Vai al contenuto

Gwx Prime Impressioni


Poseidon

Messaggi raccomandati

Ho i miei dubbi che nel 39 non fossero ancora in dotazione le c.d.p. Le stesse furono inventate e sperimentate con successo nel corso della I GM.

Forse le scorte alle prime uscite non ne erano dotate,ma francamente mi appare inverosimile.

ETNA

 

PS : In GWX il primo impegno del Team è stato quello di restituire un livello di verismo molto più alto che non in precedenza e con lo stesso GW . Per cui,le differenze che noterete,sono state volute e niente è stato lasciato al caso. Tanto per dirvene una,provate a qp a stare con motori fermi !!! Senza la spinta dinamica dei motori il battello tenderà a mettere fuori la torretta . Non vi piace ? Eppure accadeva proprio così !

Beccheggio,rollio,velocità dei motori,tempo di arresto dell'abbrivio,necessità di arrestare l'abbrivio con la marcia indietro......tutto reso quanto più aderente al vero.Se qualcuno di voi è stato a mare,non farà fatica a notare quanto di vero c'è in tutto ciò

 

è vero tutte cose che ho notato, in primis la tendenza ad emergere da fermi a quota periscopio!!!! una vera seccatura!

 

Etna c'è un passaggio del mio reply precedente (quello kilometrico :s01: ) potresti darmi una risposta plz?

C'è modo di riottenere la trasparenza delle acque?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da questa mattina ho messo le mani su questo fantastico mod ... ho solo un problemone ...

 

non posso usare il cannone perchè mi dà 0 colpi disponibili sempre e comunque :s45:

 

Qualcuno ha qualche idea? :s06:

 

p.s.

tanto per puntualizzare ho installato GWX su installazione pulita pulita di SH3 + patch 1.4 emea

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche le swastike sulle ali degli aerei finlandesi sono corrette (a votle sono messe in senso antiorario)?

 

Comunque, quello dell'IA è un problema casuale o che si verifica costantemente anche in una campagna? Perchè in questo caso diventa una cosa seria.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Necker

Per trasparenza acqua di mare :

se vai in uboot-realsimualtion.com vi trovi di tutto.Se non ricordo male,il team di Beery aveva fatto qualcosa del genere.

http://www.beerymod.com

guardaci che sicuramente qualcosa trovi.

Per la torretta e molte altre cose,io non le trovo seccanti,anzi,semmai più impegnative.

Del resto non si può far contenti proprio tutti ; o si privilegia il "giochino" o il "verismo" .

Per me non ho dubbi,il secondo.

Del resto ognuno fa le proprie scelte.

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Necker

Per trasparenza acqua di mare :

se vai in uboot-realsimualtion.com vi trovi di tutto.Se non ricordo male,il team di Beery aveva fatto qualcosa del genere.

http://www.beerymod.com

guardaci che sicuramente qualcosa trovi.

Per la torretta e molte altre cose,io non le trovo seccanti,anzi,semmai più impegnative.

Del resto non si può far contenti proprio tutti ; o si privilegia il "giochino" o il "verismo" .

Per me non ho dubbi,il secondo.

Del resto ognuno fa le proprie scelte.

ETNA

 

riguardo al realismo sfondi una porta aperta con me.. non credere il contrario!

Il problema vero per me è la trasparenza delle acque...ma tutto sommato se devo correre il rischio di installare altri mod e compromettere la stabilità del gioco, allora chissene e mi tengo l'acqua scura!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Necker ero nella tua stessa situazione, solo con un tft ^^

Ti straconsiglio d'installarlo...nei link che erano stati segnalati trovi tutto ;)

 

 

Infine ripropongo una domanda che avevo già posto:

 

2- Giocando mi sono chiesto se c'è una dipendenza tra il peso del sub e la sua velocità\manovrabilità...voglio dire: quando sono a metà carburante e mi è rimasto UN siluro (compresi quelli di scorta), la differenza non dovrebbe sentirsi?

