phlazza Inviato 23 Aprile, 2007 Segnala Share Inviato 23 Aprile, 2007 Anche io ho messo la patch nuova v1.2 e ho questi problemi: -a volte quando inizio la missione la mappa è tutta a strisce e non si capisce dov'è il mare e la terra, riavviando il gioco risolvo (questa cosa mi capita una partita su 3 se nn di piu'!) -a volte quando inizio la missione i siluri se li lancio nn partono, insomma anche se schiaccio invio o il tasto rosso nn succede nulla, risolvo sempre riavviando la missione Alla fine qusta patch mi ha fatto piu' danni che altro, e sto pensando di reinstallare e rimettere il gioco alla patch 1.1 ho poi un altro problema che ho gia' letto di nn essere l'unico ad avere (che avevo anche con la patch 1.1 e con il gioco originale): -quando ho come obiettivo di missione una ricognizione di un'area, in pratica nn riesco mai a completare l'obiettivo, qualcuno sa come fare???????? io ho provato di tutto, sono stato 3 giorni in quell' area, ho affondato navi, ho inviato messaggi alla base ma niente l'obiettivo rimane incompleto, ma la cosa peggiore non è questa, ma è che se torno alla base non posso terminare la missione!!! quando si apre la finestra perchè sono nel porto da cui sono partito, posso scegliere solo tra postpone e refit, l'opzione end patrol non è evidenziata e non posso sceglierla, qualcuno sa cosa devo fare e mi puo' aiutare per favore??? magari c'è una procedura speciale x finire l'obiettivo di pattugliare, o devo attendere qualcosa, nn so. Spero nel vostro aiuto ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidsual Inviato 23 Aprile, 2007 Segnala Share Inviato 23 Aprile, 2007 Ciao a tutti, ho letto di problemi di visualizzazione della mappa di navigazione, dove non vengono renderizzati correttamente gli oggetti sulla mappa. io stesso riscontro questo problema. Ho una scheda video ati x800gto Ho pensato di aprire questa discussione per ricevere informazioni certe su questo (io penso bug) non da poco Grazie Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pisim Inviato 23 Aprile, 2007 Segnala Share Inviato 23 Aprile, 2007 Salve a tutti. Mi sono appena iscritto quando ho saputo dell'esistenza del sito. Faccio i miei complimenti e spero di aver postato bene. Ho installato Silent Hunter IV ma non parte: dopo la schermata iniziale, dove esce la scritta Ubisoft, poi si blocca. Resta lo shermo nero e devo chiudere tutto con Contr+Alt+Canc. Non appare nessun messaggio di errore. Ho un processore AMD 64 Athlon a 2,0 Ghz, 1 gb di ram, scheda video ATI Radeon 9600 pro 256 mb. Da cosa puo' dipendere? Grazie anticipato. benvenuto a Betasom innanzi tutto... presentati nell'apposita sezione, così che tutti possano scroccarti qualche bevuta... :s11: :s03: Per il problema, potrebbe essere la scheda video, ma non ne sono sicuro... RAM e processore no di sicuro, gioco anch'io con 2.00GHz e 1024MB e tutto va liscio con dettaglio al massimo. Sicuramente è la Scheda video che non vàbene, e non sempre aggiornando i Catalyst risolvi i problemi anzi in certi casi li peggiori, inoltre se la tua scheda non supporto il Pixel Shader 2.0 saràdura che funzioni, cmq ti consiglio giusto per farti un idea di leggerti il mio post dove c'è la mia configurazione che ho usato quando un mese fàho Testato SH4 lo trovi sempre in questa Sezione. C.te Duval Avete tutti delle schede ATI?... perchè mi sa che questa volta va meglio a noi "nVidiosi", che abbiamo rosicato all'epoca di SH3! ;) A parte gli scherzi mi sembra a giudicare dai post che questa volta alla Ubi abbiano ottimizzato per l'nVidia e che i maggiori problemi siano per gli utenti ATI. Mi confermate? Ciao, Mith. Ciao MithMi risulta che la UBI abbia fatto i test su Nvidia. Per mia esperienza,una settimana fa avevo ATI 9250 e sh3 girava alla grande ma non sh4. Ora ho Nvidia 6600 e girano entrambi bene. Boh ? ETNA Confermo che il gioco gira meglio su Nvidia.Sino ad ora sono stati riscontrati due problemi peculiari per le ATI: 1) il sole non presenta l'effetto "glare/abbagliamento"----problema che, se non ricordo male, avevano proprio i possessori di Nvidia su SH3; 2) l'overclock non funziona. Io ho una ATI X1950 Pro 512 MB e ritengo che il gioco non sia ottimizzato per questa scheda...ho dovuto togliere l'opzione del Volumetric Fog perché, altrimenti, ottenevo FPS davvero bassi (3-5 sul ponte di coperta)-con Fog off ottengo 19-20 FPS!!!!! Salve a tutti giro il forum da qualche anno in immersione, ad eccezione di un paio di sortite in