo di rivista di modello di "pontone AA" ricavato da ex incrociatore niobe del 1890 x uso 43-45-

se ti interessa traduzione , dillo ma abbi pazienza.

per il resto appena ritrovo tutto su tema cannoniere aa del tipo che ricerchi invio tutto. Li ho ma devo ritrovare materiale.

medusanq6.th.png

medusa001ii4.th.png

medusa002vg0.th.png

medusa003ew6.th.png

medusa004do1.th.png

saluti marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...