Vai al contenuto

Danni Inspiegabili


Titan79

Messaggi raccomandati

Ossequi, C.ti!

 

Stavo pattugliando le zone di mare prospicenti la Scozia quando mi sono immerso a 50m circa (dato che il tempo era terribile e più di una volta in quelle condizioni, navigando a 1024x, un DD è saltato fuori e mi ha speronato senza che il mio equipaggio mi avvertisse anche solo minimamente :s05: ) quando ho subito dei danni un po' su tutto il sommergibile, senza che apparentemente fosse nulla a causarli: non ho sbattuto contro il fondo, non c'erano navi attorno a me... niente, insomma. Ho riparato i danni, ho ripreso la navigazione ed ecco che è accaduta la medesima cosa di nuovo. Altri danni riparati... alla 3a volta, quando mi sono stati distrutti torretta e periscopi, ho deciso di abbandonare la missione per chiedere delucidazioni.

 

A qualcuno è successo mai qualcosa del genere? Sapete dirmi di che si tratta, se ad esempio è un bug...? Se il problema continua potrei dover abbandonare il gioco... :s16:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me e' successo e piu' di una volta, tanto che sono parecchie settimane che mi sono un po' stufato del gioco.

 

A me e' successo un po' piu' a sul della Scozia a 50-70 Km dalle coste inglesi tra il 1939 ed il 1940 con classe II, pero' ero a quota periscopica ed i danni nel mio caso sono stati cosi' severi che nn sono riuscito in nessun modo ad evitare l'affondamento.

 

Anche io ho ipotizzato le mine, ma non so se GW prevede mine lungo tutta la costa est dellInghilterra.

 

Opinioni?

 

Grazie.

 

mau----

Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio così.

Sono state le mine.

Dopo lo smacco subito a Scapa Flow l'Ammiragliato Inglese decise di blindare le coste dell'isola con campi minati estesi per migliaia di km lungo tutta la costa est dell'isola partendo dalla manica sino al nord della Scozia.

I campi erano strutture complesse poste non solo a quota periscopica ma a tratti anche in profondità.

Ovviamente in GW sono stati riproposti esattamente com'erano utilizzando carte e documenti dell'epoca.

Data la necessità per gli stessi Inglesi di lasciare incolumi i propri porti esistevano tutavia dei varchi lungo la barriera (naturalmente pattugliati da DD!!) che venivano sfruttati da coraggiosi comandanti di U Boat per portare attacchi nel cuore del nemico.

Stà a voi scoprirli........ e sfruttarli!

 

Già che ci siamo un consiglio...occhio ad entrare nei porti nemici, a percorrere la manica, al canale tra Scozia ,Galles e Irlanda ad alla zona di Alessandria..... A buon intenditor poche parole!

 

Benvenuti in Grey Wolves!

Modificato da Xabaras
Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuti in Grey Wolves!

 

Complimenti Xab a te a al Team !! davvero fatto bene GW !! :s15: :s15: Appena cambio PC ricomincio le missioni in single nonostante le abbia abbandonate giocando on-line...

 

BRAVI!

 

Bye--

Modificato da Sgt. Bull
Link al commento
Condividi su altri siti

Hmmm, sì, la questione delle mine è plausibile... ma il fatto è che io non uso GW bensì RUB. È comunque possibile che anche lì le abbiano implementate; il quadrante in cui mi trovavo era AN16 (poi ho mosso verso AN18, immerso a 70, 30, 50 metri...) ed era il Luglio del '40. Dunque potrebbe essere. Dovrei solo scoprire se anche RUB ha davvero previsto le mine in quelle zone.

 

Ma restando pure su GW, è corretto che tali mine facciano dei danni così "moderati"? Io ricordo che in un paio delle prime missioni ho terminato la carriera al rientro a Kiel con un inaspettato e repentino "U-Boat destroyed", presumo poiché sono finito sulle stesse mine tedesche. Ma se quelle mi hanno fatto saltare in un colpo, com'è che invece al largo della Scozia esse creano solo danni relativamente leggeri? (forse che, essendo mine scozzesi, hanno risparmiato sulla quantità di tritolo all'interno? :s04: ) La differenza credo consista nel fatto che in un caso viaggiavo in immersione, nell'altro in superficie... vero?

Ad ogni modo: l'unico modo sicuro per evitare di beccarsele è quello di navigare da altre parti, sbaglio?

 

Grazie a tutti del supporto datomi!

 

...ah, già che ci siamo: vi sarà sicuramente capitato di venire sorpresi da un Destroyer mentre navigate in superficie con tempo tremendo e compressione alta (1024x). Di solito l'incontro finisce con speronamento e affondamento del nostro battello, dato che le vedette non ci avvertono con sufficiente anticipo della minaccia... che fate voi per scongiurare questa ingloriosa fine?

Modificato da Titan79
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Se hai installato la mod con jsgme. ti viene anche creata una cartella dove ci sono i readme relativi alle varie mod che compongono rub 1.45. Mi sembra di capire che stai usando quella.

Entra nella cartella MODS e troverai le risposte se vengono previste mine oppure no. :s01:

ciao.

Com.te Conte Mascetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmmm, sì, la questione delle mine è plausibile... ma il fatto è che io non uso GW bensì RUB. È comunque possibile che anche lì le abbiano implementate; il quadrante in cui mi trovavo era AN16 (poi ho mosso verso AN18, immerso a 70, 30, 50 metri...) ed era il Luglio del '40. Dunque potrebbe essere. Dovrei solo scoprire se anche RUB ha davvero previsto le mine in quelle zone.

