Jump to content

Quota Periscopio


Redone

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

attualmente gioco con SH3 + GWX + SH3Comm. e ho notato una cosa: la quota impostata sul “profondimetro†(è il termine corretto?) non viene mai rispettata completamente e la quota raggiunta dal sub è sempre 2-3 metri sopra quella desiderata. :s05:

 

Mi capita così, premendo il tasto della quota periscopio, di navigare a 10 metri con mezza torretta all’aria :s68: (in SH2 la quota periscopio era 12 m).

 

Ricordo che nei vecchi topic si parlava di spinta verso l’alto nel caso il sub sia a macchine ferme, ma a me capita anche in movimento e a qualunque quota (se setto 100 metri, l’ufficiale conferma 100 metri ma il sub si ferma a 98).

 

Un ulteriore dettaglio: attualmente uso un VIIB, non ricordo se nelle poche missioni che ho fatto con il tipo II si presentava lo stesso problema (mi pare di no ma non potrei giurarci); questo vuol dire che dipende dal tipo di sub?

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

Forse ho capito; forse:

Il problema della torretta che emerge è dovuto alla fisica più realistica di GWX rispetto a SH3, per cui quando vai troppo lentamente (1, 2 nodi), il sub non riesce a mantenere l'assetto, e si solleva leggermente.

Se ti è possibile prova ad aumentare la velocità (non troppo, sennò...) e tieni basso il periscopio..

Link to comment
Share on other sites

anche io ho questo problema...oltre alla necessità di stare a quota periscopio a volte preferisco navigare a 15m sotto, per avere un margine di sicurezza in caso di onde alte che potrebbero scoprire la torretta, ma quando ordino 15m la profondità arriva a 13-14max...anche in movimento (al minimo).

 

Noto una lentezza impressionante nel raggiungere la profondità voluta da fermo...se ordino 20m ci mette un casino a scendere...

 

Uso anche io il VIIB

 

 

bye

Link to comment
Share on other sites

GWX è estremamente realistico,quindi non stupitevi se con velocità inferiori a 2kt(minima per manovrare) tendete ad affiorare. Purtroppo non è possibile ancora gestire le casse di compenso e di assetto per mantenere il battello in posizione corretta.

Considerate che se dovete stare immobili a quota periscopio,per fare i conti della soluzione di tiro vi conviene settare una quota di 15mt,cosi' facendo il periscopio esce quel poco che basta per fare due conti senza che la torre sia scoperta,quando poi ritornate a manovrare ordinate nuovamente la quota di osservazione(periscopica).

:s55:

Link to comment
Share on other sites

avete perfettamente ragione. ho fatto la prova e a 2 nodi la profondità è sempre di almeno 2 metri in meno rispetto a quella impostata, ma se si aumenta la velocità il som si immerge alla quota voluta.

 

pensavo che questo "problema" ci fosse solo a macchine ferme, beh, come disse il saggio: "sono contento perchè anche oggi ho imparato qualcosa"

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Forum Statistics

    • Total Topics
      45k
    • Total Posts
      521.9k
×
×
  • Create New...