Vai al contenuto

Grosso Problema A Causa Di Un Crash


Conte Mascetti

Messaggi raccomandati

Ciao.

L'altra sera mentre infuriava un violento temporale ero per mare Ago '43(battello full optional),improvvisamente c'è stato un forte sbalzo di tensione e il pc si è resettato nel mentre impostavo i parametri di fuoco per presentarmi ad un convoglio alleato :s06:

Il giorno dopo ho riprovato al lanciare Sh3 via SH3cmdr,come faccio di solito,non ne vuole sapere,allora faccio rollback to previous saved file e nulla ancora! Lancio il gioco senza SH3cmdr e ancora nulla,provo a creare una nuova carriera e nulla anche li.

Preso dalla disperazione disinstallo tutte le mod e provo a lanciare il gioco pulito..... Ovviamente piantato anche in questo modo.

Alla fine soluzione drastica,disinstallo e rifaccio da capo tutta l'installazione.... ma noto che non fà una installazione ex novo del gioco,windows installer mi dice che aggiornerà i file della precedente installazione riparando dove c'è da ripararare :s06: Il problema è che ho disinstallato ogni cosa e non vedo cosa ci sia da riparare,comunque l'installazione va in porto e pronto a lanciare il gioco mi compare il messaggio dal titolo sh3.exe - Impossibile individuare un componente il cui testo è: "Impossibile avviare l'applicazione specificata. movietex.act.non è stato torvato.Una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema." :s05:

Avete qualche suggerimento???

Grazie per l'attenzione.

Com.te Conte Mascetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra ovvio che lo sbalzo di tensione abbia dannegiato uno o più file. Il problema e che può accadere che taluni file danneggiati (da crash o sbalzi di tensione improvvisi) non siano più removibili, modificabili o accessibili, ciò significa che pure disinstallando SH3 questi file in realtà non vengano rimossi. Dunque all'atto di una nuova installazione essi permangono assieme ai loro relativi problemi.

Non nego che é possibile anche che i file danneggiati non appartengano a SH3 ma bensì a Windows.

Questa é la mia opinione.

Uno dei consigli può essere di formattare e reinstallare tutto (Windows compreso), tuttavia essendo un lavoraccio lungo e periglioso magari ti conviene attendere che qualcun altro risponda a questo post, magari suggerendo una soluzione alternativa, migliore e più breve o meglio ancora se hai un po' di dimestichezza con windows di tentare in altra maniera la cancellazione dei file danneggiati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non sembra essere windows,infatti il gioco è installato in una partizione di un secondo disco fisso che possiedo,dove non è presente nessun sistema operativo nè tale disco è incluso nel percorso dove cercare files di avvio, tale partizione è per così dire "inerte", da un successivo scandisk,il disco non risulta essere danneggiato,ma la contrario funziona perfettamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi,perso per perso,di provare a fare una ricca deframmentazione.Questa procedura include anche la riparazione di file danneggiati.

E' un tentativo,peraltro che non guasta fare ogni tanto.

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a controllare sotto "installazione applicazioni" che il tuo shIII non risulti ancora installato, in caso positivo rimuovi tutto. Se ancora non risolvi ed hai un po' di mano con l'editor di registro potresti fare una ricerca e rimuovere le stringe di shIII, in questo modo poi ti dovrebbe lasciar installare tutto da capo... attento però che se cavi la roba sbagliata rischi di compromettere il sistema perdendo anche il resto delle cose che funzionano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a controllare sotto "installazione applicazioni" che il tuo shIII non risulti ancora installato, in caso positivo rimuovi tutto. Se ancora non risolvi ed hai un po' di mano con l'editor di registro potresti fare una ricerca e rimuovere le stringe di shIII, in questo modo poi ti dovrebbe lasciar installare tutto da capo... attento però che se cavi la roba sbagliata rischi di compromettere il sistema perdendo anche il resto delle cose che funzionano.

 

Grazie per il suggerimento :s01: ,ma ho già provato,no risulta nessun link a SH3 nè nulla di correlato.