superficie, in quanto ho molto da imparare ed ahimè poco da insegnare. E devo dire che ho imparato molto, grazie a tutti. Dopo questa sviolinata ( :s21: ) faccio una piccola premessa. Avevo un pc con processore Intel Pentium 4 2,4, 1 GB di RAM e scheda video Sapphire Radeon X1600 con 256 MB di memoria. Ho detto avevo perchè pochi giorni prima dell'acqiuisto di Silent Hunter 4 la scheda video è passata a miglior vita. Nell'attesa di valutare la sostituzione ho installato la vecchia Nvidia Geforce FX 5600 con 128 MB. Ho installato il gioco che, purtroppo, andava con una lentezza esasperante. Ho acquistato una scheda Sapphire Radeon X1950 Pro con 512 MB ed ho installato gli ultimi driver ATI 7.4 pensando di veder "volare" il mio sommmergibile. Invece quando lancio il gioco, dopo l'apparizione del logo della Ubisoft, il programma si pianta!!! (vedi post di U-Boat) Ho anche disinstallato il gioco e fatta una nuova installazione "nata" con la nuova scheda ma nulla è cambiato. Ho letto nei post sopra citati che anche altri hanno vari problemi ma purtroppo nessuna soluzione se non la notizia che Nvidia non dàproblemi ATI si!!. Forse qualcuno è riuscito a scoprire qualche modo per risolvere il problema? Forse l'uso di driver precedenti? Forse l'invio di spam e minacce ad Ubisoft ed ATI finche non risolvono il problema (scherzo ovviamente!)? Non penso che siano problemi di scheda perchè essendo abbastanza recente dovrebbe soddisfare tutte le richieste. Ho visto anche un post di alexfly in cui lamenta problemi di visualizzazione avendo la mia stessa scheda però almeno lui riesce a farci qualcosa con il gioco anche se non in modo soddisfacente. Grazie a tutti in anticipo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roage Inviato 24 Aprile, 2007 Segnala Share Inviato 24 Aprile, 2007 fireblade_sq2 hai un computer decente ma la scheda video è assolutamente da cambiare. :s10: :s11: Per il negozio non sò se si possono dare nomi qui, direttamente sul forum......... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Etna Inviato 24 Aprile, 2007 Segnala Share Inviato 24 Aprile, 2007 Mi ci sto spaccando la testa su questo piantarsi del PC sulle Intro !!! :s68: Il mio PC non è affatto da buttare : INTEL PENTIUM 4 3000 Mhz Scheda Audio Integrata su MB Scheda Video NVIDIA GEFORCE 6600 acquisita di recentissimo. RAM 2 GB aumentati da una settimana. HD considerevole e partizionato etc................ Eppure quando lancio SH4 mi si pianta ad inizio dell'intro UBI. Cosa ho fatto ? Sono andato nella cartella e ho cambaito nome alle intro in modo che non vanno in loop !! Gira per girare,ma non mi convince e sto cercando di capire cosa sia. Mi viene il dubbio che non siano i driver della scheda audio da aggiornare e che mandi in crash tutto !? Meno che niente,ho dovuto "isolare" le intro di SH3 e GWX che anche loro hanno cominciato a "rompere" !! Punterei sui driver audio .Anche perchè ho scaricato e istallato gli ultimissimi driver Nvidia e quindi non credo che i problemi vengano da questa. ETNA Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
old_fly37 Inviato 24 Aprile, 2007 Segnala Share Inviato 24 Aprile, 2007 Succedeva anche a me... e nel mio caso avevo messo dei mod interessanti... nel mettere la nuova patch.. l'ultima, tutto è filato liscio per l'installazione... a differenza di come succedeva per sh3... che se non avevi copia pilita ti bloccava subito... ma all'intro di sh4 bloccava.. ho dovuto ripulire e reinstallare tutto.. ho riaggiunto i mod che a me piacciono molto e che trovo pratici.. come la schermata mappa con gli strumenti come in sh3, stazioni aggiunte e sott'occhio per controllare l'equipaggio e il silent runner, tutte cose che avevo installato a mano.. ora funziona bene.. logicamente sempre lento in FSP ma accettabile... riprova a cancellare tutto Etna... fly37 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phlazza Inviato 26 Aprile, 2007 Segnala Share Inviato 26 Aprile, 2007 ma intendi il problema che la mappa quando inizi una partita a volte è tutta a righe bianche blu? Se è questo il tuo problema, ce l ho anche io, con la patch 1.1 nn avevo questo problema, la causa è la patch 1.2 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidsual Inviato 26 Aprile, 2007 Segnala Share Inviato 26 Aprile, 2007 Si mi riferivo a quel problema li. Praticamente le isole e gli oggetti sulla mappa di navigazione non vengono ben renderizzati. Facendo zoom sulla mappa si vedono linee bianche