Vai al contenuto

Un Triste Epilogo


Comsubin

Messaggi raccomandati

23 Agosto 1941

 

Ultima missione prima di trasferirmi alla 29th in Mediterraneo.

Salpo da Lorient, obiettivo: Scapa Flow.

 

Al largo di Brest incrocio la Hipper con scorta che rientra. Che spettacolare nave.

proseguo il viaggio, il percorso risalira' la costa ovest dell'Irlanda e poi la parte nord della Scozia per puntare poi a Scapa Flow che aggirerò da nord. Ingresso nella baia tramite un canale. Non sò se mi aspettereanno navi semiaffondate per sbarramento.

 

A sud dell'Irlanda incrocio una Tug Boat. Mare calmo, la tiro giù a cannonane. Con poco più di 40 colpi va a picco.

Proseguo, e nord dell'Irlanda incrocio una DD Clementine. 2 siluri T2 e va in fondo al mare.

Ancora più a nord è la volta di una Large Tanker. 3 siluri e va a picco spaccata a metà.

Si prosegue ed è la volta di un altro Large Tanker. Un solo confetto è sufficiente a spaccarla a metà stavolta.

Fuggo da 2 Hurricane che manco riescono a vedermi. Lo ho visti prima io.

Tra immerisioni e emersioni arrivo a nord di Scapa Flow. Aggiro l'isola, aspetto la notte e alla velocità di 5 nodi in silenziosa emeresione arrivo all'imboccatura del primo canale a est dell'isola. Notte fonda, c'è solo una corvetta ma è lontana. A 3 nodi attraverso il canale. Ci sono 4 relitti di Tramp Steamer semiaffondati a fare da barriera, ma proprio al centro un varco per passarci. Tutto fila liscio, è quasi mezzanotte.

Scivolo nella baia a quota periscopica, 2 nodi e silenzioso. Individuo ormeggiata poco a largo delle banchine una classe Fiji, ferma li nella notte. Faccio i calcoli e mi posizione perfettamente perpendicolare a lei a una distanza di 1 Km. Apro 3 portelloni siluri, e loro cominciano a cercate con i fari sull'acqua. Li setto a 2 metri, modalita' impatto. Parte la salva, sono a pochi metri dal bersagli e tutti e tre centreranno la Fiji.

Il primo la colpisce...e sarebbe bastato solo quello! La nave salta in aria in mille pezzi, i spacca! Cavolo, ho spaccato un corazzata con 1 siluro! Ma proprio metre dal periscopio mi gusto le esplosioni...tac...Silent Hunter 3 mi tradisce. Si blocca, fa un bel Crash to Desktop, torna il mio desktop e si fa vivo il messaggio microsoft che "Il Programma ha eseguito un operazione non valida e verrà terminato".

 

Sono incazzato nero. Una notte per fare un piano degno di Prien, sarei tornato a casa con più di 40.000 tonnellate di naviglio e una spettacolare incursione nottura a Scapa Flow, e invece tutto è finito in un crash.

E non è la prima volta che lo fa, sempre verso Scapa Flow.

 

Domani ci riprovo, ma se fa cilecca ancora una volta...lascio perdere e aspetto come un pollo il 1 Settembre '41 in porto a Lorient e me ne vado liscio liscio a La Spezia.

 

 

Che PALLE! sono :s25:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami Comsubin... il Fijii non e' una corazzata , ma un incrociatore e di solito con 1 siluro va giu' :s02:

Cmq SH3 salta molto facilmente...bisogna aver pazienza...

ciao

 

C.te Papino

 

 

Sorry è vero...e che non sono ancora pratico con nomi e categorie. Cmq è grossa e bella da affondare.

Riptoverò...maledetto SH3

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che è maledettamente instabile ! Avrebbero dovuto fare dei test molto più accurati e lunghi in UBI.Il fatto è che per loro è solo una questione economica e quindi tutto il resto.............conta poco.