Mi è toccato di rimuovere tutto manualmente e dopo che ho pulito ho lanciato un programma che pulisce il registro di configurazione,ha trovato dei file residui!!!!! :s09:

Questi sono stati rimossi e ora la partizione su cui avevo Sh3 è pulita.

Provo a fare come suggerito dal com.te Etna e poi riprovo con l'installazione ex novo.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non sembra essere windows,infatti il gioco è installato in una partizione di un secondo disco fisso che possiedo,dove non è presente nessun sistema operativo nè tale disco è incluso nel percorso dove cercare files di avvio, tale partizione è per così dire "inerte", da un successivo scandisk,il disco non risulta essere danneggiato,ma la contrario funziona perfettamente.

 

 

Ahimé, mi piacerebbe aver torto ma credo proprio che le cose stiano diversamente. :s06:

Avere il gioco installato su un secondo disco fisso o su una partizione in realtà non garantisce nulla in questi casi. :s09:

Spiegando il tutto in modo molto semplice: quando esegui SH3 (da ovunque tu l'abbia installato) questo gira per forza sotto Windows. Quindi mentre giochi vi sono in esecuzione file che appartengono a SH3 e file di Windows che sono in esecuzione a prescindere dal gioco o che sono stati aperti su richiamo espresso di SH3 (come librerie, eseguibili vari, ecc.). In conseguenza a ciò, quando avviene un crash o peggio ancora uno sbalzo di tensione tutti i file aperti o in esecuzione in quel preciso istante sono passibili di danneggiamento (come purtroppo ti é accaduto). :s07:

Il disco tuttavia può continuare a funzionare correttamente e non darti alcun genere di errore, in quanto non é il disco ad essere danneggiato ma soltanto alcuni file (ovvero ciò che é scritto sul disco). :s02:

A volte può capitare però che gli sbalzi di tensione danneggino addirittura la scheda madre o il disco fisso obbligandoti a cambiarli ma, senza fare allarmismi e tirando un respiro di sollievo, questo non mi pare proprio il tuo caso. :s11:

Inoltre se hai il Windows XP, come presumo, e presumendo anche che siano stati danneggiati dei file di Windows, può darsi che Win XP ripari automaticamente i file del sistema danneggiati (non però quelli di SH3), tuttavia non ne sono sicuro al 100% in quanto l'XP é un sistema maledettamente complicato ed imperscrutabile e non lo conosco a fondo.

Se attraverso i suggerimenti di questo post non riuscirai a risolvere il problema il mio consiglio (e tienila come ultima risorsa) é di formattare e reinstallare tutto (Windows, driver, giochi, ecc.) magari salvando su CD, dischetto o altro disco fisso i salvataggi dei giochi e i file che non vuoi perdere (in quanto reinstallare il sistema operativo significa cancellare tutto quello che c'é sul disco). :s08:

 

P.S.: Per conoscenza, ho utilizzato impropriamente il termine "formattare" anche se in realtà l'XP é un sistema operativo che non contempla la formattazione, bensì si limita a cancellare tutto o a rifare la partizione del disco (non lo ricordo bene). :s11:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahimé, mi piacerebbe aver torto ma credo proprio che le cose stiano diversamente. :s06:

Avere il gioco installato su un secondo disco fisso o su una partizione in realtà non garantisce nulla in questi casi. :s09:

Spiegando il tutto in modo molto semplice: quando esegui SH3 (da ovunque tu l'abbia installato) questo gira per forza sotto Windows. Quindi mentre giochi vi sono in esecuzione file che appartengono a SH3 e file di Windows che sono in esecuzione a prescindere dal gioco o che sono stati aperti su richiamo espresso di SH3 (come librerie, eseguibili vari, ecc.). In conseguenza a ciò, quando avviene un crash o peggio ancora uno sbalzo di tensione tutti i file aperti o in esecuzione in quel preciso istante sono passibili di danneggiamento (come purtroppo ti é accaduto). :s07:

Il disco tuttavia può continuare a funzionare correttamente e non darti alcun genere di errore, in quanto non é il disco ad essere danneggiato ma soltanto alcuni file (ovvero ciò che é scritto sul disco). :s02:

A volte può capitare però che gli sbalzi di tensione danneggino addirittura la scheda madre o il disco fisso obbligandoti a cambiarli ma, senza fare allarmismi e tirando un respiro di sollievo, questo non mi pare proprio il tuo caso. :s11:

Inoltre se hai il Windows XP, come presumo, e presumendo anche che siano stati danneggiati dei file di Windows, può darsi che Win XP ripari automaticamente i file del sistema danneggiati (non però quelli di SH3), tuttavia non ne sono sicuro al 100% in quanto l'XP é un sistema maledettamente complicato ed imperscrutabile e non lo conosco a fondo.

