Vai al contenuto

Campagne Come?


navs24

Messaggi raccomandati

Dopo aver cliccato su "Campagna" e scelto un nominativo per il tuo alter-ego ti ritroverai in una stanza con un paio di scrivanie, una mappa attaccata alla parete, ecc. Clicca sulla mappa, dopodiché su "Accetta" (o qualcosa di simile, non ricordo che c'è scritto; è in basso a destra sullo schermo, comunque) e partirai per la tua prima pattuglia! :s51:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie,

mi devo essere spiegato malissimo

Cliccando Carreer dalla mappa dei Grid ho già fatto 40 missioni (con vari Grid).

Ma quando nel Forum si distinguonono pattugliamenti da campagne che cosa si intende?

E come ci si arriva alla campagne come erano organizzate su SH2 in cui dovevevi portare a termine degli ordini come nelle missioni singole (con un minimo di obbiettivo) e in sequenza?

Ti ringrazio comunque

Buona caccia

Navs24

Modificato da navs24
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Navs24! Allora....premetto che sh2 non l'ho mai usato,comunque in sh3 quando inizi una campagna ( carriera) le tue missioni sono proprio i pattugliamenti che ti vengono impartiti dal B.d.U. Parti dal porto in cui la tua flottiglia ha la base e vai a pattugliare un determinato quadrato che ti è stato ordinato di pattugliare. Normalemente il pattugliamento in tale area dura 24h. Ciò significa però, che se nel tragitto di andata o di ritorno di tale area tu incontri qualche nave o convoglio nemico devi attaccarlo. Arrivato poi nel quadrato designato,esegui un pattugliamento di 24h;scaduto tale termine,il B.d.U ti informerà di tornare alla base. Torni alla base,ti verranno assegnati dei punti renow,modifchi il tuo u-boot se lo vuoi e via per un'altro pattuglaimento, e così via fino alla fine della guerra a meno che non ti affondano prima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per avermi chiarito il problema.Ormai sono nell'aprile 44 e attendo il trasferimento in Norvegia.

Purtroppo molte cosa non le capisco. A volte basta un siluro per affondare un C2 altre volte ce ne vogliono 3 anche se li lancio sempre a 90° con prua a 0 e tra i 300 e 400 metri. Poi magari affondi un caccia di poppa oltre i mille metri con un sol colpo.

Poi i punti: compi la missione, affondi 4 navi grandi e un mercantile costiero e ti danno solo 460 punti, altre volte te li danno anche per meno navi affondate.

Il peggio che poi vai a cercare di implementare il sm e pur avendo 2000 e passa punti non ti fanno acquisire un accroccchio da 1500.

Ho nostalgia del vecchio SHII.

Mah...

Buona caccia

Navs24

Link al commento
Condividi su altri siti

"scaduto tale termine,il B.d.U ti informerà di tornare alla base"

 

Boh.. a me il BdU nn mi ha mai detto di tornare alla base dopo il pattugliamento di 24h ma solo dopo che avevo esaurito tutti i siluri (e finito il pattugliamento). Di norma il msg (presettato et tediosissimo..) dopo che tentavo x l'ennesima volta di interagire col comando a siluri NON esauriti era "Continua la missione!" o "Maggiore aggressività!", insomma la stessa c&%$£$a...

 

"Ho nostalgia del vecchio SHII."

 

Anch'io... se avessero tenuto SHII così com'è implementando la grafica di SHIII ma sai che capolavoro avrebbero fatto...

 

Ergo l'unico modo x movimentare la situazione è prendere la mappa in pdf dove sono segnate le rotte dei convogli nonchè quelle abituali dei mercantili, e a seconda del periodo (anno) che stai giocando, andare in libera intercettazione senza la benchè minima speranza di interagire col comando...

"Continua la missione!"..."Maggiore aggressività!"...

Scusate lo sfogo

Ciauz.

Link al commento
Condividi su altri siti

...per grazia di Dio il malvagio sistema di SH2 (missioni da portare a termine con obiettivi prestabiliti per avanzare nella "campagna"... realisticissimo... brrrr! :s58: ) è affondato con lui... e con lui purtroppo anche i miei soldi (40 €), che all'epoca ho buttato per comperare un gioco di cui non ero stato avvisato avesse questa piacevole caratterisitica.

Grazie mille a quel cretino di recensore della rivista che ho consultato che si è dimenticato di segnalare questo piccolo particolare, e cioè che le campagne non erano dinamiche. Ma vaff*^/§_£@>"%& !!! :s25:

Modificato da Titan79
Link al commento
Condividi su altri siti

beh effettivamente quello che mancava shII era l'assoluta mancanza d'interattività nella campagna che si traduceva nel vagare x mari desolatamente vuoti al di fuori della zona operativa... ma se vogliamo vedere le pecche di realismo, ce n'è abbastanza x tutti e due (II e III).

Cmq cn questo nn stò buttando fango su shIII, quello che mi da estremamente fastidio è il vedere corbezzoli estetici totalmente inutili al fine della simulazione nonchè elementi che potevano essere "importanti" lasciati a metà se non addirittura bellamente ignorati, alla faccia delle patch correttive, del manuale\bugiardino e dei 30 o chenesò euri spesi x acquistare il prodotto.

Fare le cose in questo modo.. è meglio nn farle nemmeno, sembra una presa x i fondelli ("Continua la missione!", "Maggiore aggressività!")