 

Ma restando pure su GW, è corretto che tali mine facciano dei danni così "moderati"? Io ricordo che in un paio delle prime missioni ho terminato la carriera al rientro a Kiel con un inaspettato e repentino "U-Boat destroyed", presumo poiché sono finito sulle stesse mine tedesche. Ma se quelle mi hanno fatto saltare in un colpo, com'è che invece al largo della Scozia esse creano solo danni relativamente leggeri? (forse che, essendo mine scozzesi, hanno risparmiato sulla quantità di tritolo all'interno? :s04: ) La differenza credo consista nel fatto che in un caso viaggiavo in immersione, nell'altro in superficie... vero?

Ad ogni modo: l'unico modo sicuro per evitare di beccarsele è quello di navigare da altre parti, sbaglio?

 

Grazie a tutti del supporto datomi!

 

...ah, già che ci siamo: vi sarà sicuramente capitato di venire sorpresi da un Destroyer mentre navigate in superficie con tempo tremendo e compressione alta (1024x). Di solito l'incontro finisce con speronamento e affondamento del nostro battello, dato che le vedette non ci avvertono con sufficiente anticipo della minaccia... che fate voi per scongiurare questa ingloriosa fine?

 

Andando per ordine:

 

- Alcune versioni di RUB prevedevano le mine

- Se i danni sono lievi e riparabili probabilmente sei andato ad incagliarti in una rete antisom (eh già! perchè ci sono pure quelle.....)

- per evitare danni improvvisi da collisione evita di andare a 1024 che è inutile (per giocare in maniera ottimale non dovresti superare i 256 X peraltro da utilizzare solo nei lunghi trasferimenti atlantici e non in prossimità delle coste).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambi, come prima cosa.

Avevo già dato un'occhiata ai readme di RUB: si parla di mine ma mi pareva solo all'imbocco dei porti. Evidentemente ce n'è anche da altre parti...

Riguardo alle reti anti-somm: potrebbe essere, ma è possibile che si trovino tanto distanti dalla costa scozzese...? e che alla terza che "centro" la torretta si sfasci completamente?!? (periscopi, antenna, tutto rotto e in rosso) Propenderei per le mine, a questo punto. La compressione del tempo è un altro fattore scottante... dato che io cerco di finire sempre una pattuglia in una solo sessione di gioco, è piuttosto importante per me andare avanti "veloce" (quando possibile, ovviamente). Comunque, navigando nelle acque giuste e stando attenti non si rischia molto ad alte compressioni (spero :s01: )

 

Notizie riguardo invece al problema del destroyer che sbuca fuori dalla nebbia all'improvviso? Navigare a 50m quando il tempo è letteralmente da lupi, che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

...vorresti forse dire che non hai installato alcun mod...?!? :s25: :s02:

 

Scherzi a parte, non lo so. Non ho mai giocato a SH3 "liscio". Direi comunque più no che sì... ma bisogna chiedere a qualcuno che ne sa di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me è successa la stessa cosa alle prime 2 missioni vicino al porto di partenza inizialmente ho ipotizzato che andavo a sbattere contro qualche nave visto che vicino al porto il traffico è intensissimo,

ho ipotizzato anche di aver sbattuto contro qualche secca!

ora mi state facendo pensare alle mine! ma nel mio caso sarebbero mine amiche!

come si fa a scovare le mine?

Link al commento
Condividi su altri siti

a me è successa la stessa cosa alle prime 2 missioni vicino al porto di partenza inizialmente ho ipotizzato che andavo a sbattere contro qualche nave visto che vicino al porto il traffico è intensissimo,

ho ipotizzato anche di aver sbattuto contro qualche secca!

ora mi state facendo pensare alle mine! ma nel mio caso sarebbero mine amiche!

come si fa a scovare le mine?

Se vai nella schermata della carta di navigazione, quella dove imposti la rotta, in alto a sinistra ci sono dei "fogli" da trascinare con il mouse (normalmente vedi solo uno spigolo del foglio, clicca e trascina lo spigolo). tra i fogli c'è ne uno che ti mostra i porti alleati e la disposizione di eventuali mine e reti antisiluro :s02: Quando esci dal porto segui la nave alleata che ti "scorta" in sicurezza fuori dal porto, per evitare le mine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea,

per GW non so aiutarti. Io stesso l'ho scaricato da quel sito: qualche giorno fa funzionava. L'unica cosa che ti posso consigliare è di scrivere "Grey wolves" sul tuo motore di ricerca e vedere se salta fuori qualche altro sito da cui è possibile tirarlo giù. Buona fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai nella schermata della carta di navigazione, quella dove imposti la rotta, in alto a sinistra ci sono dei "fogli" da trascinare con il mouse (normalmente vedi solo uno spigolo del foglio, clicca e trascina lo spigolo). tra i fogli c'è ne uno che ti mostra i porti alleati e la disposizione di eventuali mine e reti antisiluro

ti allego un'immagine.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

> Ma mine e reti anti-sommergibili sono presenti anche nel gioco di base?

[scusa non so come si quota]

 

Per ora ho installato solo la versione base + 1.4b eme.

Sto facendo le Missioni Singole e...

 

Si, ne ho trovate molte di reti e mine a Scapa , basta comunque guardarsi intorno con il periscopio in immersione,

cioè tenendo le lenti del''obiettivo sotto acqua quel tanto che il periscopio non rientri completamente.

Oppure, in modo meno elegante, con la visione esterna o la Ship Camera (punto o virgola), sempre a qualche metro di profondità (2-5).

 

:s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...