Vai al contenuto

Le Bagnarole Di Marat


marat

Messaggi raccomandati

Il lavoro notturno e festivo ai master mi toglie ogni possibilità di pensare ai modelli per la mia vetrina (non è un gran danno, visto che non mi sento una freccia particolarmente acuminata in questo secondo aspetto). Questo è uno dei pochisimi modelli che sono riuscito a comletare per me: è in pratica lo scratchbuilt del Cadorna, assemblato con le singole parti da cui sono stati tratti (salvo particolari trascurabili) gli stampi del Cadorna di Delphis.

Ve lo mando per sfuggire all'accusa di millanteria: visto che parlo ma non faccio vedere.

 

Le prime due (qualcuno mi spiega come postare a...schermo pieno ?)

 

 

post-2395-1177348651_thumb.jpg

 

post-2395-1177348629_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Kashin

Il lavoro notturno e festivo ai master mi toglie ogni possibilità di pensare ai modelli per la mia vetrina (non è un gran danno, visto che non mi sento una freccia particolarmente acuminata in questo secondo aspetto).

 

Ma mi sembra che tu sia troppo critico nei tuoi riguardi ...a me sembrano ben fatte .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Miracolo, mi sono venute pure le altre due....

 

A Kostructor:

Boh, e che ne so? Diciamo che, lavorando una decina d'ore a settimana fra festivi e notturni, lavorando sull'1/700 waterline, e su piani di cantiere o comunque seri (di quelli, cioè, che la prima fotografia che capita non ti dimostra che erano una ignobile sola) non credo che per un master o uno scratchbuilt ci abbia messo mai meno di una decina di mesi. E considerando che, dato che faccio solo unità italiane, le armi sono praticamente sempre quelle.

Non c'è tantissima differenza fra una Nb e una torpediniera, se consideri che le dimensioni ridotte ti obbligano ad una esattezza maniacale: sono sufficienti cinque decimi di troppo sulla svasatura di un mascone o sull'altezza di una fiancata e ti accorgi che il modello "non assomiglia" più a niente.

Comunque a mio parere: meglio dieci scratchbuilt nella vita di un modellista che cento modelli comprati al negozio.

 

A tutti gli altri:

Andateci piano, ché ho un'età e mi commuovo.

 

 

post-2395-1177416241_thumb.jpg

 

post-2395-1177416210_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

"meglio dieci scratchbuilt nella vita di un modellista che cento modelli comprati al negozio. "

 

Quoto in pieno :s08:

 

Costruirsi da zero i propri modelli (statici o dinamici)è un' esperienza che ti riempie di orgoglio.

 

Però ammiro chi sa trasformare un kit di plastica grigio insignificante in un opera d' arte (come spesso accade in questo forum).

Link al commento
Condividi su altri siti

"Però ammiro chi sa trasformare un kit di plastica grigio insignificante in un opera d' arte (come spesso accade in questo forum)"

Oddio, certo che sì, non ho alcun dubio su quello che dici......Volevo solo dire che lo scrathbuilt ti dà la possibilità di ... vederti il film che vuoi tu, e di non dover sottostare alle logiche di mercato dei produttori, che, almeno sino a ieri, non si sarebbero mai sognati di farti trovare in negozio, che so... un Nino Bixio, visto che ne avrebbero venduto non più di cinquanta pezzi.

Però, certo, ci dev'essere qualcosa che ha a che fare con il peccato di orgoglio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao marat

 

Innanzitutto complimenti per i tuoi modelli, ben fatti direi!

 

La scala 1/700 non è di tutti.......io per esempio su scali così grandi riuscirei poco :s05:

 

Sicuramente il modello autocostruito dà il massimo della soddisfazione

Io preferisco partire sempre da un kit, magari autocostruendo dettagli e migliorando altri.

Comunque , secondo il mio modo di vedere, quello che più conta è il risultato finale!

Ciao e complimenti ancora :s20: :s20:

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Io rimango altro che meravigliato nel vedere la manualità che esprimete realizzando queste opere.

Complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...