Vai al contenuto

Che Rotta Facevano?


mauriga

Messaggi raccomandati

Gent.mi Comandanti,

so che se n'e' gia' parlato di quanto sto x chiedere e per questo vi chiedo venia.

 

Volevo sapere se nel '39 la manica era gia' minata?

A me pare di si, ma attendo Vs. conferme.

 

Se come dico io la manica era gia' minata fin dall'inizio della guerra, come si comportavano i comandanti nella realta' se ad. es. dovevano raggiungere il SudOvest dell'Irlanda??

L'attraversavano lo stesso raccomandandosi a dio (e alla loro audacia)? O circumnavigavano tulla l'Isola?

 

Grazie per le eventuali Vs. precisazioni (storiche).

 

mau----

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao C.te Mauriga! Io uso sh3 con il mod GW,devo pattugliare il settore BF15,sono nell'ottobre del 39 e sto quasi uscendo dalla manica per immettermi nell'atlantico. Per ora è andato tutto liscio,anzi prima ho pure fatto una cappatina a porland o portsmouth ora non ricordo e al largo mi son pappato pure due C3,in barba ai DD. Quindi non so proprio cosa dirti,ors che ho letto il tuo post sono un pò sulle spine.Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente con il passare dei mesi circumnavigavano la perfida Albione passando da nord. Probabilmente all'inizio della guerra facevano anche la Manica, ma con il passare del tempo la evitavano.

 

Ciao.

La manica era minata nei pressi dei porti Inglesi e francesi,ma essendo la Francia Kaput, i nostri hanno provveduto allo sminamento!

Successivamente in previsione dell'operazione"Overlord" la maggior parte delle coste furono fortificate e aggiunte mine.

Comunque nei primi mesi di guerra la manica veniva evitata in quanto era infestata da DD e cacciabombardieri inglesi,non so se mi spiego!

Com.te Conte Mascetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Avevo letto da qualche parte che la manica era evitata per via di un colossale sbarramento di mine davanti a Calais (senza contare gli altri campi disseminati quà e là) ; durante l'operazione "Cerberus" la Scharnorst incappò in una di queste mine (senza conseguenze importanti però).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...