Vai al contenuto

... Per Un Regolatore Di Velocità...


andreavcc

Messaggi raccomandati

Ho bisogno di aiuto :s14:

dopo aver fisicamente eliminato il regolatore usato nel primo wtc per motivi di spazio, e dopo aver bruciato un paio di circuiti di controllo dei comuni servi mi trovo costretto a chiedere aiuto alla comunity... cerco un mini regolatore di velocità che mi dia anche il reverse per i miei due motori ridotti gws, alimentati a 6v...

datemi una dritta, un link, qualcosa...

Grazie :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ave illustre Maestro :s10:

... come sempre avevi ragione su i circuiti di controllo dei servi senza modifica :s06: , finchè dai tutto motore nessun problema, ma come fai girare i motori a bassa velocità per un pò di tempo producono un fumetto grigio tendente al nero sob...

Penso che sarà gioco forza cadere sulla graupner considerato che le dimensioni riportate non sono male :s02:

Una domanda sul prodotto te la devo fare, mi da anche la retro? (se il mio tedesco non è male penso di no :s06: )

Grazie :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve carissimo, se sei appassionato di autocostruzioni.... potresti dare unìocchiata a questo http://lashwhip.com/spdcntrl.html

Potrai ovviamente pilotare con diversa inrtensita' i due motori ovviamente utilizzando due canali...

 

Variando opportunamente i fet con altri modelli con piccole accortezze potrai raggiungere correnti di pilotaggio anche notevoli.

 

 

In alternativa un comune regolatore di velocita PWM per motori in continua comandato da un potenziometro ruotato tramite un comune servo, in questo caso non avresti la possibilita di inversione a meno di particolari artifizi elettronici.

 

Per evitare di mandare in fumo il motore dc e importante rispettare la tensione nominale di funzioanmento, 6 volt nel tuo caso, in modo da mantenere costante la coppia.... e modulare la durata dell'alimentazione del motore stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Boatwar :s10:

grazie per il link, ma (purtroppo) il mio livello di conoscenza in campo elettronico fà si che lo schemino che mi hai linkato abbia finalità puramente decorative :s06:

La seconda possibilità che mi hai suggerito la devo escludere a priori per via del limitatissimo spazio a disposizione nel wtc...

Forse mi conviene rinunciare alla retro e piazzare sù questo (non guardate il prezzo... lo rimedio a 20 euro :s02: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...