In questo senso shII era x così dire.. + "onesto".

Cmq x nn ripetermi, le mie opinioni dettagliate le avevo già espresse qui:

https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=17064

 

Ciauz

 

PS sto scaricando GW, speriiamo che il mio NON stellare PC lo digerisca...

Modificato da TOY
Link al commento
Condividi su altri siti

beh effettivamente quello che mancava shII era l'assoluta mancanza d'interattività nella campagna che si traduceva nel vagare x mari desolatamente vuoti al di fuori della zona operativa... ma se vogliamo vedere le pecche di realismo, ce n'è abbastanza x tutti e due (II e III).

Non metto in dubbio che SH3 abbia dei difetti: anzi. Posso anche essere d'accordo sul fatto che SH2 fosse meglio del 3 (benché ci abbia giocato troppo poco per saperlo direttamente). In effetti, l'unica cosa che contesto al 2 - che però è gravissima - è appunto la "campagna", motivo per cui all'epoca l'avevo acquistato... e che poi si è subito rivelato anche la causa dello spreco di 40 pleuri. :s05:

 

Cmq cn questo nn stò buttando fango su shIII, quello che mi da estremamente fastidio è il vedere corbezzoli estetici totalmente inutili al fine della simulazione nonchè elementi che potevano essere "importanti" lasciati a metà se non addirittura bellamente ignorati, alla faccia delle patch correttive, del manuale\bugiardino e dei 30 o chenesò euri spesi x acquistare il prodotto.

Pienamente d'accordo. Vedi sopra.

 

PS sto scaricando GW, speriiamo che il mio NON stellare PC lo digerisca...

Be', se non vuoi sbagliare vai su Real U-Boat 1.45. Se poi vorrai metterci altri due mod belli (ma al tempo stesso leggeri) che si integrano bene con esso e lo completano, installa Harbour Traffic 1.47 e Real life battery. Maggiori informazioni qui, post #2. :s01:

 

Gute Jagd und fette Beute!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie x la dritta. Effettivamente nn ho ancora (anche causa tempo limitato, moglie e 3 gatti..) installato mod e\o.

Una cosa, con Real U-boat e Harbour ecc.. li intendi come integrazione di GW o un'alternativa di Mod? Cioè.. quello da te citato sostituisce e\o è un'alternativa valida a GW oppure lo integra?

Se nn ho capito male, me li stai indicando proprio x il mio problema del"non-stellare PC", della serie che posso farli girare cn tranquillità come SHIII originale.

Cmq un tentativo x tentare x verificare se GW gira bene credo che lo farò.

(mo che l'ho detto si pianta tutto..lol)

 

Ariciauz

 

PS: AGGIORNAMENTO ecco, son cotto e sto cadendo così tanto dal sonno che nn ho controllato il link del topic che mi hai dato... l'ho fatto e ho già trovato le risposte... Ok capito, ergo penso che proverò lo stesso GWX e se nn gira bene della serie che mi esplode il processore, vado dritto dritto a Real ecc.. ecc.. Spero solo che l'installazione nn sia troppo cervellotica che sto invecchiando... lool

 

Ari-ri-riciauz

Modificato da TOY
Link al commento
Condividi su altri siti

(...) se nn gira bene della serie che mi esplode il processore, vado dritto dritto a Real ecc.. ecc.. Spero solo che l'installazione nn sia troppo cervellotica che sto invecchiando... (...)

Per l'installazione dei 3 mod puoi usare JSGME (che trovi qui). Per un breve tutorial su JSGME stesso, poi, puoi vedere qui (ma ti basta leggere il readme: è semplicissimo).

 

:s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

oh, grazie ancora. mi hai reso un gran favore in quanto presumo che l'argomento sia stato ormai super-extrachenonsenepuòpiù ritrattato, ma il tempo che ho a disposizione è così limitato che mi hai risparmiato la ricerca quì e là nei vari topic che ormai sono taaaanti...

Ari-ri-ri-ri-ri-riciauz!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Di niente, di niente...

Comunque sappi che, quando cerchi qualcosa, per non essere costretto a spulciare manualmente ogni singola discussione puoi avvalerti della funzione "cerca" inserendo la parola chiave... ma ne eri già a conoscenza, vero? :s01:

Modificato da Titan79
Link al commento
Condividi su altri siti

oh, grazie ancora. mi hai reso un gran favore in quanto presumo che l'argomento sia stato ormai super-extrachenonsenepuòpiù ritrattato, ma il tempo che ho a disposizione è così limitato che mi hai risparmiato la ricerca quì e là nei vari topic che ormai sono taaaanti...

Ari-ri-ri-ri-ri-riciauz!!!

In realtà dovresti ringraziare me....tutto quello che sa Titan gliel'ho insegnato io... :s08:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ovviamente scherzo.........segui i suoi consigli che la sa lunga. :s15: :s01: :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunicazione di servizio:

GWX installato sul mio NONstellarePC...

Funziona xfettamente||||||||!!!!!!!!!!

Ogni tanto cn tanta AI scattosicchia ma chissenefrega, in confronto all'originale nn c'è paragone. In altri casi sembra ancora + fluido.. bah misteri

cmq xfetto e neanche un crash.

(1600 AMD + 1 gigaemezzo RAM + GE Force 6600 da 256Mb)

 

Brindo alla vostra e alla nostra Comandanti.

Ciauz.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...