e blu. Mi fàpiacere che una patch abbia creato questo problema. Questo la dice lunga sulla scarsa qualitàe soliditàche hanno queste applicazioni, dove l'unico scopo è vendere vendere vendere. Trovo anche inconcepibile che dopo aver comprato un gioco debbano uscire patch da più di cento mega per correggere degli errori. Evidentemente non esiste un controllo qualità... dispiace che questi passi avanti con la grafica non sono supportati da un'altrettanta soliditàdell'applicazione Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duval Inviato 26 Aprile, 2007 Segnala Share Inviato 26 Aprile, 2007 E' stato così per SH3 infatti sono arrivati alla Patch 1.4 prima che il gioco si stabilizzasse, ma per SH4 prevedo più lavoro troppe cose fuori posto, per il discorso del vendere ...vendere ... sono daccordo con tè. Duval Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baracca75 Inviato 26 Aprile, 2007 Segnala Share Inviato 26 Aprile, 2007 Salve a tutti. Sono nuovo in questo forum, pur essendo appassionato di simulazioni navali dai tempi di silent hunter II. Devo dire che mi trovo compiaciuto per non esser l'unico sfigato che si vede cose del tipo: righe blu sulla mappa di navigazione, membri dell'equipaggio bidimensionale e con occhi fuori dalle orbite, stessi membri dell'equipaggio che farfugliano numeri senza senso all'infinito...... Ma signori! come si fa a rilasciare un gioco così!!!!! sarebbe un vero capolavoro, e quelli della ubisoft si fanno prendere da queste fesserie, rovinando un gioco che sarebbe meraviglioso per 2 cavolate? noooo... non ci siamo..... Per quanto riguarda l'aspetto grafico, io ho una Radeon X1950 pro AGP con 512 mb di ram e la simulazione va come un razzo. ovviamente ho tolto i 2 filtri a effetto invecchiato perchè A) mi rallentano a bestia B) mi fanno schifo. Spero che esca presto una patch definitiva, perchè così proprio non ci si riesce a giocare Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phlazza Inviato 26 Aprile, 2007 Segnala Share Inviato 26 Aprile, 2007 Concordo in pieno con tutto quello che avete detto... è proprio una vergogna che un gioco possa uscire con tutte queste magagne... oggi ho rincominciato medieval 2 total war x la quarta volta. quello si che è un gioco che nn da' problemi... mi sa che aspettero' che esca la patch 1.3 o la 1.4 addirittura... Non mi va di giocare ore ad un gioco e poi non poter finire la missione oppure dovere riavviare 2 o 3 volte sh 4 prima che la mappa si veda correttamente e che partano i siluri se schiaccio il tasto di lancio. (e a caricarsi sto gioco ci mette una vita) Sia chiaro che il gioco è bello per me ,pero' prima di venderlo bisognerebbe testarlo magari? oppure nn si usa piu' nel 2007? cavoli, ma se un gioco non è pronto metteteci 3mesi, 6 mesi, anche un anno di piu' ma che sia perfetto o quasi! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IGP1225 Inviato 27 Aprile, 2007 Segnala Share Inviato 27 Aprile, 2007 Buongiorno a tutti, volevo sapare se anche voi avete riscontrato un maggior numero di CTD dopo aver installato la patch 1.2 !! Con la 1.1 mai avuto uno, ora invece dopo neanche 15 minuto di gioco si scassa tutto. Ho reinstallato tutto da capo ma il problema persiste. Leggendo su forum internazionali, alcuni utenti addirittura affermano che con la 1.2 non hanno più avuto dei CTD !! Saluti a tutti Simone Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phlazza Inviato 27 Aprile, 2007 Segnala Share Inviato 27 Aprile, 2007 Scusa ma cosa sono i ctd? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IGP1225 Inviato 27 Aprile, 2007 Segnala Share Inviato 27 Aprile, 2007 CTD = Crash to Desktop Ossia ti si chiude il gioco !! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidsual Inviato 27 Aprile, 2007 Segnala Share Inviato 27 Aprile, 2007 CTD?? L'italiano è passato di moda?? Al posto d'insegnare a questi americani tutto hamburger e acronimi l'eloquenza dell'italiano.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v4force Inviato 27 Aprile, 2007 Segnala Share Inviato 27 Aprile, 2007 (modificato) :s20: Ragazzi, bisogna aspettare la 1.3 per navigare con sicurezza. Quindi per adesso affidiamoci alla meccanica tedesca, che è stata sempre la migliore durante la II guerra, attualmente ho riposto SH4 al molo..non è tempo per allearsi con gli americani (da buon volta faccia di italiani che siamo..aspettiamo chi la vince... prima o poi un carro passeràsotto casa, e noi saremo pronti a saltarci sopra)... Capitano Rovero Modificato 27 Aprile, 2007 da v4force Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phlazza Inviato 27 Aprile, 2007 Segnala Share Inviato 27 Aprile, 2007 Spdct :s11: (sono perfettamente d'accordo con te) il gioco è meglio riporlo ed aspettare nuove patch. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
