Vai al contenuto

Congedo Illimitato


Visitatore auc65

Messaggi raccomandati

Visitatore Fsj

Mi dispiace tanto e in modo particolare: ho postato io, infatti, un articolo tratto da altro sito nel quale si offriva una "Rivisitazione del 25 aprile".

 

Lo ho fatto intendendolo un spunto sicuramente forte, ma onesto e sincero, per una discussione franca, aperta ma, come mi pare di capire qui a Betasom, sempre rispettosa e pacata.

 

Di fronte ad un articolo del genere, che oltre a opinioni, contiene anche dati, mi sarei aspettato, personalmente, un atteggiamento diverso: una contestazione si', ma anche una puntuale (ovvero punto per punto, se necessario) discussione dei contenuti presentati.

 

Nella discussione in Fuori Discussione invece, ahime' abbiamo deragliato e pur avendo io rimosso l'articolo in questione e avendo postato giustamente uno con una posizione diammetralmente opposta, pur avendo mai propugnato i contenuti di tal articolo come personali o corretti o giusti, non e' bastato.

 

Non e' bastato a trattenere te, Auc65. Mi dispiace, sinceramente. :s06:

 

Con rispetto, Fsj

Modificato da Fsj
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Perla
Vi informo che ho appena chiesto a Betasom di venir posto in congedo illimitato, ovvero di venir cancellato dagli utenti del forum.

Saluti e buon proseguimento a tutti.

 

...possiamo parlarne tutti insieme, se vuoi......sai che Betasom è una "cosa unica" (o quasi......) :s15:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Fsj

Non comprendo. Non comprendo come si possa essere stati qui in Betasom molto tempo, piu' di un anno e quasi un anno, aver condiviso molto, contribuito, discusso e lasciare cosi' per un articolo.

 

Un articolo non postato da un responsabile del Forum, un articolo non condiviso ne' propugnato nemmeno da parte di un membro dello stesso ... ma un articolo che e' stato per di piu' poco dopo rimosso, al quale hanno fatto pure seguito le mie personali scuse nel topic relativo.

 

Questo e' il morso della tarantola: vi rispetto molto, anche se avrei preferito poter discutere ulteriormente con voi della questione, sempre in modo tranquillo e pacato come anche ora stiamo facendo sempre in quel famoso topic in Fuori Discussione.

 

Non mi resta che augurarvi Buon Vento e Buona Navigazione Comandanti!

 

Con dispiacere,

 

Fsj

 

:s14: :s06: :s09:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552

....scusate,ma non riesco proprio a capire queste prese di posizione così drastiche.... :s06:

 

....posso anche capire e sicuramente rispettare ogniuno di noi che abbia delle opinioni diverse da altri (e lo ritengo anche giusto !)....però...."snobbare" in questo modo così drastico delle persone,che credo,fino a prova contraria,non abbiano usato terminologie ineducate o atte ad offendere direttamente le persone,solo semplicemente perchè possano aver affrontato un argomento che potrebbe anche essere molto istruttivo affrontare (per poter sentire le opinioni di tutti e cercare di aprire ulteriormente le nostre menti a vedute più allargate sui vari prò e contro)....mah....sinceramente non riesco proprio a spiegarmelo....!! :s06:

 

....non credo che all'interno di questo forum,sia mai stata offeso o minato in qualche modo il "pensiero" altrui....sicuramente discussioni accese ce ne sono state tante,ma....sempre in modo civile e senza mai ledere i diritti altrui....non credo che mai nessuno abbia fatto "propaganda" politica (che per altro è "sconsigliata" già dalle "regole" del forum stesso !!),nonostante che chiunque possa avere le proprie idee.... :s19:

 

....scusate Cti AUC65 e Buhring....però,potreste almeno cercare di spiegarci il perchè di queste vostre scelte....semplicemente come forma di rispetto nei nostri confronti....!? :s19:

....personalmente,spero che ritrattiate le vostre domande di "congedo"....forse in questo momento vi siete sentiti offesi per un qualcosa,che forse avete sopravalutato....magari domani siete più tranquilli e forse riuscirete ad avere una visuale diversa sul post che credo abbia scatenato le vostre ire....!? :s19:

 

....dai raga....pensateci....non credo proprio che qui nessuno abbia avuto l'intenzione di offendere la sensibilita altrui,così....per il gusto di farlo o per fanatismo....cercate di riguardare bene tutto il topic....cercate di cogliere il vero senso (che è quello di un semplice scambio di opinioni) di tutto il contesto....e poi....fate un topic,dove annunciate che ci avete ripensato e che comunque rimanete con noi !!.... :s51:

 

....con stima....

