andreavcc Inviato 18 Febbraio, 2007 Segnala Share Inviato 18 Febbraio, 2007 Ho bisogno di aiuto :s14: dopo aver fisicamente eliminato il regolatore usato nel primo wtc per motivi di spazio, e dopo aver bruciato un paio di circuiti di controllo dei comuni servi mi trovo costretto a chiedere aiuto alla comunity... cerco un mini regolatore di velocitàche mi dia anche il reverse per i miei due motori ridotti gws, alimentati a 6v... datemi una dritta, un link, qualcosa... Grazie :s55: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dasboot Inviato 19 Febbraio, 2007 Segnala Share Inviato 19 Febbraio, 2007 ciao Andrea, al momento credo che tu debba cadere nella ragnatela della Graupner :s58: , questo che troviQUI credo faccia al tuo caso :s51: salutoni DB Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreavcc Inviato 19 Febbraio, 2007 Autore Segnala Share Inviato 19 Febbraio, 2007 Ave illustre Maestro :s10: ... come sempre avevi ragione su i circuiti di controllo dei servi senza modifica :s06: , finchè dai tutto motore nessun problema, ma come fai girare i motori a bassa velocitàper un pò di tempo producono un fumetto grigio tendente al nero sob... Penso che saràgioco forza cadere sulla graupner considerato che le dimensioni riportate non sono male :s02: Una domanda sul prodotto te la devo fare, mi da anche la retro? (se il mio tedesco non è male penso di no :s06: ) Grazie :s55: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BOATWAR Inviato 19 Febbraio, 2007 Segnala Share Inviato 19 Febbraio, 2007 Salve carissimo, se sei appassionato di autocostruzioni.... potresti dare unìocchiata a questo http://lashwhip.com/spdcntrl.html Potrai ovviamente pilotare con diversa inrtensita' i due motori ovviamente utilizzando due canali... Variando opportunamente i fet con altri modelli con piccole accortezze potrai raggiungere correnti di pilotaggio anche notevoli. In alternativa un comune regolatore di velocita PWM per motori in continua comandato da un potenziometro ruotato tramite un comune servo, in questo caso non avresti la possibilita di inversione a meno di particolari artifizi elettronici. Per evitare di mandare in fumo il motore dc e importante rispettare la tensione nominale di funzioanmento, 6 volt nel tuo caso, in modo da mantenere costante la coppia.... e modulare la durata dell'alimentazione del motore stesso. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreavcc Inviato 21 Febbraio, 2007 Autore Segnala Share Inviato 21 Febbraio, 2007 Ciao Boatwar :s10: grazie per il link, ma (purtroppo) il mio livello di conoscenza in campo elettronico fàsi che lo schemino che mi hai linkato abbia finalitàpuramente decorative :s06: La seconda possibilitàche mi hai suggerito la devo escludere a priori per via del limitatissimo spazio a disposizione nel wtc... Forse mi conviene rinunciare alla retro e piazzare sù questo (non guardate il prezzo... lo rimedio a 20 euro :s02: ) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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