Vai al contenuto

Brutta Serata Per Gli Inglesi...


O-nami

Messaggi raccomandati

Ieri sera, prima partita online in assoluto per me. Esperienza estremamente stimolante, anche perché avevo al fianco dei Comandanti esperti: Ellenico U-571, Aaken, SSN-571, Phun. Missione disegnata da Ellenico, molto bella.

 

Questo è quanto è successo:

 

 

E' quasi il tramonto, sul Mare Nostrum. Il sole estivo è però ancora caldo, e le acque fra la Tunisia e la Sicilia sono calme, disturbate unicamente da 5 scie lasciate da U-booten classe VIIC che viaggiano alla massima velocità in perfetta formazione. Improvvisamente, la vedetta rompe la mia concentrazione: "Schiff gesichtet!!". E' un caccia. La linea più avanzata di una difesa che comprende altri 7 suoi simili e una portaerei di squadra. La posta in gioco è notevole: scortano i necessari rifornimenti per la sopravvivenza di Malta.

Subito ci immergiamo tutti e 5 a quota periscopica, così disposti da sinistra a destra: SSN-571, O-Nami, Ellenico, Phun e Aaken.

Il caccia punta subito su Ellenico, che per un gravissimo errore del suo timoniere emerge per lunghissimi secondi e, subito scoperto, viene fatto segno di numerosi colpi di cannone, che per fortuna lo mancano. Io lancio un siluro da circa 1500 m., il caccia fila a 37 nodi verso Ellenico e il mio siluro esplode prematuramente! Ma con grande ardimento e sangue freddo, Ellenico si immerge nuovamente e silura il caccia affondandolo. Ma ormai il convoglio è in allarme. Altri 4 DD si precipitano in zona, e si accaniscono contro Phun, il quale non ha scampo e viene affondato da numerosissime bombe di profondità. Aaken è nei paraggi e affonda uno dei cacciatori, prima vittima sacrificale alla Dea Vendetta.

 

Nel frattempo, Ellenico ed io ci scambiamo cortesie su chi deve segnare la sorte di una nave da sbarco piena di rifornimenti e carri. L'onore è mio. Un siluro lanciato da 400 m non dà scampo al vascello. Mentre scivoliamo nel cuore del convoglio, il C.te SSN-571 rimane leggermente arretrato, a silurare le navi che sfuggono alla nostra prima linea. La sua prima vittima è un Cargo C2, il "Clan Ferguson", che probabilmente è pieno di whisky…

 

Davanti a me sfila un DD a forte velocità che va verso Ellenico. Aspetto che mi passi a poppa e lancio un Falke, che non manca la sua preda. Un altro Tribal viene affondato da Ellenico, che lotta come un leone. Aaken è circondato sulla destra del convoglio e, avvistato, viene tempestato di cannonate e centrato da numerose bombe di profondità. Cade anche lui con i suoi uomini sul campo dell'Onore.

 

Un bellissimo Trasporto Truppe mi passa davanti, ma i miei due siluri lo mancano in quanto, avvistate le due scie, aumenta la velocità zigzagando. Ma l'"Almeria Likes" (questo il suo nome), non sa che poco più in là è in agguato SSN-571, che lo colpisce in pieno con un siluro e lo finisce con un altro pochi secondi dopo. Anche un altro Cargo C2 aveva subito poco prima la stessa sorte…