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno decide per se' stesso... Comunque, se per far valere le proprie ragioni si arriva ad invocare la legge Scelba, si pretendono prese di posizione e cancellazioni, indipendententemente dal valore e dallo scopo di quanto viene postato, behhh, sai cosa ti dico Fsj? Non hai alcuna ragione per sentirti in colpa..., di nulla... :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Perla

.....non credo sia la prima volta che a Betasom succedono malintesi e situazioni di questo genere....se ne è parlato, ne abbiamo parlato.....si sono chiariti i malintesi e tutto è finito a tarallucci e Spalletti.....ora mi sembra che i Comandanti Auc65 e Burhing si siano achiusi su posizioni rigide o come si diceva una volta "ritirati su nuove importanti posizioni, già precedentemente conquistate"..... :s68:

 

Certo potrei fare un lungo discorso sulla democrazia e la maturità che comporta il saper vivere in un contesto democratico etc. etc.etc......ma sarebbero tutte frasi fatte e luoghi comuni....spero di essermi espressa in modo sufficientemente chiaro con queste poche parole!!!!!!!

 

.....rispetto le loro scelte....vento in poppa ed in c@@@o alla balena ad entrambi!!!!

 

p.s. hai ragione Mizar....qui nessuno si deve sentire in colpa!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Fsj
Ognuno decide per se' stesso... Comunque, se per far valere le proprie ragioni si arriva ad invocare la legge Scelba, si pretendono prese di posizione e cancellazioni, indipendententemente dal valore e dallo scopo di quanto viene postato, behhh, sai cosa ti dico Fsj? Non hai alcuna ragione per sentirti in colpa..., di nulla... :s01:
"Guardati dal fascismo degli antifascisti" (Roberto Gervaso)

 

Cari Mizar X e Pesce Persico,

 

io cerco di discutere con tutti, anche con chi cita la Legge Scelba (peraltro in verita' ultima ratio e raramente applicata, vedi il caso del partito Forza Nuova ...) o chi difende a spada tratta dei valori, ideali o altro.

 

Quello che non comprendo e' il ritirarsi in questo modo, lasciando il campo di discussione: non mi pare che si sia negata questa possibilita', anzi, sono e mi pare siamo stati capaci di correggere il tiro dove era necessario (rimuovere l'articolo, integrarlo con altro di segno opposto e chiedere scusa se quello iniziale poteva aver offeso la sensibilita' di qualche Comandante, da parte mia).

 

Ancora, non mi sento in colpa: ho solamente una sottile vena di frustrazione dovuta, come dicevo, al ritrarsi dei Comandanti in questione.

 

Ma, pazienza, ognuno decide quando lasciare il porto e quando rientrarvi ...

 

:s01: :s15: :s11:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Kashin

io cerco di discutere con tutti, anche con chi cita la Legge Scelba (peraltro in verita' ultima ratio e raramente applicata, vedi il caso del partito Forza Nuova ...) o chi difende a spada tratta dei valori, ideali o altro.

 

Il problema e' alla base ....chi dice che siano gli altri che vogliano discutere con te ?? Mi spiego ,non tutti sono animati da spirito di confronto , sarebbe in caso contrario , ammettere di essersi magari sbagliati su propie convinzioni . O non si vogliono considerare le verita' nascoste o nonostante tutto da TIFOSO amare il propio credo ......ma vivendo in una democratica epoca tutti devono rispettare le idee degli altri anche se non si condividono.....chiudiamola qua ....se sei d'accordo la ricerca di una sana e costruttiva discussione non sempre e' possibile e non con tutti che vivono delle propie idee e opinioni .- Magari se cosi fosse , sarebbe auspicabile per il futuro non rispondere a quello che da' fastidio , ma verrebbe a mancare la Italica nota di vibrato sdegno e ferma condanna che noi "Brava gente" siamo bravi a esternare .- FSJ non c'e' peggio sordo di chi non vuol capire .-

Link al commento
Condividi su altri siti

"Guardati dal fascismo degli antifascisti" (Roberto Gervaso)

 

Dai Persico, non mi sembra il caso di dire una cosa del genere nè i nostri amici che se ne vanno nè a tutti coloro per i quali l'antifascismo rappresenta un valore. :s02:

Nemmeno io capisco questa loro scelta, pur essendomi espresso credo abbastanza nettamente nel topic dell'articolo "incriminato"...credo che Fsj si sia davvero spiegato e giustificato anche troppo, in una maniera equilibrata che ho molto apprezzato.