atlas Inviato 30 Aprile, 2007 Segnala Share Inviato 30 Aprile, 2007 Riguardo al sonar tutto risolto: si deve oltrepassare la quota segnata con la barra rossa, nel profondimetro in basso a destra, perchè inizi a rilevare rumori. Però una cosa: quei cavolo di giganteschi sommergibili giapponesi sono inaffondabili, per caso? Nell'eseguire le solite fotografie nel porto di Yokoama, infatti, ad uno di quei "mostri" ho piazzato 3 (tre!!!) siluri nella murata di sinistra (tutti a segno), e quello niente... E' ancora là... Boh!! Comunque è vero: la Kriegs Uber Alles!!! BANZAI!!!!! :s11: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Longobardo60 Inviato 2 Maggio, 2007 Segnala Share Inviato 2 Maggio, 2007 (modificato) Stò facendo la campagna SH4 sommergibile classe Balao sono di base a Pearl Arbor ma su questa missione parto da Brisbane parto eseguo la missione affondo varie navi da guerra rientro al porto di partenza in Australia ma posso solo fare il refit perchè la base è cambiata senza nessuna comunicazione ed è dall'altra parte dell' Australia Rientro termino la missione ma mi viene comunicato il ritiro del tipo di sottomarino e fine della capagna 8 missioni in tutto finita la campagna 30 aprile 1943 bug o qualcosa di strano nella campagna dinamica. Modificato 2 Maggio, 2007 da Longobardo60 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SeaKill Inviato 2 Maggio, 2007 Segnala Share Inviato 2 Maggio, 2007 Salve a tutti, come iscritto sono nuovo, tuttavia non lo sono altrettanto come assiduo lettore dei vostri "preziosi" post. Pure io, come Logombardo60 ho riscontrato la stessa anomalia. Devo dire che ci sono rimasto un po' male nel leggere che ero stato messo in :s36: PENSIONE... e sì, proprio così in pensione. MAH!! Ho eseguito la stessa missione per due volte e in entrambe ho ottenuto lo stesso riconoscimento: 1 medaglia e poi... a casa. Va be'... attenderò che altri si trovino seduti in poltrona per via di ordini impartiti dall'ufficio della marina USA, quindi formeremo un comitato pensionati di guerra e incompresi eroi nazionali e poi proveremo ad inoltrare le nostre lamentele ai grandi capi USA. :s31: Un saluto a tutti e spero in futuro di poter dare un mio contributo. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mithrandir Inviato 4 Maggio, 2007 Segnala Share Inviato 4 Maggio, 2007 (modificato) Il problema dovrebbe essere dovuto al fatto che nel file Data\UPCData\UPCCampaignData\Flotillas.upc si trovano righe del genere per ogni sub ed ogni flottiglia: [Flottilla #.UserPlayerUnitTupe #] ID= ... ... AvailabilityInterval= Data, Data ... Se lo modificate con: [Flottilla #.UserPlayerUnitTupe #] ID= ... ... AvailabilityInterval= Data, NULL ... Fate in modo che il sub non vada MAI in pensione! Attenzione, dovete farlo PER OGNI SUB E PER OGNI FLOTTIGLIA! Enjoy, Mith. P.S.: Credo che dobbiate farlo in porto. Non ho ancora opportunamente testato questa modifica ma dovrebbe funzionare... ;) Modificato 4 Maggio, 2007 da Mithrandir Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PIPPO'S Labs Inviato 4 Maggio, 2007 Segnala Share Inviato 4 Maggio, 2007 Oggi sono andato per acquistare SH IV ma all'ultimo quando ero gia in cassa ho notato, come precedentemente postato che le schede video dei portatili non sono supportate. Qualcuno di voi lo fa girare su un portatile??, io con SH3 giocavo discretamente. la mia scheda è una mobility radeon x700; Turion 64; 2gb ram. Grazie Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pietro72 Inviato 5 Maggio, 2007 Segnala Share Inviato 5 Maggio, 2007 ciao io ho una Ati x600 su Hp Pavilion 2gb di ram e funziona bene, certo non al massimo dei dettagli ma va che è una meraviglia...( se solo sapessi come si gioca...) ;-) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 5 Maggio, 2007 Segnala Share Inviato 5 Maggio, 2007 Salve ragazzi stamattina ho acquistato SH4 ho installato tutto faccio partire il gioco quando inizia la schermata dove scrive UBISOFT e inizia il filmato della introduzione si blocca uttto e non va piu niente cosa potrebbe essere? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca17 Inviato 5 Maggio, 2007 Segnala Share Inviato 5 Maggio, 2007 Ciao berto ... Forse il problema è il pc . Hai controllato se il tuo pc rispetta almeno i requisiti minimi del gioco ? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SeaKill Inviato 5 Maggio, 2007 Segnala Share Inviato 5 Maggio, 2007 :s01: Grazie :s20: Mithrandir... ho provveduto a correggere il file e spero che il "trucco" funzioni. Appena testerò la modifica scriverò il risultato. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SeaKill Inviato 5 Maggio, 2007 Segnala Share Inviato 5 Maggio, 2007 Ho provato il gioco con le modifiche suggerite da Mithrandir, purtroppo non funziona, o meglio... con quei cambiamenti non si può più rientrare alla base. Azz... la scelta è ardua: o rimanere per sempre in mare aperto, oppure andare in pensione. :s36:. Per informazioni: sul sito subsim hanno trattato questo argomento ed appurato che non si tratta di un bag, bensì di una scelta specifica della UBI, infatti, i programmatori hanno preferito rendere reale il tempo di carriera di un ufficiale di sottomarino e hanno ritenuto che 5 missioni erano più che sufficienti. Durante la seconda guerra mondiale, qualsiasi ufficiale che prestasse servizio per alcuni anni veniva tolto dalla "prima linea" e trasferito al comando logistico. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 5 Maggio, 2007 Segnala Share Inviato 5 Maggio, 2007 Chiedo scusa per avere sbagliato a inserire il mio topic lascio la mia configurazione del PC Questa è la configurazione del mio pc AMD 4400x2 RAM 2 GIGA Scheda video ATI RADEON x700 HD 250Gb Sata2 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mithrandir Inviato 7 Maggio, 2007 Segnala Share Inviato 7 Maggio, 2007 Ciao, io ho una Geforce 7600 256MB su portatile HP e gira che è una bellezza! Cià, Mith. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Moraht Inviato 10 Maggio, 2007 Segnala Share Inviato 10 Maggio, 2007 :s14: mi sa di avere un problema, il mio pc monta una scheda ati 9200, e leggo da qualche parte che il gioco non la supporta, cosa faccio? cambio la scheda video? Non che le mia finanze siano cosi generose, ma tra le schede supportate e non, non viene mensionata la scheda ati radeon 9000, io ho la versione pro, magari potrebbe... Voi cosa mi consigliate? :s01: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Moraht Inviato 10 Maggio, 2007 Segnala Share Inviato 10 Maggio, 2007 ed io cosa devo fare x giocare a SH4, buttare la scheda video? :s68: :s03: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Moraht Inviato 10 Maggio, 2007 Segnala Share Inviato 10 Maggio, 2007 Esatto.La tecnologia va avanti, io giàcon la 9600 sono al limite, la tua scheda ha ben 4 anni e non supporta il pixel shader 2.0, quindi non ci sono altre soluzioni. :s02: che scheda video con un prezzo conveniente mi consigli, guarda sono disperato :s22: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Moraht Inviato 10 Maggio, 2007 Segnala Share Inviato 10 Maggio, 2007 Io prenderò una Ati 1600 da 512 Mb a circa 130 euro. una ati 1600, è troppo costosa :s10: , qualcosa a meno :s01: ? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpsgio Inviato 11 Maggio, 2007 Segnala Share Inviato 11 Maggio, 2007 salve a tutti i comandanti non so a voi ma a prima onda questo sh4 mi sembra la brutta copia di sh3, forse saràla difficoltàche ho a controllare il mouse,l'indicatore sembra umbriaco,chi mi aiuta. buona onada a tutti. servizio sussistenza zh0048 Mpsgio Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
as10640 Inviato 12 Maggio, 2007 Segnala Share Inviato 12 Maggio, 2007 Ragazzi... scusate.... ma anche da voi l'equipaggio durante la navigazione da i numeri? Da me sono sempre li a dire five....for....five....six....for.... ecc..... me che sono sti numeri??? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 12 Maggio, 2007 Segnala Share Inviato 12 Maggio, 2007 Ho letto un po nel forum che il mio problema potrebbe essere solo la scheda video, visto che oggi vado alla fiera dell'elettronica ;-) faccio la spesa compro la scheda video nuova cosa mi consigliate? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
