Vai al contenuto

Ciao


davi91

Messaggi raccomandati

salve a tutti i comandandi sono nuovo ma e' gia' da un po' che navigo in questo forum e devo dire che e' molto bello e interessante comunque vorrei farmi una domanda.

allora mentre procedevo nel canale di suez circa a meta' con fuori solo un pezzettino di snorkel che non faceva scie dato che procedevo a circa 1-2 nodi un aereo che passava di li' non so' se a causa mia o per motivi suoi e' riuscito a localizarmi lo stesso e l'ho douto abbattere perche' anche se immergevo lo snorkel riusciva a sapere sempre dove mi trovavo mi sapete dire come e' possibile?? e' successo anche in pieno mediterraneo nonostante mi fossi immerso a 120 metri di profondita'

 

p.s. ho sh3 piu' gwx

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao C.te davi! Benvenuto nel forum! Purtroppo non posso risponderti alla domanda perchè non so proprio darti una risposta. Da principio mi è venuto in mente appunto la scia dello snorkel,ma leggendo più avanti che ti sgamava pure a 150 mt non so proprio che dirti! Probabile un bug di GWX.

Ciao ciao! :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se hai lo snorkel,sicuramente lui hai il radar,non so in che anno sei(dal 43 in poi presumo),comunque verso la fine della guerra tutti gli aerei antisom alleati avevano apparecchiature per il rilevamento dei sub,non funzionavano bene come quelli moderni,ma nell'arco di pochi km il loro lavoro lo facevano egregiamente! Lo snorkel non è altro che un tubo metallico con delle appendici per l'aspirazione dell'aria e lo smaltimento dei fumi di combustione dei diesel,quindi sul radar lascia una traccia!

Se il pilota nemico ti passa sopra un paio di volte è in grado di stabilire con buona approx. la tua rotta,anche se viaggi a 1 o 2kt.

Al terzo passaggio ti lancia un pò di confetti e viaggiando a quota snorkel ti fanno male!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie lo stesso. ho un'altra domanda le navi da guerra e i destroyer finiscono le bombe di profondita' o le hanno infinite??

ciao

 

per la mia esperienza le unità nemiche hanno un numero limitato di bombe. quando le hanno finite di solito continuano a passarti sopra senza lanciare più nulla

 

piccolo hint: quando ti lanciano le bombe, se ti trovi a quota periscopio e le bombe sono settate a tale profondità, a volte esplodono sotto lo scafo della nave che le ha lanciate distruggendo la sezione di poppa. :s68:

nel caso dei pescherecci armati questo rende inutilizzabili gli scivoli per le bombe per cui li rende completamente inoffensivi.

morale della favola: se ne vanno in fretta e furia con la coda tra le gambe. :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle risposte. e scusate se continuo a fare domande ma me ne e' venuta in mente un'altra: le eliche delle navi si fermano solo distruggendole con i siluri, danneggiando la sala macchine o anche se gli si va contro con il sottomarino??? (ovviamente rischiando una falla nello scafo e una bomba di profondita' in torretta)

 

 

grazie ciao

Modificato da davi91
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...