E' anche da evidenziare un altro aspetto di sh3 ,e cioè che qualsiasi cambiamenti effettui,lo rende ancor più delicato.Insomma si tratta di una sorta di equilibrio instabile,dove una qualsiasi scemata può turbarlo.

Una cosa che pochi sanno è per esempio la necessità di procedere a un repulisti davvero totale nel caso di disinstallazione.Se si lasciano alcune librerie dinamiche residenti,queste possono in qualche misura,turbare la fluidità del gioco in quanto le stesse (a dispetto di chi dice di no) non hanno quel grado di incorruttibilità che si vuole far credere.Inoltre lo stesso file "sh3" che il gioco crea automaticamente nel folder Documenti,va rimosso al pari di qualsiasi altro componente.Questo file (sh3) contiene tutte le informazioni e configurazioni del gioco,che di fronte ad una nuova istallazione crea conflitti e crash.

Ma a chi aspettiamo in Italia a farci qualcosa per conto nostro ?

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà al 8° volta che provo Scapa Flow. Si pianata, li è come se quell'aera genera conflitti. Scatta e riscatta di continuovo, si blocca questo maledetto maledettissimo gioco del cavolo. Quanto stò rosicando, non mi ci fa arrivare. E che cavolo!

Eppure c'ho 1 Gb di ram 553Mhz a lui dovrebbe andare più che bene.

Vigliacco di un gioco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Leon X

Magari è la quantita di oggetti presenti o la presenza di molte navi ognuna con la sua ai che crea qualche problema. Ad ogni modo qusti problemi sono quasi comuni su tutti i computer, se questo ti può rincuorare ... :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla, salta sempre Scapa Flow. Credo sia un bug legato proprio a quel porto che forse è generato da GW. In GWX dategli un'occhiata magari si può risolvere.

Cmq, ho abbandonato il piano e mi sono vendicato su Liverpool affondanto in porto 55.000 tonnellate di navi mercatili anche poco difese (c'era solo sun Armed Trawel che si è pure schiantato da solo sul molo e affondato...bho!)

 

Una cosa...nei porti civili inglesi c'è sempre una nave bianca, tipo transatlantico, però è sospesa tra molo e mare, cioè, per metà è in acqua e per metà sul molo e va in fiamme...è un errore?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io suppongo che il crash sia legato al numero di mezzi che l'IA deve gestire in quella zona in quanto tutti affermi di aver incontrato di tutto e di più nei pressi della Scozia e nel porto di Scapa Flow :s07: , mentre io affrontando una missione all'inizio della guerra (in realtà dovevo pattugliare un quadrante ma ho deciso per una piccola deviazione a Scapa Flow :s11: ) non ho incontrato (con mia grande delusione) che appena qualche piccolo DD e tuttavia mai il PC mi ha dato un solo problema, nonostante quella stessa missione l'abbia poi rifatta per ben tre volte :s09: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Missione compiuta!

Ho fatto altre missioni e poi hoo riprovato e ci sono riuscito. Sono entrato di soppiatto di notte, la baia stranamente non era difesa da nessuna nave di pattuglia e sono riuscito ad affontare con calma e silenziosità 2 Fiji, 1 tanker medio, 1 cargo liberty, 1 transport troop e 1 Hunt I, per un totale di 50.000 tons (compreso un DD incrociato a sud dell'Irlanda affondato con un solo fischione ad acciarino magnetico mezzo metro sotto la chiglia a centro della nave...esploso e spaccato a metà all'istante!)

 

Ora sono rientrato a Brest e continuo i pattugliamenti in svariati settori dell'Atlantico a caccia di convogli, aspettanto abbastanza riconoscenze per poter passare agli XI oceanici lasciando il glorioso VIIC/42 per partire alla volta delle coste americana (già da parecchio sono operativi le mucche da latte U-boat nel centro atlantico)

 

Buona caccia a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un computer che non è il massimo e ram appena sufficiente e non ho questi problemi a Scapa Flow. Comunque è molto semplice, credo, di tanto in tanto, soprattutto dopo eventi molto importanti salvate manualmente e continuate, se crasha riprendete da li...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...