Vai al contenuto

Tor#074:benvenuti In Europa


Messaggi raccomandati

Berillo - tonn. 0 - PIA

SSN-571 - tonn. 19541 - SURV

Palmuzz - tonn. 18871 - 1 DD - SURV

Los Angeles - tonn. 20255 - 1 DD - SURV

 

Il comandante Berillo, partito da sud, si lancia nel mezzo del convoglio nel tentativo di creare scompiglio, ma viene sorpreso da 2 DD che lo affondano; il c.te SSN che era il più vicino si dirige quindi verso le navi a sud nel tentativo di supplire alla defezione dello sfortunato Berillo, ottiene un paio di buoni affondamenti, ma poi si deve disimpegnare per l'attacco dei DD.

Il sottoscritto invece, partito in posizione centrale, si porta verso la carrier, che viene affondata con 3 siluri (1 dud). Il rumore attira un DD che si avvicina velocemente, dopo il dud del siluro di poppa (nonostante l'ottimo angolo), inizia una caccia che durerà per almeno 20 minuti, nei quali si susseguono manovre e frequenti immersioni rapide; alla fine è il DD a cedere il passo.

Il tempo perso è già stato troppo e il smg Calvi si lancia quindi verso un C2 che avanza a 5 nodi, forse danneggiato dal c.te Palmuzz. Lancia un siluro da prua, colpito! Ma il mercantile non vuole saperne di affondare...

Intanto un altro DD ha messo la prua nella direzione del Calvi e cominciano ad arrivare i primi aerei, chiamati in soccorso del convoglio.

Il sottoscritto allora decide per una rischiosa manovra di disimpegno passando sotto la chiglia del C2 danneggiato, ma il DD è molto vicino e non si è sicuri che la manovra riesca. Ad un certo punto però un pilota, forse un novellino, decide di sganciare delle bombe sulla mia presunta posizione, con il risultato di centrare in pieno il cacciatorpediniere che si prestava a martellarmi con le cariche di profondità.

Lanciato un segnale di ringraziamento al bombardiere il smg passa indenne sotto il mercantile e si prepara ad un lancio simultaneo di poppa, per finire lo stesso C2, e di prua per colpire una T2 che avanzava lentamente.

Il lancio avviene a 2 minuti dalla fine, il mercantile finalmente si spezza (alla fine ha incassato 4 siluri, di cui uno vagante lanciato durante la caccia del primo DD), ma la T2 continua la corsa nonostante il siluro sia esploso proprio al centro dello scafo!

Gli stessi problemi con i DD li ha avuti il c.te Palmuzz che, rimasto un po' lontano all'inizio, ha tentato di recuperare portandosi sui mercantili centrali, un paio di buoni affondamenti ma alla fine ha dovuto allontanarsi per la caccia di un Ct.

 

 

L.A.

Modificato da OttoK
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah dimenticavo!!!

 

Chiedo che vengano tolti 10 punti dalla patente nautica del c.te SSN-571, perché, dopo lo scontro in superficie con il c.te Otto di qualche giorno fa, in questa missione è riuscito a centrarmi la fiancata sx, mentre procedevo "flank" a 50 mt di profondità!!!!! :s12: :s07: :s14:

 

Scherzo Claudio!!!! :s11: :s11: :s03: :s03:

 

Cmq. Ottima mira!!!!! :s02: :s02: :s02:

 

L.A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Leon X

Bravissimi, ottima missione.

Il C.te SSN-571 nella partita in cui si scontò con il C.te OttoK poi si schianto contro di me ... mi sa che di questo passo i punti finiscono presto ... :s03: :s01:

Scherzo la prossima volta che vedi il Perla accelera al massimo e mandalo ai pesci ... :s11:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...