Vai al contenuto

Saluti Dalla Sede Anmi Di Savona


lugher

Messaggi raccomandati

Credo di poter parlare tranquillamente anche a nome di duval nel dire che la sezione Betacine è pronta ad ospitare copia del DVD rendendolo disponibile al download nel caso quest'idea possa piacere agli amici di Savona. :s02:

 

Sicuramente! Io e Lugher vi terremo informati sugli sviluppi della "pratica"... sarà davvero un piacere!

Alagi

Link al commento
Condividi su altri siti

Non prometto nulla, ma si è aperto uno spiraglio... forse nella prima settimana di settembre appena i treni si svuotano comunque, farò un salto dal mio amico d'infanzia a Savona...mi tratterò solo due giorni... ma spero di potervi incontrare...

sapere le date precise, ma ora non posso darle, potrebbe essere l'opportunità di un mini raduno a Savona...

ripeto è solo uno spiraglio, nulla ancora di certo... ma all'inizio di questi post non vi era neppure lo spiraglio perciò...

si mette bene... potrei comunque combinare di essere lì un sabato per ripartire la domenica.. vediamo

 

fly37 Gianni

Link al commento
Condividi su altri siti

Non prometto nulla, ma si è aperto uno spiraglio... forse nella prima settimana di settembre appena i treni si svuotano comunque, farò un salto dal mio amico d'infanzia a Savona...mi tratterò solo due giorni... ma spero di potervi incontrare...

sapere le date precise, ma ora non posso darle, potrebbe essere l'opportunità di un mini raduno a Savona...

ripeto è solo uno spiraglio, nulla ancora di certo... ma all'inizio di questi post non vi era neppure lo spiraglio perciò...

si mette bene... potrei comunque combinare di essere lì un sabato per ripartire la domenica.. vediamo

 

fly37 Gianni

 

Tienici INFORMATI! Allora la tessera aspettiamo a spedirtela... magari te la consegneremo di persona!

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente! Io e Lugher vi terremo informati sugli sviluppi della "pratica"... sarà davvero un piacere!

Alagi

 

Intanto ecco tre foto dell'Intrepido (le prime due a Savona nel 1971), potrebbero finire sulla copertina del CD...

 

intrepido02dn6.jpg

 

intrepido03cy0.jpg

 

intrepido04mb5.jpg

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

Comandanti...ma come erano belle queste navi!!

Lo so mi ripeto, ma queste linee attuali a me proprio non vogliono piacere, prima rimanevvo a lungo a rimirare una nave da guerra, ora in pochi minuti ho già saturato le mie necessità.

Ma vi ricordate il vecchio GARIBALDI, la cl. IMPETUOSO, la cl. ALPINO e via, e via...

Link al commento
Condividi su altri siti

il raduno dei "reduci" dell'INTREPIDO si svolgerà a SAVONA il 28 e 29 APRILE prossimo. Se qualcuno fosse interessato posso dargli via PM i riferimenti degli organizzatori.........

 

Buon Merendino a tutti :s55: :s55: :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Kashin
il raduno dei "reduci" dell'INTREPIDO si svolgerà a SAVONA il 28 e 29 APRILE prossimo. Se qualcuno fosse interessato posso dargli via PM i riferimenti degli organizzatori.........

 

Buon Merendino a tutti :s55: :s55: :s55:

 

Come Ex dell'Intrepido sarei interessato , se posso vado !!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Savona, 21 aprile 2007, ore 11.15

 

I comandanti Lugher (Luca Ghersi) e Alagi (Maurizio Brescia), recentemente rieletti il 14 aprile scorso – rispettivamente – Vice Presidente e Segretario del Gruppo ANMI “Vanni Folco” di Savona, salutano ufficiali, sottuficiali, sottocapi e comuni di Betasom dal tetto della torre “L. Pancaldo “ di Savona, ove ha sede il gruppo. (notare il berretto “d’ordinanza” !!!)

immagine11jt2.png

 

Ancora i comandanti Lugher e Alagi alla sommità della torre “L. Pancaldo” con, alle spalle, la fortezza del Priamar…

immagine10ue0.png

 