Se attraverso i suggerimenti di questo post non riuscirai a risolvere il problema il mio consiglio (e tienila come ultima risorsa) é di formattare e reinstallare tutto (Windows, driver, giochi, ecc.) magari salvando su CD, dischetto o altro disco fisso i salvataggi dei giochi e i file che non vuoi perdere (in quanto reinstallare il sistema operativo significa cancellare tutto quello che c'é sul disco). :s08:

 

P.S.: Per conoscenza, ho utilizzato impropriamente il termine "formattare" anche se in realtà l'XP é un sistema operativo che non contempla la formattazione, bensì si limita a cancellare tutto o a rifare la partizione del disco (non lo ricordo bene). :s11:

 

 

Effettivamente,come dici giustamente Windows XP,o virus Xp come lo chiamo io è alquanto complicato,di sicuro so che tramite gli aggiornamenti automatici ti installa una grande quantità di roba che magari non ti serve a nulla,come lo è nella maggioranza dei casi.

Ieri sera ho fatto eseguire una scansione approfondita del disco scandisk,non si sa mai si fosse fiammato l'Hd,ma ciò non è successo,l'hd è integro, il registry mechanic un programmino molto simpatico che ripara,configura il registro a dovere,non segnala nessun problema,quindi non dovrebbero esserci file,o se ci sono sono stati riparati e/o rimossi. Ora domani riprovo,non credo di dover formattare nè reinstallare nulla,in quanto i diagnostici lanciati non segnalano alcun problema,ma fortunatamente ho sempre l'immagine della partizione primaria con il registro originale prima del problema,alle brutte....

Semmai formatto la partizione che avevo dedicato a SH3 così se è rimasto qualcosa di nocivo non visto dai diagnostici sicuramente lo poto.

Grazie per le precisazioni mi hai dato una buona idea!

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, so che può essere banale, ma una volta disintallato sh3 hai anche cancellato la cartella su c\ ubisoft\sh3? se non la elimini alcuni file ( tra cui forse quelli danneggiati rimangono salvati) oppure puoi cercare su internet una versione free di REG CLEANER, è un programma che cancella i file di registro in maniera definitiva, dove installazioni applicazioni non può arrivare ci pensa lui. oppure controlla:

 

vai su esegui, digita regedit.exe ed entri nei file di registro. vai su HKEY LOCAL MACHINE \ SOFTWARE \ UBISOFT. e cancella la cartella.

 

 

altrimenti vai a lurdes....

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

:s01: Problema risolto :s01:

Ieri sera ho risolto il problema,ho formattato la partizione,per scrupolo ho controllato il registro di configurazione come suggerito dal com.te deimos 79,fortunatamente il registro era a posto! e ho reinstallato SH3.

Ora funziona perfettamente,dei precedenti salvataggi non nè vuole sapere nulla,infatti andando a rimettere al posto giusto i file salvati precedentemente e continuando la campaga,ottengo un reset del gioco :s06:

Ho reiniziato una nuova campagna come quando ho installato SH3 per la prima volta e anche la passione nel condurla è quella!

Grazie a tutti per i preziosi consigli! :s01:

Com.te Conte Mascetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per evitare problemi di questo genere (cali improvvisi di tensione) mi sento di suggerire a chiunque non lo avesse di munirsi di un gruppo di continuità. Io l'ho comperato un paio d'anni fa e da quel momento la mia vita è cambiata :s01: ... niente più timore di crolli della linea elettrica sul più bello o scherzi di questo genere. Posso tenere il pc acceso senza problemi anche quando fuori infuria un temporale...

 

Caldamente consigliato, C.ti!

Modificato da Titan79
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...