konaone Inviato 12 Maggio, 2007 Segnala Share Inviato 12 Maggio, 2007 nVidia 8800GTS da 320MB (questa molto potente e soprattutto DirectX 10...) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack Inviato 12 Maggio, 2007 Segnala Share Inviato 12 Maggio, 2007 Devo purtroppo dirti che è un problema causato dalla patch 1.2. Un altro problema che da è che spesso il crash dive,dopo un po di tempo di gioco,nn funziona piu, e le sagome dei personaggi appaiono prive di profondità.Dovresti disinstallare silent hunter e reinstallarlo con la patch 1.1. La 1.1. a me questi problemi nn li ha mai dati. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kotran Inviato 12 Maggio, 2007 Segnala Share Inviato 12 Maggio, 2007 (modificato) Eh,sì, capita anche a me... Non sempre cmq. Il problema lo risolvo riavviando il gioco o ricaricando dall'ultimo salvataggio... Un problema che ho risocntrato io di recente riguarda i siluri (ma qui potrei essere niubbo io :D) In pratica setto tutto, distanza, velocità, ecc ecc...quando clicco sul tasto per lanciarli NON PARTONO (premo ripetute volte ma niente) ! :S Ho giocato a SH3, mai avuto di questi problemi, sono io che sbaglio o è un bug? EDIT by Kotran.... Come nn detto, risolto, avevo cambiato alcune impostazioni grafiche e nn avevo riavviato il gioco. in pratica si era impallata la mappa (nn si vedevano i confini di terra e mare) e il lancio siluri. Dopo il riavvio del gioco tutto ok... @Edit by Leon X: Ho unito i messaggi doppi. Chiedo scusa per il doppio messaggio;) Modificato 13 Maggio, 2007 da Kotran Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore OttoK Inviato 12 Maggio, 2007 Segnala Share Inviato 12 Maggio, 2007 Dopo il riavvio del gioco tutto ok... Lieto di apprendere tale notizia, ma... niente post doppi. Edita il post precedente se nessuno ha risposto ancora. REGOLAMENTO Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pugnax Inviato 15 Maggio, 2007 Segnala Share Inviato 15 Maggio, 2007 sono sempre stato appassionato di sommergibili e pertanto ho acquistato i vari silent hunter ma nonostante il mio impegno, tempo permettendo, leggendo il forum di betasom per cercare di apprendere sempre più dalle discussioni per giuocare al meglio, al contrario trovo essere solo discussioni per ingegneri informatici , e nonostante capisca che i giuochi passano per la tecnica mi scoraggio più di voi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Viper Inviato 21 Maggio, 2007 Segnala Share Inviato 21 Maggio, 2007 salve io ho un p4 3.2ghz 1gb ddr2 radeon x700pro 256ddr3 ecc ecc e ho notato una cosa... se metto tutti i dettagli al massimo.. tutti i filtri attivati.. pure l'aa al massimo gira fluido (qualke skattino ogni tanto lo fa) ma l'unica cosa che va male è il mouse che va lento!.. ho l'impressione che ci sia un enorme bug che causta sti lag.. nn tanto la pesantezza del gioco xkè anceh a livelli medi il mouse mi va tale e quale... solo se setto tutto su low il mouse gira bene ma la velocitàdel gioco è identica a quella con i dettagli al max spariscono solo quei sporadici rallentamenti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Viper Inviato 21 Maggio, 2007 Segnala Share Inviato 21 Maggio, 2007 (modificato) ok risolto... :s20: allora giovincelli i programmatori che hanno fatto sto gioco sono un po (permettetemi la parola ) dei pisellotti :s68: il gioco gestisce male le texture degli oggetti intasando (come il gabinetto dopo il cenone di capodanno) la memoria della sk video, quindi per farlo girare bene a livelli alti o vi comprate una skeda video di ultima generazione con 600mega di ram che vi fa anche il caffè oppure... basta ceh andate nel pannello di controllo della vostra sk video.. e abbassate il livello di mipmap e tutto funziona bene, mo vi chiederete abbassando sto mipmap level cosa succede?.. semplice... i driver della sk video abbassa leggermente la qualitàdelle texture per alleggerire il carico dei dati ecc ecc.. quindi vedrete le texture un po sbiadite (dipede da quanto abbassate il livello di mipmap) quindi potete giocare a livelli alti anche senza avere sk video il menemostro :D poi.. un po pisellotti lo sono anche i grafici che nn si sono accorti che nel modello delle casse di legno, quelle che galleggiano dopo l'affondamento di una nave, ci sono le normali invertite di metàcassa... quindi se ci fate caso si vede bene solo metàcassa.. per risolvere dovrei esportare il modello della cassa agiustare l'errore e reimportarlo.. però nn so come si esportano i modelli e poi so pigro :P ps. ho un piccolo problema da quando ho installato la patch 1.2... mi si vedono male le cartine! in pratica nn mi colora di azzurro il mare.. è tutto dello stesso colore :( Ps2.. ho risolto il problema della mappa.. bastava cambiare risoluzione :P cmq ora