… e un particolare della fortezza del Priamar.

immagine4qf8.png

 

Una vista del bacino portuale di Savona, guardando verso levante.

immagine5zj8.png

 

Sempre dal tetto della torre “L. Pancaldo”, una vista “di infilata” di Via Paleocapa.

immagine8qa4.png

 

La m/n Costa Romantica all’ormeggio alla Stazione Marittima di Savona

immagine7es2.png

 

… e per concludere, questo è il mitico nostro amico (e socio ANMI) Paolo Berlingieri, altrimenti noto come “Bart Mancuso” (da "Caccia a Ottobre Rosso")… prima o poi riusciremo a coinvolgerlo e a farlo iscrivere a Betasom!

immagine13dz2.png

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

Comandanti...ma come erano belle queste navi!!

Lo so mi ripeto, ma queste linee attuali a me proprio non vogliono piacere, prima rimanevvo a lungo a rimirare una nave da guerra, ora in pochi minuti ho già saturato le mie necessità.

Ma vi ricordate il vecchio GARIBALDI, la cl. IMPETUOSO, la cl. ALPINO e via, e via...

 

Hai ragione, Moreno, guarda ch bello che era il vecchio Garibaldi... :s07: e com'è piccolo l'omino in primo piano a destra! :s14:

immagine1yb9.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Uao! :s03: :s03: Le foto della ns sede sono davvero belle, la vista sul porto poi è davvero spettacolare. Complimenti per il "servizio fotografico! :s20: :s20: Ma la foto che preferisco è quella del ns. mitico "Bart Mancuso" .... :s15: :s15: Spero di potermi unire a voi la prossima volta per una foto con il berretto "d'ordinanza" :s68: :s10:

 

Marea

 

:s67:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uao! :s03: :s03: Le foto della ns sede sono davvero belle, la vista sul porto poi è davvero spettacolare. Complimenti per il "servizio fotografico! :s20: :s20: Ma la foto che preferisco è quella del ns. mitico "Bart Mancuso" .... :s15: Spero di potermi unire a voi la prossima volta per una foto con il berretto "d'ordinanza" :s68:

 

Marea

 

:s67:

 

 

Brava Marea hai scritto proprio bene, la NOSTRA SEDE :s20:

 

ciao a presto per foto con berretto BETASOM :s55: :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

E chi ferma più il com.te Marea?

- Membro sostenitore di Betasom

- Socia del Gruppo ANMI di Savona

- Collaboratrice della casa editrice Albertelli...

:s20:

Brava Paola, continua così!!! :s67:

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552

....se,se,seeee....certo che i "berretti d'ordinanza" vanno bene....la mano posta sulla visiera per il "saluto"è nel modo giusto (dita attaccate e pollice rivolto verso il basso)....ma....Alagi ha la "misura" giusta nell'apertura dei piedi e nei tacchi uniti....però Lugher....?? :s43:

 

:s68: :s03: :s11:

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

....se,se,seeee....certo che i "berretti d'ordinanza" vanno bene....la mano posta sulla visiera per il "saluto"è nel modo giusto (dita attaccate e pollice rivolto verso il basso)....ma....Alagi ha la "misura" giusta nell'apertura dei piedi e nei tacchi uniti....però Lugher....?? :s43:

 

:s68: :s03: :s11:

:s67: Mau

 

 

non meniamola più (non è una arronzata), guarda cosa ho risposto sul topic dei saluti militari http://www.betasom.it/forum/index.php?show...20&start=20

:s11: :s11: :s12: :s03: :s12:

Modificato da lugher
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Fsj
non meniamola più (non è una arronzata), guarda cosa ho risposto sul topic dei saluti militari http://www.betasom.it/forum/index.php?show...20&start=20

:s11: :s11: :s12: :s03: :s12:

 

Cavolo, stanno facendo una testa cosi' tanta a Lugher, che la prossima volta non mi stupirebbe se fosse cosi' rigido nel saluto da essere scambiato per un'asta da bandiera ...