I suoi successi, però, non passano inosservati: un paio di DD lo avvistano e cominciano a cannoneggiarlo. Ellenico, intanto, lotta ancora con i caccia e ne manda a picco un altro. Anche SSN-571 si libera di un inseguitore, ma purtroppo segue Phun e Aaken negli abissi, dopo strenua lotta. Io alzo il periscopio e vedo una T3, l'unica petroliera avvistata nel convoglio. La lascio sfilare e le lancio il siluro di poppa a 350 m. La nave è colpita sotto la chiglia e si spacca a metà, con una grande esplosione. La "Ohio", di quasi 12.000 tonnellate sparisce nelle acque del Mediterraneo in pochi secondi. Non vedo naufraghi. I miei uomini esultano in silenzio. Io anche: ho una Portaerei classe Illustrious nel periscopio per 345! In sala siluri ricaricano febbrilmente. Ellenico è abbastanza distante da me, e ci sono ancora due caccia in giro. Si sono anche levati in volo numerosi aerei. Sento due esplosioni, e il rumore agghiacciante di una nave che cola a picco spezzandosi: il C.te Ellenico ha affondato un altro Trasporto Truppe, la "Brisbane Star" di circa 8000 tonnellate. I due DD rimasti si lanciano su di lui. La mia preda, una splendida portaerei, avanza velocemente verso di me. Vira stretta a tribordo, seguendo il pattern classico per sfuggire a noi, ma è quello che aspettavo. Los!!! Un siluro T-II, settato a 10 m di profondità, colpisce a poppa il gigante, che comincia a imbarcare acqua. Ellenico affonda l'ennesimo DD, mentre l'unico superstite fa rotta su di me per difendere la portaerei ferita. Ho esaurito i siluri di poppa e hanno appena ricaricato il tubo 1. Setto a 12 m di profondità, ma il siluro non esplode. Probabilmente ho calcolato male la quantità d'acqua imbarcata dalla Portaerei. Il caccia lancia bombe a caso, ed Ellenico si avvicina. Il tubo 2, dopo 7 eterni minuti è nuovamente carico, e questa volta è un Falke. Settato a 12 m non manca il bersaglio e la "Furious", da 23.000 tonnellate, affonda. Però il DD mi sente e l'eco dell'ASDIC rimbalza in tutto il sommergibile. Ordino la rapida a 70 m, ma è tardi: il caccia mi è sopra e qualche bomba colpisce la sala siluri di poppa, distruggendo i timoni di profondità e creando una falla piuttosto grossa. Metto subito gli uomini al lavoro, e mi stabilizzo a 63 m. Però so di far rumore… Un'altra scarica mi manca di poco, e dagli idrofoni sento il caccia che rallenta. Forse mi ha perso! Ma ecco che rimette le macchine avanti tutta, ma non per me: ha sentito Ellenico, che viene a darmi man forte. Un Falke parte dai suoi tubi mentre il DD inverte nuovamente la rotta per cercare me, ma pare incerto sul da farsi. Ora è lui quello messo male... Fermo le macchine e tutti ascoltano con ansia e con lo sguardo rivolto in su.... BOOOM!!!! L'inconfondibile esplosione del siluro e il rumore di una nave che va giù. Il grande Ellenico ne ha fatto fuori un altro, ed era l'ultimo.

Il convoglio è duramente colpito, disperso e privo di scorta. Ciò che ne è rimasto, non sopravviverà ai nostri bombardieri…

Ellenico ed io emergiamo e accostiamo, mentre spariamo un po' di fuochi d'artificio per festeggiare e rendere onore ai Camerati caduti. Ellenico ha fatto fuori ben 5 (dico 5) caccia, e avevamo tutti il puntamento manuale… Abbiamo dato un duro colpo all'Inghilterra, ma abbiamo pagato un alto tributo.

 

In sintesi, la situazione finale è stata la seguente:

 

 

O-Nami: 1 Nave sbarco, 1 DD, 1 T3, 1 Portaerei classe Illustrious. Totale: 38.711 Ton.

 

Ellenico U-571: 5 DD, 1 Trasporto truppe. Totale: 14.630 Ton.

 

SSN-571: 1 DD, 2 C2 Cargo, 1 Trasporto Truppe. Totale: 21.734 Ton. KIA

 

Aaken: 1 DD. Totale 1.188 Ton. KIA

 

Phun: KIA

 

In totale abbiamo perso 3 U-Boot per circa 76.000 tonnellate di naviglio nemico. Ci è costato parecchio, questo risultato...