sto giocando a tutti i livelli massimi tutti i filtri abilitati a 1151* 768 e va fluidissimo :D... si lo so sono un geniaccio :P Modificato 21 Maggio, 2007 da Viper Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aries Inviato 8 Giugno, 2007 Segnala Share Inviato 8 Giugno, 2007 (modificato) Buongiorno a tutti! Sono nuovo su questo forum, ma non nuovo della serie SH :s15: Il bello è sempre stata la possibilitàdi metterci le mani: piano piano tutto andràa posto come deve Problemi individuati (patch 1.2), USS Porpoise: 1) l'idrofono non funziona a quota periscopio. In effetti l'idrofono funziona solo da 17metri di profonditàin poi. Come workaround ho modificato il file ...\Silent Hunter 4 Wolves of the Pacific\Data\Submarine\NSS_Porpoise\NSS_Porpoise.cfg, alla riga 24 PeriscopeDepth=16.6;meters con PeriscopeDepth=17.0;meters Adesso, ordinando la quota periscopio l'idrofono fa il suo lavoro. Credo sia un problema di arrotondamenti o conversione delle unitàdi misura (perchè il profondimetro senza o 16 o 17, non ci sono mezze misure, e sono convinto che da qualche parte nel codice ci sia scritto che l'idrofono inizia a funzionare da 17 metri in poi). Il problema è che si perde un metro di possibile estensione del periscopio tattico, utile soprattutto quando c'è maretta, e si rende del tutto inutile il periscopio di osservazione, che risulta più corto di quello tattico di circa 1-2 metri. A proposito, sapete se questa differenza è storicamente attendibile? :s09: Se qualcuno trova la profonditàdi partenza dell'idrofono nel codice, me la potrebbe indicare? Grazie mille. :) 2) ordinando la navigazione in profondità, c'è buona probabilitàdi implodere Quando si preme "D" il programma dovrebbe portarci alla quota impostata come CrashDepth=40;meters nel solito file ...\Silent Hunter 4 Wolves of the Pacific\Data\Submarine\NSS_Porpoise\NSS_Porpoise.cfg. In realtàci porta a MaxDepth=100;meters, altro valore presente in quel file. Il vero USS Porpoise fu testato fino a 75 metri, quindi a 100 metri siamo prossimi alla quota di collasso. Basta un po' di tempo accelerato, i danni aumentano e qualche paratia cede. Se andrete (da totalmente sani, diciamo quota periscopio) a 110 metri di profondità, non appena toccati a 111, si accartoccieràtutto, senza aspettare l'aumento dei danni (direi corretto). Dunque, riassumendo, l'errore non sta nell'ordine "Dive" in se ma nella quota letta da tale ordine. Se "Dive" leggesse 40 al posto di 100 non ci sarebbero problemi. Purtroppo non so come correggere questo bug, perchè se modifico MaxDepth=100;meters il problema resta costante, cambiando solo la profonditàal quale si presenta, mentre CrashDepth=40;meters viene totalmente ignorato dal codice. Ho provato a cercare qualche script che punti all'uno o l'altro valore, senza esito positivo. Se qualcuno ci riesce, può passarmi qualche dritta? Grazie! Credo che questi due problemi siano presenti in tutte le classi. Per quel che riguarda il punto 2, volevo divagare sulla sala comando: l'indicatore di profonditàha fondo scala 165 piedi, mentre i 75 metri testati dal vero Porpoise sarebbero pari a 250 piedi. Ora le cose sono due: lo strumento è mal riprodotto, oppure la marina americana "sconsigliava" implicitamente di scendere sotto i 50 metri... eheheh :s03: 3) (edit successo) la spoletta magnetica non funziona. Ho fatto un po' di prove con una Yamato come bersaglio, tanto per essere sicuro che il metallo fosse molto visibile, eheh :s03: Come notate dal buchetto sulla fiancata, i miei siluri erano armati, non ero troppo vicino. Tutti i siluri a spoletta magnetica sono passati sotto la nave, praticamente sfiorando la chiglia, ma nulla. Modificato 8 Giugno, 2007 da Aries Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aries Inviato 9 Giugno, 2007 Segnala Share Inviato 9 Giugno, 2007 Il discorso del sonan sinceramente mi sembra un po' assurdo. A 16 metri non si sente NULLA, niente assoluto anche se sono a 300 metri da un mercantile, e a 17 sento una corvetta a 9 km? Mh... :s09: Se non erro in SH3 a quota periscopio sentivo tranquillamente tutto... non ho testa di reinstallarlo per testare, voi ricordate? Per il siluro, la profonditàè quella giusta (anche perchè se guardi lo screenshot il siluro è passato al centro della nave a mezzo metro dalla ciglia). Comunque, per non sbagliare, ho provato a sparare una decina di siluri, partendo da molto più in basso salendo di mezzo metro alla volta. Sono esplosi solo quelli che hanno colpito frontalmente la nave. Erano MK14, quindi con spoletta anche magnetica. Non mi torna, sono l'unico che l'ha notato? In SH3 passavano sotto, esplodevano e le aprivo in due. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aries Inviato 10 Giugno, 2007 Segnala Share Inviato 10 Giugno, 2007 Si, ho impostato magnetica dai... prima di fare post e screenshot, faccio un po' di prove, no? Ma voi avete provato? Di solito non uso l'esterna, ma mi sembrava assurdo tutti i miei siluri andassero a vuoto, e ho voluto verificare... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aries Inviato 10 Giugno, 2007 Segnala Share Inviato 10 Giugno, 2007 Per quel che riguarda la Yamato, ho creato una missione a posta, con la Yamato a 1km, ferma. Ho provato comunque anche nelle missioni di addestramento siluri e quella contro il convoglio, ma il risultato non cambia :( Sto spulciando gli script per vedere se trovo qualcosa a riguardo... ;) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Regia Marina * Inviato 26 Giugno, 2007 Segnala Share Inviato 26 Giugno, 2007 Salve a tutti, sono nuovo e mi sono appena registrato, il mio nome è Alessandro. Premetto che gioco alla serie SH da quando uscì Silent Hunter I e ne sono sempre un fedele appassionato sia io che mio padre (io ho 23, lui un po' di più). Venerdi ho comprato SHIV nella versione speciale da 44 euro come regalo a mio padre che ormai ha consumato SHIII a forza di giocarci. La prima impressione guardando il contenuto della scatola è stato più che positivo, (tranne il manuale) e quindi tutto mi faceva ben sperare che si ripetesse la bontàdel progetto di Sh3. Niente di più sbagliato...... il mio pc (comprato a gennaio) è un Notebook Asus A6ja Processore Centrino DUO T2400, 1GB di RAM (presto però passo a 2GB), scheda grafica Ati Mobile x1600 256 mb con Hypermemory a 512 mb con software Catalyst (non mi ricordo la versione) per la gestione. - Installo il gioco e fino a qui tutto vàliscio - Avvio il gioco disattivando ogni applicazione che potesse in qualche modo rallentarlo (antivirus, rete wi-fi ecc.....) - Filmato introduttivo passato senza problemi (visto fino alla fine tutto liscio e pure mediamente veloce tranne qualche piccolo scattino di 1 o 2 secondi) - Menù del gioco, il mouse è un po' macchinoso ma vabbè, passo avanti.... - Avvio la carriera imposto il realismo al 77% e livello grafico a medium senza toccare nulla - Avvia il caricamento della missione dopo aver letto gli ordini e sistemato l'equipaggio - Caricamento missione completato senza intoppi (tranne la lentezza ma ero abituato con SH3 sul vecchio pc fisso) - Mi chiede se voglio partire dal molo o in mezzo al mare e io metto al molo - Avvia la missione dentro la command room faccio un giro con il mouse e tutto ok - vado sul bridge e il come sposto la visuale il gioco crasha! Secondo tentativo - stessi passi di prima tranne la missione, metto single mission e mi ritrovo a Midway - vado in visuale esterna e dopo pochi secondi passati a girare intorno al sommergibile per vederlo crasha! p.s dentro Catalyst ho messo tutto al massimo e pure l'AA (che leggevo qui non è supportato) può essere che crasha per via dell'AA settato al massimo da software catalyst? Grazie in anticipo di ogni consiglio che mi darete Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duval Inviato 26 Giugno, 2007 Segnala Share Inviato 26 Giugno, 2007 (modificato) Hai aggiornato il gioco alla Patch 1.2(Importante)?La scheda supporta il Pixel Shader 2.0? Se non lo hai fatto cerca in questa Sezione su come fare. C.te Duval Modificato 26 Giugno, 2007 da duval Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Regia Marina * Inviato 26 Giugno, 2007 Segnala Share Inviato 26 Giugno, 2007 (modificato) Il gioco non l'ho ancora aggiornato (provvederò appena arrivo a casa) La mia scheda grafica si supporta pixel shader 2.0 e Vertex Shader almeno così dicono sul sito dell'ATI EDIT per aggiunta : Mi è tornato in mente ora, ieri ho scaricato dal sito ufficiale le Patch 1.1 e 1.2 (prima però avevo aggiornato il gioco dall'Upgrade Launcher nella cartella del gioco) e quando doppioclikko sulla patch da fare mi si pianta Xp e mi appare un messaggio del tipo "errore patch ecc.... non inviare o invia segnalazione errori" Forse è corrotta la patch e la devo riscaricare? Modificato 26 Giugno, 2007 da Regia Marina Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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