 

:s03: :s03: :s11:

 

ps - ma sto Bart Mancuso, lo fate iscrivere a Betasom?? Che vi volete tenere lo "spasso" solo per voi? :s43: :s15:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il Gruppo ANMI di Savona, proprio in questi giorni, sta terminando il "restauro" del filmato in "super 8" girato il 2 maggio 1965 in occasione della consegna della Bandiera di Combattimento a Nave Intrepido.

Il tutto adesso è su un DVD, con colonna sonora "ad hoc", commento e quant'altro... Non vi dico di più, appena il DVD sarà disponibile lo renderemo noto a tutti i Comandanti...

Un saluto a tutti!

 

Credo di poter parlare tranquillamente anche a nome di duval nel dire che la sezione Betacine è pronta ad ospitare copia del DVD rendendolo disponibile al download nel caso quest'idea possa piacere agli amici di Savona. :s02:

 

Sabato scorso 28 aprile si è tenuta a Savona la riunione degli "ex" di Nave Intrepido :s67: :s67: , coronata da un grande successo, inutile dire che il DVD è andato a ruba!

Ora il DVD è in ristampa e - appena possibile - o io o Lugher ne faremo avere una copia alla sezione Betacine, come promesso. :s43:

Restate quindi in attesa!

Un saluto

:s55:

Alagi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

I pattugliatori Peluso e Saettia della Guardia Costiera hanno visitato Savona una quindicina di giorni fa, ormeggiandosi di fronte alla nostra Sede ANMI… e noi non manchiamo di documentare fotograficamente l’evento!

 

dscn0139cs5.jpg

 

dscn1125so9.jpg

 

dscn1135gb2.jpg

 

(Foto scatate da Roberto Ricci)

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Kashin
A cosa ti riferisci?

 

La "Saettia" era , anni 80, una "Private Adventure" dei cantieri di costruzione come vettore di pubblicita' per future unita di sorveglianza ZEE per la MMI che comunque non si interesso' piu' di tanto, si vedeva spesso in navigazione con personale civile a La Spezia , almeno tra 1985 e 1987.....credo che siano passati quasi un decennio dall'aquisizioe presso la G.C.

Link al commento
Condividi su altri siti

La "Saettia" era , anni 80, una "Private Adventure" dei cantieri di costruzione come vettore di pubblicita' per future unita di sorveglianza ZEE per la MMI che comunque non si interesso' piu' di tanto, si vedeva spesso in navigazione con personale civile a La Spezia , almeno tra 1985 e 1987.....credo che siano passati quasi un decennio dall'aquisizioe presso la G.C.

 

 

Grazie Gino, non sapevo queste notizie: tra l'altro un mio conoscente ha fatto la tesi di laurea proprio sulla componentistica del Saettia (già GC).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi di Savona...il C.te LUGHER l'ho conosciuto di persona al raduno dell'amm. Sandronio a Venezia.

eravamo allo stesso tavolo per il pranzo alla mensa sottufficiali e devo dire che fa bene ogni tanto vederci , soprattutto per capire che faccie e che caratteri hanno i nostri colleghi, ma la ciliegina sulla torta e quando abbiamo salutato il C.te ALAGI che era in comunicazione telefonica con Lugher,penso che si sia sentito con noi anche lui in quel momento.

Cmq complimenti per la vostra sede ed aspettiamo altre foto.

 

Alle prossime

 

C.te OVERTORQUE :s45:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

18 ottobre 2006 - Compleanno del presidente del Gruppo ANMI di Savona :s28: :s29: :s26:

 

Compleanno organizzato in puro "Stile Marina" a cura dei com.ti Lugher e Alagi...

 

complecip2yh5.jpg

Foto di gruppo con - in primo piano - il tavolo con bandiera della M.M. (in evidenza il regalo "presidenziale", ovvero il volume fotografico "Vespucci - la nave più bella del mondo"). Il com.te Lugher è il quarto da destra.

 

complecip3rg9.jpg

I com.ti Lugher e Alagi durante la lettura della motivazione di un' "onoreficenza" concessa d'iniziativa al Presidente Cipollina per i suoi 15 anni ininterrottamente trascorsi al timone del Gruppo...

 

Scusate la qualità delle foto, ma sono state scattate con un telefonino :s49: :s49:!

