Vai al contenuto

"sirio" Per La Turchia


Totiano

Messaggi raccomandati

tratto da defensetalk in data 23 gennaio al link

 

http://www.defencetalk.com/news/publish/na...ls120010046.php

 

speriamo che le parole del dott. Bono siano di buon auspicio e Fincantieri torni ai vertici della cantieristica militare.

 

Fincantieri Joins Up with Turkish Yard to Win Tender for 4 Patrol Vessel

 

TRIESTE, Italy: Fincantieri, having agreed an industrial partnership with RMK Marine shipyard (KOC Group) of Tuzla (Istanbul), has succeeded in winning a bid called by the Turkish Authority for the Defence Industries for the construction of four patrol vessels for the local Coast Guards.

 

Fincantieri’s participation in the programme, with a share amounting to approximately EUR 110 million, is high-profile as it requires the supply of the design, naval components, transfer of technology and know-how, as well as the logistic support and training of the crew and staff of RMK shipyard, which will build the four vessels by the end of 2011.

 

Fincantieri’s success is even greater considering that top, international competitors working in cooperation with Turkish partners ran for this tender, too.

 

The main strengths which enabled Fincantieri to win the bid, in addition to the availability of technological transfer and full support for the construction in loco, were the agreement with RMK shipyard to sell similar vessels to third countries in future, and, most of all, the possibility to offer, compared to its competitors, a “well proven” product already successfully in service with the Italian Navy.

 

 

Thanks to their high degree of operational flexibility, the vessels - which will be built under the supervision of RINA (the Italian Ship Register) in accordance with RINA-MIL regulations – will be deployed in many roles, such as the patrol of open seas, search and rescue operations, controlling territorial waters, and anti-pollution operations.

 

Main features of the vessels are:

 

- length 88.40 metres,

- breadth 12.20 metres,

- displacement at full load 1,700 tons,

- maximum speed 22 knots,

- [range] of 3,000 nautical miles at a speed of 15 knots.

 

Commenting on the new order Fincantieri’s Chief Executive Officer, Giuseppe Bono, said:

 

“We are delighted with this order which has repaid the great efforts we have made to return to a leading position on international markets in the military sector, and also because this order opens up excellent growth prospects in an emerging, fast-developing geographical area.”

 

sirio2.jpg

la foto proviene dal sito della marina al link http://www.marina.difesa.it/unita/sirio.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Segretario del Gruppo ANMI che ha consegnato la Bandiera di Combattimento al "Sirio" non posso che essere contento...

Allego la copertina della pubblicazione che il mio Gruppo ANMI "Vanni Folco" di Savona ha realizzato in occasione dell'evento.

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Kashin

Le belle notizie fanno sempre piacere,orgoglio nazionale nel sapere che il lavoro dei nostri cantieri piace e soddisfazione per nuove commesse di lavoro....un plauso al gruppo Savona sempre in prima fila ...se non ci foste bisognerebbe inventarvi ..... :s20: :s51: :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le belle notizie fanno sempre piacere,orgoglio nazionale nel sapere che il lavoro dei nostri cantieri piace e soddisfazione per nuove commesse di lavoro....un plauso al gruppo Savona sempre in prima fila ...se non ci foste bisognerebbe inventarvi ..... :s20: :s51: :s20:

 

 

Grazie Kashin, complimenti sempre graditissimi :s10: :s11: :s02: :s43:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se non faccio parte del gruppo di Savona, ero stato gentilmente da loro invitato alla cerimonia della consegna e bandiera di combattimento a nave Sirio: quindi doppio piacere apprendere che queste unità piacciono e sono apprezzate anche da marine estere. La nostra cantieristica ne ha bisogno e dobbiamo ricordarci le belle unità, anche per altre marine che sono scese in mare dai nostri scali.

Non voglio andare fuori topic: ma non sto a dirvi la tristezza che mi prende quando sono a Livorno e vedo il glorioso cantire Odero Terni Orlando oramai ricliclato a riparazioni imbarcazioni di lusso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Kashin

C.Te Malaspina ,io ignoro i vari tentativi negli anni di ripristinare i cantieri ,ma che io sappia propio a Livorno c'e' una cantieristica per barche rinomate di turismo/pesca ...nessuno ha tentato di riciclare per costruzioni civili ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a Kashin e a Malaspina per le parole molto positive sul Gruppo di Savona! In effetti da parte nostra (grazie anche a un Consiglio Direttivo abbastanza "giovane", informatizzato ma - soprattutto - appassionatissimo) abbiamo sempre cercato di fare qualcosa in più rispetto alla media dell'ANMI.

Ora poi che il servizio di leva è finito, le nuove generazioni e quindi i nuovi iscritti si possono attirare solamente con iniziative al passo con i tempi. A questo proposito segnalo a tutti che la pubblicazione da noi realizzata in occasione della consegna della bandiera di combattimento a Nave Sirio è totalmente visibile sul nostro sito:

 

http://www.anmisavona.it

 

VISITATELO!!!

 

Un cordiale saluto a tutti.

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Kashin

C.Te Alagi dovresti correggere il link.....e lo puoi fare solo tu...anche se ,come ho fatto io ho digitato il sito....ben fatto.....quando c'e' passione e voglia di fare tutto viene bene ... :s20: :s51: :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

C.Te Alagi dovresti correggere il link.....e lo puoi fare solo tu...anche se ,come ho fatto io ho digitato il sito....ben fatto.....quando c'e' passione e voglia di fare tutto viene bene ... :s20: :s51: :s20:

 

 

C.te Kashin - ho provveduto! Grazie per avermi segnalato l'errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...