Quindi auguro buona caccia ai due comandanti: come ha detto Perla, Betasom non è un articolo postato nè una discussione tra posizioni contrastanti, ma è molto di pù: è uno spirito di fratellanza che ci lega, che ad esempio mi fa litigare con Etna ma anche desiderare di conoscerlo quanto prima :s03: :s11: . questa cosa però o te la senti sotto pelle o è inutile forzarla.

 

In nome di questa fratellanza, però, volevo fare un'osservazione. Nella discussione generata dall'articolo di Fsj, e anche a tratti in questa discussione, ho notato da parte di molti un atteggiamento abbastanza offensivo...accidenti, non volevo usare questa parola , non mi piace, ma è così. Nessuno, lo ammetto, mi ha mai scritto: Hunter sei un cretino (molti l'avranno pensato :s03: ). Però si è più volte parlato di tutta questa gente indottrinata, che si beve quello che gli raccontano, che non ragiona con la propria testa, che non ha il coraggio di guardare le cose con maggior apertura, che non si libera da pre-concetti pieni di retorica, senza nemmeno avere l'onestà intellettuale di controbattere punto per punto all'articolo ecc...ecc... Insomma non so come la vedete voi, ma invocare rispetto significa prima doverne dare, e queste non mi sembrano splendide basi su cui avviare ua discussione pacata. E' vero, sono stato il primo a usare toni coloriti che di "pacato" avevano ben poco, però datemi atto che non l'ho fatto nemmeno contro l'articolista...bensì contro quello che ha scritto, e mai mi sono sognato di giudicare dementi, ignoranti o indottrinati quanti hanno dimostrato di apprezzarne più o meno i contenuti. E' vero, non ho argomentato, ma solo perchè il tempo mi è tiranno, e argomentare avrebbe richiesto una lunga riflessione e qualche bella ora da dedicarci su...non abbiatemene se non ce l'ho fatta a trovare questo tempo. E' anche vero che ho invocato una legge dello Stato. Legge per la quale mi è sembrato di leggere parole di fastidio,anche se su questo forse mi sbaglio, o quantomeno lo spero. Non vedo cosa ci sia di male nell'aver sottolineato che l'apologia di fascismo è reato per la Legge Italiana. Siamo in una Democrazia, e fino a quando la maggioranza degli Italiani attraverso un referendum non deciderà il contrario, ne siamo tenuti tutti al rispetto. In fin dei conti, siamo giustamente severissimi verso i cinesi che parcheggiano in doppia fila... L'avere però citata questa legge, non significa che io abbia in qualche maniera sottointeso che quacuno di noi l'abbia violata, sia ben chiaro. Credo che l'abbia fatto l'articolista, ma nemmeno di questo son sicuro, non sono un legale e quindi mi astengo da giudizi di questo tipo. ammetto infine di avere anche desiderato, per un momento, l'intervento di un moderatore...ma poi ho ralizzato che davvero non ce n'era bisogno, cioè da un lato non c'era bisogno di sottolineare che la posizione espressa dall'articolista non rappresentava una posizione "ufficiale " di Betasom, dall'altro nessuno aveva trasceso i toni...quindi bene hanno fatto i moderatori, a mio avviso, a non "cogliere" questa richiesta.

Alla fine di tutto questo lungo discorso, quello che chiedo è forse una maggiore attenzione...no, mi correggo, una maggiore "considerazione" gli uni per gli altri, ciascuno con le proprie idee, la propria storia e i propri valori. Mettiamo in discussione le idee, critichiamole, demoliamole se serve, ma non mettiamo in discussione l'onestà di chi quelle idee le esprime, e non sentiamoci superiori a nessuno.

 

Sia chiaro, questo invito lo faccio a me per primo.

 

Ed ora, sotto con lo Spalletti, alla salute dei comandanti che se ne vanno, e di tutti noi che rimaniamo nella nostra amata Base :s15: :s15: :s15:

Link al commento
Condividi su altri siti

acc....mi sono perso il topic incriminato....

Non conosco quindi l'intendere e le motivazioni delle divergenze cosi'profonde da far abbandonare la base ai due comandanti...

Qualcuno ha voglia di mettermi al corrente? anche i pvt?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto in toto Hunter (adoro questo ragazzo... :s03: :s11: :s15: :s02: ) e auguro un "buon viaggio" ai nostri 2 amici che hanno deciso lasciare la Base!

 

Purtroppo o per fortuna non tutti possiamo condividere le stesse opinioni ma la cosa bella è discuterne.

