Vai al contenuto

Una onorevole telefonata


Visitatore Marcuzzo

Messaggi raccomandati

Visitatore Marco U-571

Egregi c.ti, ieri mattina ho avuto l'onore di ricevere una telefonata dal leggendario (e lo dico senza esagerare) Ammiraglio Ranieri che mi h ringraziato per le pergamene dandomi inoltre la notizia ufficiale dell'esposizione della Preghiera del Marinaio e dell'Inno dei Sommergibilisti nella sala cimeli in allestimento alla Scuola Sommergibili di Taranto che abbiamo avuto il piacere di visitare durante l'ultimo raduno sotto il comando del nostro Totiano. Inutile cercare di spiegare quando ieri mattina, tra clienti, carte, ed ispezioni da parte della GdF rispondo al telefono e sento "buongiorno, sono l'Ammiraglio Ranieri, parlo con Marco?" Metto sugli attenti carte, clienti, il maresciallo e l'appuntato e mi godo la telefonata. Persona di indubbia gentilezza e disponibilità è stato un vero piacere parlare con lui. Gli sarà inviato quanto prima un calendario di Betasom, base da lui salutata affettuosamente. Ammiraglio, l'U-571 ed il suo equipaggio La salutano con gli onori che spettano a colui che è stato il padre del sommergibilismo italiano del dopoguerra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi Marco che persone sono i sommergibilisti!!!

L'Ammiraglio Ranieri l'ho conosciuto quando ero ragazzo, e di Lui ho il ricordo di una persona molto affabile e disponibile.

Penso che me lo abbia presentato in qualche occasione L'Ammiraglio Arena che allora era il mio Comandante sul Tazzoli.

Altro Grandissimo Sommergibilista anche Lui Padre del sommergibilismo Italiano, che per me' è stato una guida, un amico.

Vorrei aggiungere a Loro insieme ai tuoi, anche i miei saluti e quelli di tutta Betasom!!!

Ciao

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore GGPriaroggia

Congratulazioni davvero,anch'io spero di avere l'onore di conoscerlo un giorno...Per chi riceve la Rivista Marittima (o può procurarsela)segnalo che all'ultimo numero (marzo05) è allegato un fascicoletto dal titolo "Sommergibilisti Italiani in America" dove si parla diffusamente dell'Ammiraglio. Ne consiglio la lettura a tutti i Comandanti! :s04: :s04:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Andreas

Confermo Calendario in partenza STOP

 

Viva Betasom, Viva la Marina Militare, Viva l'Italia!

 

:s15: :s01: :s15:

 

 

Complimenti VIVISSIMI al C.te Marco U-571!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Visitatore Leon X

Certe cose non hanno prezzo e sicuramente è un onore grandissimo, ma avete visto la data del post?

Risale al 2005 ... ora pagate da bere ... :s02:

Modificato da Leon X
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...