Vai al contenuto

Il Ritorno Delle Portaerei Giapponesi


Bismarck_fan

Messaggi raccomandati

Ebbene si, anche il Giappone ha deciso di dotarsi di una portaerei, unita' che per ora non possiede visto la ferrea costituzione adottata dal Giappone alla fine della II guerra mondiale.

 

Per ora non ho trovato altre informazioni.

 

 

Aspetto vostri commenti.

1142061136149ai1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Kashin

Se fosse la realta' non sarebbe affatto male .....chissa' che non sia un mettere le mani avanti data la vicinanza della Cina e del Nord Corea.......della serie "Diamoci una svegliata"- :s43:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Buhring

Tuttavia il Giappone si sta dotando *davvero* di due simil-Garibaldi, per ora pudicamente classificate caccia portaelicotteri (DDH 145 e 146), ma che hanno tutte le caratteristiche di una portaerei leggera: 13.500 t, ponte di volo continuo, capacita' degli hangar dichiarata 16 elicotteri ecc. ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Etna

Che brutta abitudine,quella di chiamare le cose non per il proprio nome,tipo corazzate tascabili etc...

Quando il Jap si doterà di atomica come la chiamerà ?? Bomba ecologica o magari Bomba al ciliegio in fiore o Vento pagano ??

Se una nave è destinata a fare da portaereomobili,mi pare che non ci sia tanto da arzigogolare.

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Kashin

Le limitazione negli armamenti imposti dagli USA alla fine del II WW costringono a fare giochi di sigle ....ma credo che i VINCITORI ritorneranno sui loro passi visto il proliferare in quella zona di nazioni in fase di grosse costruzioni......giochi di sigle per limitazioni varie come negli anni passati il Bosforo...la classe Moskva da portaerei leggera prese il nome di Incrociatore Portaereomobili...... :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma dopo quanto!?

 

60 anni ci sono ancora questi vincoli?

 

ma questi americani son davvero cosi paurosi?

 

nn per gettare flame ma mi sembra tutt'ora assurda questa faccenda

 

ma avevo sentito che avevano detto che gli USA nn costutiranno mai colonie...

 

ma nn stanno gia' ponendo uan sorta di colonialismo?

 

 

sono solo domande di un ragazzo ancora sciocco sulle facende del mondo ma cerco di apprendere e mi pongo delle domande su quello che apprendo

 

sapetemi dire...

 

 

:s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

Notizia passata da amico ingegnere, attento osservatore del mondo politico-industriale internazionale e molto appassionato di storia: i Japs non hanno mai smesso di mantenere aggiornata, con saggia discrezione, una ottima capacità tecnologica di realizzare portaerei. :s08:

Sarebbe, sempre a dire dell'amico in questione, una "scelta strategica", concretizzatasi - in pratica - con la effettiva (e redditizia) produzione di piattaforme mercantili moooolto grandi, e con ipotesi, non realizzate ma accuratamente studiate e documentate in termini di fattibilità tecnica, di commesse per refitting di navi del genere (indiane? sudamericane? boh?).

Non so se dare credito all'amico, persona precisa e prudente, ma la mentalità "a lungo raggio" dei nostri amici figli del Sol Levante mi fa pensare che la cosa potrebbe non essere infondata.

E poi i LONG LANCE li hanno inventati loro!

A noi non resta che aprire un dibattito...

 

Aloha :s14:

Modificato da deflektor
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Kashin

Le "Colonie" USA non esistono-Esistono "Turisti" in divisa nelle isole delle Hawaii,Puerto Rico,Diego Garcia,Wake,Johnson,Mashall,Kure...etc....etc.....il Giappone dalla fine della guerra mondiale fu governato per 8 anni dal Generale Douglas McArthur,se non una colonia un "Protettorato"......

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...