Se avessi dovuto mollare il forum per divergenze di vedute o screzi con altri utenti vi avrei già salutato anni fa, credo; per fortuna il picchiarci contro la testa continuamente mi ha aperto gli occhi e questo lo devo in buona parte a tutti quelli con cui mi sono confrontato fin'ora su queste nostre belle pagine!

 

Non abbiamo sempre tutta la verità dalla nostra parte, possiamo solo cercare di ascoltare attentamente gli altri e controbattere fieramente oppure umilmente ammettere di avere sbagliato. In mezzo a questi 2 estremi ci deve essere sempre una serena e magari vivace discussione. Dispiace vedere gente che se ne va: io gli avrei consigliato di restare e "cantarcene quattro", al limite. :s02: :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Fsj
Alla fine di tutto questo lungo discorso, quello che chiedo è forse una maggiore attenzione...no, mi correggo, una maggiore "considerazione" gli uni per gli altri, ciascuno con le proprie idee, la propria storia e i propri valori. Mettiamo in discussione le idee, critichiamole, demoliamole se serve, ma non mettiamo in discussione l'onestà di chi quelle idee le esprime, e non sentiamoci superiori a nessuno.

 

Caro C.te R.Hunter,

 

sono d'accordo con te: un Forum serve a discutere, noi stavamo e stiamo discutendo in quel topic (che per altri Comandanti come Smg Baracca, potete trovare a questo link: http://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=19541 ) in modo pacato.

 

Anche a me, sinceramente, non piacciono le piazzate o i "o e' cosi, o e' cosi' ..." od ancora le sole affermazioni senza un minimo di mettersi in discussione: e' chiaro che ognuno di noi ha gia' compiuto un proprio percorso personale prima di arrivare sul Forum o comunque lo ha gia' compiuto su determinati temi, MA se si e' qui, su di un Forum che e' BEN ALTRA COSA da una rivista o da una pubblicazione in senso stretto, beh, si e' qui per discutere e per mettersi un minimo in discussione.

 

Quindi, personalmente mi sento di dire che, per quanto siano comprensibili, post atti solamente a calcare la mano o calcare una versione senza scendere nel merito e "sporcarsi le mani" con dati, fonti, versioni, esempi, citazioni ... per qualsiasi ragione vuoi anche quella del "non ho tempo ...", beh, questi posts non mi piacciono e non credo siano molto utili alla discussione.

 

Se in un topic, al posto che porre insieme dei mattoni per costruire un edificio, dobbiamo erigere ognuno il nostro muro personale fatto di certezze inscalfibili ... beh' ... mi sento di dire, che potevamo tutti evitare di postare ... nel senso che la discussione non c'e' stata, ci sara' stata in quel caso semmai un faccia a faccia, un duello senza vincitori ne' vinti.

 

Che poi, come si e' fatto, di fronte al tentativo di parlarne e di costruire qualcosa insieme, si prenda e si vada via (e non dal Topic, ma da tutto il Forum ...) ... mi lascia senza parole, come dicevo.

 

- - -

 

per fortuna il picchiarci contro la testa continuamente mi ha aperto gli occhi e questo lo devo in buona parte a tutti quelli con cui mi sono confrontato fin'ora su queste nostre belle pagine!

 

Lupoz, mi sento di dirti che sei un grande!

 

:s15: :s01: :s15:

 

Fsj

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle informazioni ,ho recuperato l'articolo in questione e l'ho letto.

Evito commenti su tale articolo.

Mia opinione del tutto personale e' che la storia non si puo' modificare,come non si puo' tornare indietro nel tempo.

Quindi tutte le opinioni sono opinabili e non ,non e' per questo vietato (ringraziamo) esprimerle.

Il condividerle poi e' del tutto soggettivo .

Pero' muovo un appello agli animi di tutti,perche' a mio modesto parere cio' che piu' conta ,e' accettare la storia per quello che e' stata e rendere ,finalmente,onore ai caduti di tutte le fazioni ricordandosi che molti,dopo l'8 settembre si sono ritrovati a difficili decisioni e moltissimi ,in perfetta buona fede per il momento ed i tempi,hanno fatto una scelta che la storia ha reso

perdente.

Quello che piu' conta non e' dividerci sulle idee ma unirci nello spirito che ci muove tutti : l'onore.

E quello piu' umile e piu' alto allo stesso tempo e' l'onore ai vinti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto in toto Hunter (adoro questo ragazzo... ) e auguro un "buon viaggio" ai nostri 2 amici che hanno deciso lasciare la Base!

