Vai al contenuto

A Proposito Di Relitti


Totiano

Messaggi raccomandati

Veramente interessante, l'ho messo sui preferiti. Anche www.relitti.it è un bel sito appunto di relitti, purtroppo lo hanno messo a pagamento e quindi per accedervi devi pagare un canone.

Link al commento
Condividi su altri siti

è nelle prerogative del vincitore poter enfatizzare i successi e nascondere le sconfitte...

 

Vorrei precisare il mio pensiero, sono rimasto sorpreso perchè di solito ci vantiamo sempre dell'attacco di Alessandria ma non ho mai sentito nulla riguardo le perdite inflitte ai battelli inglesi.

Stando alle mie conoscenze avrei creduto che i battelli inglesi persi in mediterraneo fossero non più di 4-5 anche perchè non ho mai saputo di una loro massiccia presenza. :s09:

Facevano anch'essi base a Malta?

 

Ciao

Gil

Link al commento
Condividi su altri siti

Si. La maggior parte facevano base a Malta. Gli inglesi ne hanno persi di battelli,...altro che !

E Totiano ha ragione. Senza voler entrare nel merito della preparazione o della bravura,ma le nostre unità sottili hanno dato filo da torcere agli inglesi.

Mi permetti di consigliarti qualche lettura recente?

1) La vittoria in prestito di Cernuschi (Anche allegato a Riv.Mar. di qualche mese fa)

2) La Marina Militare Italiana nella II GM di Zadkovich

3) Fecero tutti il loro dovere (Allegato di questo mese alla Riv.Mar.)

La situazione degli inglesi in Mediterraneo era tutt'altro che rosea. Solo grazie all'entrata dell'Amrica in Mediterraneo ha creato quello sbilancio di forze a nostro sfavore,pur costando all'inghilterra larga parte del suo impero coloniale.

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

Si. La maggior parte facevano base a Malta.

 

Dopo aver letto "le grandi battaglie del mediterraneo" ho sempre pensato che la presa di malta avrebbe dovuto essere il primo atto di guerra, questa notizia rafforza le mie convinzioni.

 

Ciao

Gil

Modificato da gilbyit
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...