Nel caso sia così, non sarebbe bello implementarlo in una futura patch di GWX? (sempre se già non c'è)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti i Com.ti.

Ho finalmente avvistato il primo convoglio da quando gioco con GWX.

Sono in posizione favorevole per l'ingaggio,renderò conto prossimamente dell'esperienza dell'attacco per meglio mettere in luce cosa è cambiato con GWX attaccando ai convogli.

Posso subito dire che il convoglio l'ho di traverso a proravia e un caccia apre,un caccia su ogni lato,non riesco a federe la fine del convoglio... comunque ho inquadrato due grosse petroliere,due medie,due grossi trasporti una Oreschiff e svariati altri mercantili di tutte le taglie.

Info generali griglia AM51 dicembre del 39 II flottiglia U-46 realismo 100%.

Inizia la caccia.....

:s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rapporto incontro con il primo convoglio.

 

Il convoglio era ben pasciuto fra mercantili,petroliere e caccia di scorta.

L'avvicinamento non è stato problematico,anzi piuttosto facile,la scorta non si è nemmeno accorta della mia presenza :s51: ma quando ho tirato su il periscopio a ca.3000m dal mio primo obbiettivo appena al di fuori della cresta delle onde(mare estremamente mosso)per inserire i dati nel TDC,i mercantili mi hanno individuato :s06: e hanno cominciato a zigzagare in modo vistoso e alcuni si sono dovuti fermare per evitare di speronarsi(rotte casuali senza tener conto delle rotte seguite dagli altri vascelli del convoglio :s12: ).

Posti di combattimento,comparti presidiati e pronti prima salva partita! colpita in pieno una petroliera di quelle grosse che di li a poco cola a picco.

Il siluro di poppa inchioda un grande mercantile esplodendo proprio sotto la sala macchine.(tale mercantile verrà finito il giorno successivo col pezzo da 88mm per il miglioramento delle condizioni meteo.)

Adeguo la mia rotta al convoglio mettendomi in scia di un cargo medio mentre ricarico,intanto i caccia mi stanno cercando dalla parte sbagliata :s51: Seconda salva caricata,ultima petroliera del convoglio individuata e agganciata,fuoco! 3 a segno,bersaglio affondato,il quarto siluro continua la sua corsa ed esplode sotto una Kleiner Frachter che c..o! la quale affonda senza problemi, a questo punto mi avanza un siluro a prua e due a poppa,decido di disimpegnare....

 

Risultato:

La difficoltà rispetto ai mods precedentemente adottati da me è notevolmente aumentata a vantaggio del realismo di gioco :s51:

 

Per quanto riguarda l'AI delle unità,anche gli altri mods facevano cose del genere(convogli che si intrecciano,navi che si speronano,DD che cercano dal lato sbagliato nonostante sia palese la posizione da cui arrivano i siluri contro il convoglio...)ma non intendo generalizzare,quello che ho attaccato è stato il primo convoglio che ho incontrato in GWX, nel prossimo ci stà che la scorta mi affondi senza troppi complimenti. :s14:

Bello dal punto di vista grafico,tanti vascelli di classi e tonnellaggio diverso che rendono il background estremamente avvincente e realistico :s51:

 

Le cariche di profondità seminate dalla scorta sul lato opposto hanno "assordato" i miei idrofoni per un pò nonostante la distanza di ca.1,5mn,estremamente realistico! :s51:

 

Tutto ciò e un report di gioco,in cui metto in evidenza degli aspetti riscontrati affinchè il team di sviluppatori possa avere delle segnalazioni utili per implementare ulteriormente il già ben riuscito GWX e non una critica.

Ciao.

Com.te Conte Mascetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla prima uscita da Kiel 2 me 109 collidono e precipitano in mare,il caccia di scorta collide con la petroliera

olandese in arrivo in porto...... :s12:

Le ostilita' con la Polonia non si sono ancora aperte ma ci si ritrova con 2 aerei persi e un cacciatorpediniere

danneggiato..... :s06:

 

Nazario Sauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...