 

Affetto ricambiato, da quando poi ci hai fatto conoscere la tua amica israeliana questo affetto non ha limiti!!! :s03:

 

Quindi, personalmente mi sento di dire che, per quanto siano comprensibili, post atti solamente a calcare la mano o calcare una versione senza scendere nel merito e "sporcarsi le mani" con dati, fonti, versioni, esempi, citazioni ... per qualsiasi ragione vuoi anche quella del "non ho tempo ...", beh, questi posts non mi piacciono e non credo siano molto utili alla discussione.

 

Caro Fsj, nella teoria mi vedi d'accordo, nella pratica però devi ammettere che hai postato un lunghissimo articolo che andava a toccare una decina almeno di temi ciascuno dei quali avrebbe meritato un topic a sè, e forse neanche bastava. In questo poi hai "gettato il sasso e tolto la mano :s03: " perchè nemmeno tu ti sei poi soffermato a farne un'analisi... Comunque in un successivo post avevo poi provato a dare un contributo un po' più costruttivo con uno spunto in più di riflessione...Ad ogni modo è facile simmaginare, su un simile argomento, che vi siano in giro posizioni ben radicate, nel senso che sono questioni "scottanti" sulle quali ognuno di noi è stato chiamato a confrontarsi più e più volte, si è formato, ha studiato, ha ascoltato persone ecc...è forte dunque la tentazione, da adulti, di "fare sintesi" delle proprie idee, senza ricostruire ogni volta percorsi e motivazioni. Non è bene, me ne rendo conto, perchè così facendo ci si perdono importanti occasioni di arricchimento.

 

Detto questo, essendomi reso conto che ad esempio sulla questione di Cefalonia ero (sono) parecchio ignorante, ho iniziato a documentarmi in merito. Ahimè, sarà una cosa lunga, che ci piaccia o no il tempo é davvero tiranno, e per il momento ho tirato fuori solo tanta confusione e versioni contraddittorie...spero di riuscire a formarmi un'opinione solida in merito, che non esiterò a condividere. Dello spunto che mi avete dato per questa ricerca ringrazio tutti.

 

Ricambio con un pezzettino del mio personale percorso, che mi ha portato a chiamare "idiozie" le tesi dell'articolista. L'ho già postato (credo più volte) ma lo faccio nuovamente. Se avete occasione, e se non l'avete mai visto, visitate il Dokumentationszentrum Reichsparteitagsgelände di Nurnberg (Norimberga). L'indirizzo internet http://www.museen.nuernberg.de/english/eng...arteitag_e.html . Io non so se si possa entrare ed uscire da quel posto augurandosi ancora "l'uomo forte"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Fsj

R.Hunter, sono d'accordo con quanto dici ma sono ancora piu' contento nel sentirti in procinto di documentarti su Cefalonia.

 

L'importante e' proprio questo: continuare a cercare e mai fermarsi di fronte a "dogmi", almeno, per quanto mi concerne ... :s10:

 

Detto questo concordo con Lupoz al 100.000%! :s15: :s11: :s15:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552

....Hunter....hai dimostrato tutta la tua maturità e la tua intelligenza,mettendo in discussione i vari prò e contro inerente all'articolo incriminato....forse sei riuscito a rileggerlo in un secondo momento e nonostante (ed in modo sacrosanto !) tu non condivida quanto ha scritto,hai però colto certe sfumature all'interno....cosa che forse appena lo leggesti,preso magari anche dallo sdegno per quello che stavi osservando e magari in preda anche un pò ad una sana incaz....tura,ti sono sfuggiti....le sfumature che la storia è quella....e non la si possa cambiare !!.... :s19:

 

....sicuramente hai capito quale voleva essere la "provocazione" (se così la si può chiamare) da parte di Fsj....la sua sicuramente era la curiosità,nel vedere le reazioni di chi lo leggeva....poi,ovviamente,anche lui (Fsj) che colpa poteva averne di ciò che era scritto....!? :s19:

 

....Hunter,se io ho scritto che bene o male ci siamo sempre lasciati "abbindolare" da chi politicizzava certi valori,non vuol dire che ritengo il mio prossimo "senza cervello"....io ho sempre parlato al plurale,mettendomici dentro anch'io....sostengo questo pensiero sulla "manipolazione" perchè vorrei anch'io riuscire a scamparmela,ma....semplicemente andando al supermercato e scegliere una marca rispetto ad un altra,ne è la continua conferma....!! :s19:

....certo,andare al supermercato,non è come scegliere un ideologia politica....ma il principio di "manipolazione" non cambia e ci rende (tutti,me compreso) sempre "deboli" psicologicamente e facilmente influenzabili nelle nostre scelte quotidiane....è così....e speriamo che le generazioni future,crescano con un pò più "le pal..le" !!.... :s02:

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...