 

 

Nonostante qualche problema tecnico iniziale, io mi sono divertito un sacco. Per essere la mia prima uscita, fun quanto si vuole, sono abbastanza soddisfatto... Direi che è stata beneugurante!!! Ringrazio moltissimo Ellenico che ha disegnato la missione e sbaragliato la caccia, nonchè tutti gli altri Comandanti con cui ho avuto l'Onore di combattere per questa bella serata. Speravo anche di avere il Sgt. Bull con noi, ma non mancherà certo occasione.

 

 

 

 

P.S.: a breve, il C.te Ellenico posterà qualche foto ricordo!! :s11:

Modificato da O-nami
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Ellenico U-571

Ringrazio tutti i comandanti che ieri sera hanno partecipato alla missione che avevo creato. Questi figli di una santa donna :s03: :s03: :s03: mi hanno fatto scimunire letteralmente per 30 min dicendomi che siamo in manuale, non abbiamo l'ufficiale di tiro, sicuramente hai le impostazioni messe alla giufà...........ed io come un cretino :s04: inizio a fare dei test allucinanti per 20 min testando perfino le missioni già del gioco originale, ma nulla.........l'uffuciale di tiro non ne vuole sapere di funzionare. Ad un certo punto quel sant'uomo di Aaken (che te possino acceca), mi fa, ma nel gioco originale se imposti hard l'ufficiale di tiro non funziona..........io penso non può essere (non ricordavo più in realtà ingannato dal fatto che giochiamo nel torneo e in wpl usando l'ufficiale nonostante sia impostato su hard).........allora si unisce la vocina sgraziata di SSN571 che mi fa ecco come deve essere un file (che non riporto per correttezza, si sa mai) che usiamo ad esempio nel torneo..............MI SONO CADUTI I MARONI PER TERRA, ma subito dopo sapeste come li ho mandati a ca##re facendomi delle risate allucinanti. MANDRILLONI :s02: :s11: ........che sa da fa........tu li inviti a giocare e loro ti fanno gli scherzetti ...........STARDI :s03: :s02: . Comunque detto questo è stata sicuramente una delle missioni più divertenti che ho giocato grazie ai comandanti, tutti disponibili (MORTACCI VOSTRI) e grazie al fatto che giocando senza ufficiale di tiro (come gioco con GW) mi sono impegnato davvero molto per beccare 5 DD e una nave trasporto , mai fatte tante rapide e virate strette................SPETTACOLARE.

 

Ok il racconto visto che lo ha fatto in maniera EGREGIA Onami non lo riporto, invece riporto le foto fatte da Onami (Onore a te):

Onori%20al%20Cte%20Ellenico.jpg

cimitero.jpg

rientro%20alla%20base.jpg

 

Ciao Fabio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo report C.te O-Nami! :s01: :s15:

 

E complimenti a tutti i partecipanti per l'impressionante bottino riportato alla base.

 

Keltos

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Leon X

Ottimo partita comandanti e splendido report !!!

 

Il C.te Aaken si è deciso a installare SH 3???

Ora mi spiego perchè fa brutto tempo e piove da questa mattina ... :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Ellenico U-571

Questo è una passeggiata a confronto della partita giocata ieri sera ,caro Marco :s02:

Verso le 21.30 ci si incontra in chat come avevo stabilito in termini di orario (poi pienamente non rispettato per la partenza :s03: ) e i seguenti comandanti sono pronti a partire: IO,SSN571,PHUN,ONAMI. Distribuisco l'installer e spiego al comandante Torpex di creare delle copie di sh3 per usarle solo nel gioco online e promettendogli appena finito di fare una seconda partita con lui. Nel frattempo (il tempo scorre inesorabile) si aggregano altri due comandanti (SGT BULL ed URSUS) e il sottoscritto che aveva fatto una missione per 5, parte di lena e va ad aggiungere 1 sub. Appena rientrato (si erano fatte le 22.30) si aggiunge un nuovo comandante MANOMANO ed il sottoscritto che non lascia a piedi nessuno, va di gran carriera ad aggiungere altri 2 sub (ormai Torpex aveva finito la sua copia). Insomma dopo diversi passaggi nell'editor di SH3 riesco ad inserire 8 sub.

