Vai al contenuto

Decorati Al Valor Militare


LColombo

Messaggi raccomandati

Segnalo questo utile link: http://decoratialvalormilitare.istitutonastroazzurro.org/ che contiene una banca dati con le motivazioni delle decorazioni al Valor Militare, di ogni grado, conferite a militari italiani. (Nelle due guerre mondiali, per quanto ho visto; non ho idea se vi siano anche i decorati di altre guerre).

Modificato da LColombo
Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante motore di ricerca, però da una prova che ho fatto si limita alla II° gm, perché l'ho interrogato su di una persona decorata di MOVM nel 1938 e non compare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante motore di ricerca, però da una prova che ho fatto si limita alla II° gm, perché l'ho interrogato su di una persona decorata di MOVM nel 1938 e non compare.

Prova a controllare se hai digitato bene o se hai indicato l'arma giusta: a me risulta all' Istituto del Nastro Azzurro che ci siano tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante motore di ricerca, però da una prova che ho fatto si limita alla II° gm, perché l'ho interrogato su di una persona decorata di MOVM nel 1938 e non compare.

 

Io ho cercato diversi decorati anche della prima guerra mondiale, ed ha prodotto risultati; come dicevo, non so se contenga anche le motivazioni delle decorazioni conferite nelle guerre precedenti ed "intermedie".

Link al commento
Condividi su altri siti

Si hai ragione..evidentemente ho digitato male l'anno di concessione. Ora ho provato non mettendolo ed è uscito.

La mia persona è caduto in AOI nel 1936 e decorato nel 1938.

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ci sono solo le decorazioni al valore militare (medaglie e croci).

Sono quindi esclusi: Ordine Militare di Savoia/d'Italia, croci al merito di guerra, medaglie al valore/merito di Esercito/Marina/Aeronautica

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...