Link al commento
Condividi su altri siti

Augoni ancora al mitico Presidente :s26: Complimenti anche ai C.ti Lugher e Alagi per l'organizzazione! :s20: Piccola annotazione: siamo nel 2007! :s14: "Tirata d'orecchie" (benevolmente) al C.te Alagi ... :s10:

 

 

 

Marea

 

:s67:

Link al commento
Condividi su altri siti

La qualità delle foto non è alta, quella della cerimonia elevatissima! complimenti comandanti per queste iniziative.

Mannaggia ai 300 km....

Link al commento
Condividi su altri siti

....... e già è stata una bella serata, inoltre era anche il mio Onomastico vero Alagi??????? La bandiera sul tavolo è bottino di guerra mio e di Michele........... Mauri ma il diploma dell'onoreficienza non lo posti????? Se hai messo quella famosa tua foto, credo che ci stia anche questo..........

 

:s55: :s55: :s67: :s67:

Modificato da lugher
Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola annotazione: siamo nel 2007! :s14: "Tirata d'orecchie" (benevolmente) al C.te Alagi ... :s10:

Marea

 

Cara Paola, precisissima come sempre... Sarà contento il nostro Presidente, gli ho tolto un anno...

 

 

Mannaggia ai 300 km....

 

Guarda che ti aspettiamo il 15 dicembre, programma come l'anno scorso...

 

....... e già è stata una bella serata, inoltre era anche il mio Onomastico vero Alagi??????? La bandiera sul tavolo è bottino di guerra mio e di Michele........... Mauri ma il diploma dell'onoreficienza non lo posti????? Se hai messo quella famosa tua foto, credo che ci stia anche questo..........

 

E' vero, era anche il tuo onomastico, Lugher... Ti devo un giro di Spalletti!!!!

 

E questo è il diploma o "motivazione dell'onoreficenza" per il nostro Presidente... Vi piace?

immagine1ne0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissime parole nella motivazione dell' onoreficenza, il vostro Presidente non puo' che essere fiero di avere Marinai come voi! :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Dopo cinque mesi "rispolvero" questo topic per un importante annuncio:

 

Con gli ultimi arrivi a Betasom ho l'onore di comunicare che

Il Consiglio Direttivo del Gruppo A.N.M.I. "Vanni Folco" di Savona fa parte di Betasom!

quasi per intero...

 

Vice-Presidente

Luca Ghersi

(Com.te Lugher - iscritto il 26 luglio 2003)

 

Segretario

Maurizio Brescia

(Com.te Alagi - iscritto il 26 ottobre 2006)

 

Consigliere Anziano

Michele Porta

(Com.te UPS2 - iscritto il 14 febbraio 2008)

 

Consigliere

Roberto Ricci

(Com.te Deltaricci - iscritto il 3 febbraio 2007)

 

Consigliere

Stefano Garbarino

(Com.te Torricelli - iscritto il 29 maggio 2007)

 

Consigliere

Giuseppe Sanna

(Com.te MARISUPAO - iscritto il 22 febbraio 2008)

 

Mancano solo due nominativi all'appello...

Gianfranco A. (ma per raggiunti "limiti di età" non ha molta dimestichezza con l'informatica... però lo consideriamo comunque dei nostri)

 

... e soprattutto...

il nostro PRESIDENTISSIMO Carlo C.

... lui sì che si dovrà iscrivere... piuttosto lo arruoliamo noi d'ufficio, cosa ne dite?

 

Inoltre, non bisogna dimenticare che altri due Comandanti fanno parte di Betasom e del Gruppo: Marea (Paola) e Malaspina (Moreno).

Paola è nostra Socia aderente, Moreno è socio effettivo a Siena ma... ormai "u l'è de San-na" a tutti gli effetti!

 

Onori All'A.N.M.I.! :s67:

Onori a BETASOM :s67:

 

W la MARINA e W l'ITALIA!

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

Non vi dirò mai abbastanza grazie per le emozioni che mi avete fatto vivere nel ripercorrere le foto di questo topic.

Io sono stato imbarcato sull'Intrepido dal 71 al 72 e quando sono state scattate le foto della visita posso dire che C'ERO ANCHIO.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...