Kostructor Inviato 29 Gennaio, 2007 Segnala Share Inviato 29 Gennaio, 2007 (modificato) Come promesso, posto le prime immagini del mio U-boat in costruzione. Caratteristiche: Tutto in metallo saldato a stagno Rigorosamente Made in Home :s51: Motorizzazione Speed 600 con riduttore + elica tripala ad alte prestazioni 2 servi Hitec - batteria 8,4 V 2000 A 4 timoni di profondità(anteriori e posteriori entrambi comandati da un servo) Timone di direzione comandato dal rimanete servo So che il IID aveva 2 motori con rispettive elice,tutta via ho preferito metterne solo uno centrale, per non appesantire troppo la struttura e aumentare così l' autonomia della batteria. Attendo vostri preziosi pareri :s51: :s51: ..... Modificato 2 Febbraio, 2007 da Kostructor Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Steven Inviato 29 Gennaio, 2007 Segnala Share Inviato 29 Gennaio, 2007 hai fatto saldature a fiamma?? anche perche' credo che nn saresti riuscito a fare con una solita punta cmq interessante :s20: facci sapere le novita' :s55: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kostructor Inviato 29 Gennaio, 2007 Autore Segnala Share Inviato 29 Gennaio, 2007 Ho usato il martello saldatore da 180 W,è più comodo per lavorare in casa. Oggi l' ho messo nella vasca da bagno per controllare il bilanciamento e spinta di galleggiamento.Ho dovuto appesantirlo sotto la chiglia,per il resto sono a buon punto. Pensa che figata la ruggine vera tra le giunzioni... :s44: Manca poco al varo :s51: :s51: PS.Sempre ben accetti eventuali consigli.....non si finisce mai di imparare! :s10: :s55: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Kashin Inviato 29 Gennaio, 2007 Segnala Share Inviato 29 Gennaio, 2007 Complimenti,lavorare i materiali duri come i metalli e sagomarli non e' lavoro per tutti,il risultato entusiasmante .....bravo ... :s20: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreavcc Inviato 31 Gennaio, 2007 Segnala Share Inviato 31 Gennaio, 2007 :s20: bella prova!! Dove stendi l'antenna? hai problemi di ricezione? Che metallo hai usato per lo scafo? In che scala è? Dicci dicci :s03: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kostructor Inviato 1 Febbraio, 2007 Autore Segnala Share Inviato 1 Febbraio, 2007 (modificato) Grazie :s01: Per lo scafo-struttura uso lastre di lamiera zincata spessa 1,5 mm.Oviamente tutti i pezzi che servono me li devo tagliare con i forbicioni da lattoniere :s14:(molto faticoso) e molare il tutto.Per i particolari invece l' ottone. Per l' antenna ho pensato di usare una da radiocomando fissata nella torretta,così funge anche da periscopio.La ricezione penso che prenda bene....vedremo al collaudo! :s03: E' lungo 1,10 M. Domani posto le foto aggiornate..... :s02: Modificato 2 Febbraio, 2007 da Kostructor Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kostructor Inviato 2 Febbraio, 2007 Autore Segnala Share Inviato 2 Febbraio, 2007 Ecco le nuove foto...... :s01: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Steven Inviato 2 Febbraio, 2007 Segnala Share Inviato 2 Febbraio, 2007 per essere il tuo primo in ''fabbricato a casa'' (per essere coerenti) per essere il primo nn e' male :s15: :s20: , ho visto perggio aspettiamo ansiosi i prossimi e ti auguro che ti vegano meglio :s20: :s43: :s55: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespucci Inviato 3 Febbraio, 2007 Segnala Share Inviato 3 Febbraio, 2007 Bello davvero complimenti, dai che aspettiamo ansiosi i progressi. COMpLIMENTI!!!!!! :s20: :s20: :s20: :s20: :s20: :s51: :s51: :s51: :s51: Visto ho anche inaugurato il mio 100° POST. Ciao :s28: :s28: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kostructor Inviato 3 Febbraio, 2007 Autore Segnala Share Inviato 3 Febbraio, 2007 (modificato) Grazie a tutti :s01: ...sono contento che vi garba...detto anche da tè vespucci, è un signor complimento(ho visto la Victory molto bella :s20: ) Auguri per i tuoi 100 post :s28: :s28: :s28: :s03: :s55: Modificato 3 Febbraio, 2007 da Kostructor Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespucci Inviato 3 Febbraio, 2007 Segnala Share Inviato 3 Febbraio, 2007 Grazie a tutti :s01: ...sono contento che vi garba...detto anche da tè vespucci, è un signor complimento(ho visto la Victory molto bella :s20: ) Auguri per i tuoi 100 post :s28: :s28: :s28: :s03: :s55: Sono contento che ti piaccia, e comunque i complimenti te li meriti. Aspetto altre foto SLURP!!!! :s43: :s43: :s20: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kostructor Inviato 22 Febbraio, 2007 Autore Segnala Share Inviato 22 Febbraio, 2007 Dopo 3 settimane , finalmente ho completato l' Uboat.Verniciato,invecchiato,lubrificato è bilanciato.Manca solo il collaudo. :s01: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilbyit Inviato 23 Febbraio, 2007 Segnala Share Inviato 23 Febbraio, 2007 Impressione: Se nonsapessi che èun modello il primo piano del muso parrebbe sembrar vero. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespucci Inviato 24 Febbraio, 2007 Segnala Share Inviato 24 Febbraio, 2007 bravo, sempre più bello. a quando il varo? :s11: :s20: :s20: :s20: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kostructor Inviato 24 Febbraio, 2007 Autore Segnala Share Inviato 24 Febbraio, 2007 Spero il prima possibile.......tempo e meteo permettendo :s10: ! Se nonsapessi che èun modello il primo piano del muso parrebbe sembrar vero. :s01: :s01: :s01: Spero il prima possibile.......tempo e meteo permettendo :s10: ! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilbyit Inviato 26 Febbraio, 2007 Segnala Share Inviato 26 Febbraio, 2007 Kostructor posso chiederti una cosa? Visto che ti diletti di modelli in metallo, ti è mai capitato di realizzare un motore a vapore o stirling? Ciao Gil Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kostructor Inviato 27 Febbraio, 2007 Autore Segnala Share Inviato 27 Febbraio, 2007 Bella domanda Gil!!!Qualche tempo fa volevo progettare una barca a vapore, motore incluso ma diedi precedenza ad altri progetti.Potrei provare, l' unica cosa che mi preoccupa sono alcuni pezzi del motore che forse andrebbero fatti col tornio.Sarebbe bello realizzarlo in gruppo!!!! :s01: :s01: Ciao....Kos Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilbyit Inviato 27 Febbraio, 2007 Segnala Share Inviato 27 Febbraio, 2007 Bhe dipende quanto è raffinato il motore. Io al momento ho solo esperienza con qualche barchetta Pop-pop però vorrei approfondire la lavorazione del metallo per esperimenti con motrici a vapore e/o Stirling (di stirling ho quello che funziona sopra la tazza da the) Ciao Gil Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati