Vai al contenuto

Ricarica Siluri Esterni E Navi Appoggio


navs24

Messaggi raccomandati

1

Finiti i siluri e salito in superficie cerco di inserire col mouse i siluri di riserva esterni, ma non riesco a infilarli in nessun...buco.

2

Quando sei a secco e fai rapporto non mi hanno mai detto vai lì e rifornisciti.

Esistono navi appoggio per i rifornimenti in mare aperto?

Come si fa a chiedere aiuto?

 

 

Qualcuno mi aiuta con dovizia di suggerimenti?

NAVS24

Link al commento
Condividi su altri siti

1

Finiti i siluri e salito in superficie cerco di inserire col mouse i siluri di riserva esterni, ma non riesco a infilarli in nessun...buco.

 

I siluri esterni vanno caricati prima negli alloggiamenti dei siluri (ad es. nel tipo VII nei 6 slot che sono più in basso), e poi vanno caricati nei 4 tubi di lancio.

I siluri di prora devono restare a prora, quelli di poppa restano a poppa.

 

Dal punto di vista pratico è sufficiente trascinare ogni siluro in un alloggiamento vuoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi mettere il personale necessario nel compartimento siluri, la barra verde in alto del comparto indica l'efficienza operativa dello stesso. Ovviamente se la barra è al max, il tempo di ricarica si riduce al minimo necessario.

Tieni conto che dopo aver trascinato il siluro nel comparto alloggiamento-siluri-di-riserva (non nel comparto camera di lancio me racumand, quello è il passaggio successivo x la ricarica del tubo) l'immagine del siluro diventa grigia, passaci sopra il puntatore del topo e vedrai il tempo necessario x eseguire l'oxazione.

ATTENZIONE: ho riscontrato il seguente bug:

A volte x "tirare dentro" un siluro dalla riserva esterna del comparto di poppa, è necessario mettere il personale anche nel comparto di prua, sennò nn succede nulla... nn so se è un bug ma mi sa tanto di si...

ciaociao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao C.te navs24!

ti riassumo le condizioni che mi permettono di ricaricare i siluri, ovvio in emersione (e spero che non me ne sia scappata qualcuna):

 

1)non essere in navigazione silenziosa. In basso le iconcine, appena sopra la finestra dei comandi scritti, non devono essere barrate, vedi tasto "X" che attiva o disattiva la navigazione silenziosa

 

2)metti tutto il personale con specialità silurista nel compartimento siluri compreso un ufficiale silurista e caso mai aggiungine ancora altri per avere la barra verde di efficenza al massimo, sotto ad un certo livello di efficenza non è possibile caricare nessun siluro

 

3)controlla che nella finestra "I" sia attivato l'Autoloading

 

4)controlla che tutti i tubi di lancio abbiano i cappellotti chiusi, "Q" apre il cappellotto e "W" lo chiude

 

5)controlla che l'equipaggio non stia portando a termine l'armamento di un altro siluro. I siluri pronti, nella postazione UZO (U) o nella postazione TDC (F6), hanno una luce spia di colore verde, quelli rossi devono essere riarmati, se la luce è bianca significa che non c'è alcun siluro disponibile per quel tubo di lancio. Se vedi una luce rossa vuol dire che l'equipaggio è gìà occupato o è in attesa ad armare un siluro e fino che non ha finito (luce verde) non può effettuare altre operazioni, quindi non può portare i siluri esterni negli alloggiamenti interni di riserva.

 

6)avere equipaggio solo nella torretta o comunque nessuno addetto al deck gun o alla flak

 

Per la tua seconda domanda quando sei a secco di tutti i siluri, la Bdu, dopo la tua comunicazione di stato, ti da l'ordine di tornare alla base. Se hai SHIII senza i mod GW o GWX non puoi che eseguire l'ordine di rientro. Se hai invece installato GW o GWX puoi utilizzare basi di appoggio disponibili già dal 1940 per rifornirti di siluri e carburante e le puoi vedere dalla postazione navigazione F5 trascinando dall'alto a sinistra la mappa che riporta le rotte dei convogli più utilizzate e le varie coperture aeree nemiche, oppure usando il tasto F1 che riporta l'elenco delle basi diponibili con relative date operative.

 

Spero che ti averti dato un aiuto.

 

GatoClass

Link al commento
Condividi su altri siti

In Accademia mi riesce in missione no. Certo bisogna rimanere in superficie per tutto il tempo di ricarica, ma in Hdemia non hai quei folli mercantili che ti sparano come se fossero i cannonieri della Bismark e puoi rimanere in superficie.

Buona caccia

Navs24

Modificato da navs24
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che hai scritto (hai cambiato anche il post mi sembra) non riesci in missione a caricare nessun siluro esterno se non in accademia. Se sai di essere sotto rilevamento, immergiti a quota di sicurezza e vai dalla parte opposta al rilevamento dell'idrofonista. Quando anche tu, mettendoti alla postazione idrofono H non rilevi più niente, tenta con una emersione in luogo più tranquillo e controlla quello che ti ho detto e fai l'operazione con tutta calma. E' molto strano che tu non riesca a caricare i siluri esterni in condizioni di ritenuta tranquillità.

I tempi di ricarica del siluro esterno è di circa 7 minuti senza il "realistic reload" e di circa 30 minuti con il realismo inserito.

Ovvio che se sei in prossimità di avvistamenti nemici, la cosa migliore è quella da darsela a gambe nella direzione opposta e il tempo per ricaricare non c'è e spesso gli addetti sono così stressati che devi dare loro il tempo di rigenerarsi e quindi procedere all'operazione.

Fa una prova, appena uscito dalla base, in mare aperto lancia un siluro e prova a caricare un esterno.

Piuttosto che patch hai e che mod usi? SHIII diventa molto instabile se si fanno modifiche in determinate condizioni.

 

GatoClass

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...