Ok i seguneti comandanti prendono in mare: ELLENICO, ONAMI, PHUN, MANOMANO, URSUS, TORPEX, SSN571, SGT BULL

Partiamo allineati scambiandoci i saluti e i consigli visto che siamo in superficie ed il sottoscritto avvisa gli altri comandanti di un messaggio radio ricevuto da SuperMarina.

La "Forza Z" di istanza a Gibilterra a preso il mare per scortare un convoglio diretto verso Malta.........tale gruppo da battaglia va fermato prima che inverta la rotta verso gibilterra (tecnica usata più volte dagli albionici durante le scorte verso Malta); Ci informano che tale formazione da battaglia comprende le seguenti unità:

2 CORRAZZATE : NELSON E KING GEORGE V

3 PORTAEREI : CLASSE ARK ROYAL (gli aerei partiti dalle portaerei saranno fastidiosi peggio delle zanzare)

3 INCROCIATORI ANTIAEREI: CLASSE DIDO

12 CACCIATORPEDINIERE

 

Insomma davvero una bella formazione da battaglia.........................

Mettiamo la prua verso il convoglio nemico e dirigiamo verso di loro a 16 nodi (ma subito iniziano i guai, il comandante Mano ha problemi ai motori e di conseguanza e costretto a rientrare, poco dopo lo seguiranno anche PHUN, TORPEX,SGT BULL, URSUS..........purtroppo si sono verificati problemi di linea)

Rimaniamo in tre : IO, ONAMI E SSN571

Avvistiamo il convoglio avanti a noi ed ovviamente per i motivi detti prima siamo decisamente troppo distanti, allora decidiamo di convergere verso il centro e di occuparci delle navi più grosse. Ebbene dopo un'ora e trenta minuti gli albionici si rendono conto di esser incappati in un Uragano in pieno Mediterraneo.

Di tale formazione riusciranno a raggiungere Gibilterra una carrier illesa, una corazzata King George (ma gravemente danneggiata e 5 cacciatorpediniere....................il resto giace sul fondale.......Personalmente il sottoscritto è riuscito ad affondare le seguenti unità:

1) C. Nelson

2) PORTAEREI

3) 1 DIDO

4) 3 CACCIATORPEDINIERE

 

Per un totale di 68000 TONN

 

Davvero una disfatta per gli Albionici.........e un grande successo per la Regia Marina.

 

Grazie a tutti i comandanti

 

Ciao Fabio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh sì, quest'ultima partitina non è andata proprio come l'altra volta... 4 siluri non bastano a tirare giù la King George V, che fila via a 7-9 nodi lontana da eventuali altri miei argomenti calibro 553 (quello a poppa, settato per la profondità giusta, essendo un Falke viene attirato da un Dido nelle vicinanze, ma essendo troppo profondo non detona...). Mi lancio quindi su una portaerei Classe Illustrious, che affondo con la collaborazione di Ellenico. L'ultimo bestione rimasto, un'altra portaerei della stessa classe, si becca un siluro del sottoscritto e inclina paurosamente a dritta, ma non affonda. Mentre ricarico, mi immergo a 20 m, ma dal nulla sbucano due DD. Uno lancia lungo, ma l'altro mi è sopra e non mi dà tregua, nonostante numerose manovre evasive mi prendo una scarica che danneggia seriamente lo scafo, impedendomi la discesa a quote maggiori... La scarica seguente è per me fatale. Gli altri C.ti, avendo esaurito tutti i siluri, non possono far nulla per aiutarmi, nonostante la vicinanza... Insomma. A parte i problemi di collegamento, bella missione. Ellenico ha fatto semplicemente una strage...

W BETASOM!

Modificato da O-nami
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...