Vai al contenuto

Molte Foto E Schemi Sul 212


Marco U-78 Scirè

Messaggi raccomandati

Marco complimenti per le foto, riesci sempre a stupirci :s01: :s01:

 

Ma c'è un'imprecisione (anzi due) nel disegno con la vista in trasparenza del U-212 (il quarto disegno dall'alto)??

 

Indovina :s11: :s11:

 

magico_8°/88

Link al commento
Condividi su altri siti

le ultime non sono di un 212....

 

per i 212 sono un po meravigliato dalle foto che i tedescho mettono in giro... comunque tutti i dati sensibili sono coperti...

 

mi chiedevo se, almeno chi è venuto a Taranto, è in grado di riconoscere le apparecchiature o i locali nelle foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, lo lascerei dire a chi è venuto a Taranto! Giusto per vedere se sono stati attenti!

 

Scusate ma quando siete stati a Taranto?? :s09: :s09:

 

Non riesco a trovare nessuna discussione in proposito :s06: :s06: (purtroppo)!!

 

magico_8°/88

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma quando siete stati a Taranto?? :s09: :s09:

 

Non riesco a trovare nessuna discussione in proposito :s06: :s06: (purtroppo)!!

 

 

dai un'occhiata qui http://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=14395

 

e qui: http://www.betasom.it/forum/index.php?show...c=4769&st=0

Link al commento
Condividi su altri siti

:s07: :s07: :s07: :s07:

 

Rosico da morire,

 

ho perso un raduno storico con la consapevolezza che seguendovi già da diversi anni bastava iscrivermi al forum un pò prima e sarei stato sicuramente dei vostri.

 

Ma così và la vita ... nella speranza che ci sia la possibilità di organizzare un'altro raduno che mi vedrà sicuramente partecipe.

 

Nell'attesa ho approfittato delle splendide foto che sono nel sito, così ho conosciuto i visi di molti di voi (mi fa piacere notare i molti giovani che hanno partecipato) e delle persone che costituiscono la ns memoria storica e questo forse è quello che mi ha lasciato di più con l'amaro in bocca...non aver partecipato a quelle discussioni così interessanti ed importanti, almeno per me, che mi avrebbero permesso di conoscere e probabilmente capire meglio le vicende del passato, alla nostra storia.

 

Scusate la retorica ed il piccolo sfogo, un saluto :s06:

 

magico_8°/88

 

p.s. Vi sarei immensamente grato se potessi ricevere a vs. piacere e pagando tutte le spese dovute il dvd della vs. (ns.) raduno. :s01: :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti, ce ne saranno altri! il prossimo è al Serchio ma non mancheranno altre occasioni di tornare a Bordo!

 

il DVD è ancora in preparazione, spero di spedirlo prima di Natale a tutti i partecipanti, a seguire lo invierò a tutti coloro che ne faranno richiesta!

 

TORNIAMO AL TOPIC PRIMA CHE IL DIRETTIVO CI FUCILI! (sai sono gente strana, si vede che il potere gli dà alla testa :s02: :s03: :s03: )

 

dicevamo: forza gente del raduno di Taranto, avete visitato Todaro e Pelosi, vi ricorderete di chi sono questi tubi di lancio no?

Link al commento
Condividi su altri siti

dicevamo: forza gente del raduno di Taranto, avete visitato Todaro e Pelosi, vi ricorderete di chi sono questi tubi di lancio no?

 

Io che non sono del raduno posso partecipare??

 

Io dico che sono del Pelosi :s04: :s04:

 

Colpito o no?? :s02: :s02:

 

magico_8°/88

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi Comandanti;

Carissimo DIR;

 

 

Intanto faccio i miei più sinceri complimenti al Comandante Marco U-78 ScirË per la scoperta di immagini sui 212a tedeschi che vedo solo ora per la prima volta.

 

Per quanto riguarda l'associazione delle immagini ad il nome di un sommergibile "non saprei proprio rispondere" :s13: :s10:

 

COMPLIMENTI ANCORA PER LE BELLISSIME FOTO !!!! :s15: :s15: :s15:

 

ssbn

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ero con voi a Taranto (purtroppo: ero da poco tornato da Brest- St. Nazaire a vedere basi, non avevo altri giorni a disposizione), ma credo di asserire che i tls siano quelli del "Salvatore".

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore auc65
Certo di posto non ne avanza...

 

Bellissime immagini :s01:

 

 

Acc..., a me sembra proprio grandino; locale cucina, locale mensa, magari anche le docce..... che lusso !!

Ha mai visto un Toti ??

Link al commento
Condividi su altri siti

ottyp212a009ho0.jpg

 

Nella foto sopra si vedono molti cablaggi e diversi connettori. Mi sorge quindi una domanda: i cablaggi vengono rimossi prima di immergersi oppure tutto viene lasciato così com'è?

 

Visto il numero di cavi elettrici che vedo, mi sembra un'operazione non proprio immediata riallacciare tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

quasi tutti i connettori che vedi sono stagni oltre la quota massima del sommergibile e si evita accuratamente di disconnetterli per evitare di danneggiare le guarnizioni di tenuta.

 

così a naso direi che forse solo il ripetitore della girobussola e l'interfono vengono disconnessi e ricoverati a bordo ma non potrei giurarci (nel senso che potrebbe esserci una scatola stagna in cui riporli)

 

cìè anche da dire che sembra una foto scattata durante l'allestimento, ma questa è una mia impressione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...