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Tor#077: Benvenuti In Russia


Visitatore Leon X

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Visitatore Leon X

Benvenuti in Russia

 

C.te Djmitri: surv, 14.781 tn + 3 DD

C.te Leon X: surv, 24.615 tn + 1 DD

C.te OttoK: surv 34.926 tn

 

CONVOGLIO DISTRUTTO

 

 

 

L'ordine del comando di pattugliare il quadrante AF 48, non fu una bella notizia. Diverse cose si raccontano su quelle 50 maledette miglia quadrate, storie di navi scomparse, di equipaggi ritrovati dopo giorni in stato di pazzia, sommergibili pieni di gatti neri con indosso divise degli uomini e equipaggio mai più ritrovato e tante altre ... che siano leggende o meno non ci è dato sapere ... una cosa è certa: quel luogo porta sfiga.

Infatti mentre andavo alla max velocità per non arrivare, come al solito, tardi all'incontro con i miei due amici, il C.te Djmitri sul Faà di Bruno e il C.te OttoK sul Perla, accade l'impossibile ...

L'idea era di riunirsi al punto convenuto per fare un piccolo spuntino a base di ciò che i nostri bravi marinai avevano pescato durante il tragitto, vi era tutto il tempo anche perchè il nuovissimo bidone della kriegsmarine, il type IX DI, aveva comunicato che il convoglio sarebbe passato dal quadrante indicato l'indomani nel pomeriggio. Oltre 24 ore di tempo per mangiare, bere e tornare seri ... pansavamo ...

A circa 10 miglia dal Perla ordino di montare e di accendere il fuoco su un improvvisato barbecue: la copertura dei siluri esterni è ottima come base di appoggio per i carboni e il radar in realtà deriva dal progetto di una griglia un po' troppo scomoda (infatti scartata e poi diventata appunto radar). Completano l'opera un paio di chili di carbon coke (imbarcato clandestinamente) con la quale la Krupps scioglie e poi plasma l'acciaio dei nostri u-boot e un po' di nafta prelevata all'interno del sub direttamente dal secondo serbatoio.

Il carbon coke ha i suoi pro e suoi contro rispetto al carbone normale, il vantaggio è che una volta acceso dura almeno quattro volte di più del carbone e di sicuro 30 chili di polpo li facciamo cotti a puntino.

Lo svantaggio è che per accenderlo bisogna bestemmiare in tedesco antico e buttargli sopra carburante misto a polvere nera trovata dentro strani involucri dorati vicino la contraerea; inoltre puzza peggio della nafta che ci abbiamo messo sopra e fa più fumo della Bismark con le sale macchine alla massima potenza.

In tutto ciò, il convoglio che noi si aspettava per l'indomani era tra noi come E.T. , io nella confusione generale ma soprattutto stordito dal fumo della brace comando pochi ordini e ben confusi: immersione, fuori il coso, uno due cinque. Volevo in realta dire immersione, fuori il periscopio, rotta 1-2-5, i risultati sono stati questi: immersione, emersione, via i siluri uno, il due e il cinque.

Il caso vuole che il cinque colpisca un dd che vedendo il segnale di fumo dovuto all'acqua sui carboni si sia avvicinato per vedere cosa diavolo stesse accadendo. L'albionico comandante Tonter, strafatto di carbon coke, scambia il nostro siluro per un enorme pesce spada e ordina ai suoi di armarsi di retino e di prenderlo prima che passi sotto la chiglia. Mentre vola per aria scagliato dalla forza d'urto il comandante inglese non si capacita di come lo xiphias gladius abbia spezzato in due il suo povero caccia Classe J che seppure in quelle condizioni continua a rimanere a galla e a navigare in due tronconi con direzioni diverse.

Convinto che sia una giornata funesta decido l'immersione, il mio istituto assicuratore mai crederà che un sub tedesco si sia trovato tamponato "in mezzo" ad un dd, inoltre il carbon coke sta iniziando a sciogliere l'acciao della copertura esterna. Scendiamo a 50 metri di profondità, qui il buco provocato dalla brace inizia a cedere, l'acqua va dritta nelle batterie e tra gas cloridrico, fumo dei carboni rimasto nello scompartimento e marinai che se la stanno facendo letteralmente sotto dalla paura, non si respira più ... faccio aumentare la pressione interna a dismisura, le orecchie ci stanno per scoppiare ma almeno il gas e il fumo vengono schiacciati al pavimento e le vie d'acqua ridotte ... per altro ci si tappa il naso, non a tutto si trova rimedio.

In bassa frequenza ci viene comunicato che un mercantile scappa a nord-est, tentiamo l'inseguimento ma non riusciamo così tiro un pugno sul primo pannello elettrico che trovo avanti. Era il TDC, partono altri tre siluri e come prima uno va a segno colpendo il mercantile di testa, perchè almeno parzialmente si erano messi i suoi dati precedentemente. Almeno l'ho fermato ... comunico al Perla di dargli il colpo di grazia e vado a sud.

Nel frattempo il Faà di Bruno fa strage di dd e il comandante OttoK tira un siluro a tutte le navi che vede nell'intento di fermarle.

Una ventina di minuti più tardi e dopo aver ricaricato qualche tubo adottiamo la stessa tattica. Naturalmente è inutile dire che tutti e tre i sub sono dovuti emergere e armare il pezzo da 100 mm in coperta per finire il convoglio inglese, ma alla fine e per tempo ci siamo riusciti.

Il viaggio di ritorno non è andato certo meglio, le provviste buttate in mare e metà dell'equipaggio che soffriva crisi d'astinenza da carbon coke ci fecero pensare ancora a quel maledetto quadrante AF 48.

Modificato da OttoK
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Missione sfortunata...ma diciamolo pure: SFIGATA!!! :s13: :s13: :s13:

 

 

Quello è il quadrante della SFIGA NERA, siluri che partono da soli...che saltano fuori dall'acqua come pesci volanti :s13:

Navi che, anche se mortalmente colpite, continuano per la loro strada... :s13:

Si udiscono continui miagolii di gatti :s13:

I DD sembrano spaesati, non sanno dove andare... :s13:

 

Il quadrante del mistero! :s07:

 

Partita storta, ma siamo riusciti comunque ad affondare tutto quello che galleggiava... :s10:

 

 

C.te Djmitri :s15:

Modificato da Djmitri
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