Vai al contenuto

Bellezze A Bordo


Argo75

Messaggi raccomandati

Correva l'anno 1974 ed era un luglio particolarmente caldo per il sommergibile Torricelli ed il suo equipaggio... :laugh:

 

Sapevate che il Torricelli è stato il set di posa di un servizio di moda della rivista "Grazia"? Ecco le pagine tratte da quella rivista: un enorme ringraziamento al sig. Fernando Menegotti, all'epoca imbarcato sul sommergibile, al quale appartengono le scansioni e che mi ha dato il consenso di pubblicarle. :smile:

 

14860616235700713900610.jpg

 

14885716235641380573210.jpg

 

76416162356240472416100.jpg

 

76184162355773805796100.jpg

 

 

14913616235603380577010.jpg

 

 

Non sono uno spettacolo? :wub: Le foto intendo, non le modelle, eh! :laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà se si tratta di un unicum o se esistono altri sevizi simili fatti a bordo di sommergibili della MM. :huh:

A mio parere si tratta di un "unicum". Eravamo ancora in piena "Guerra Fredda" per cui la riservatezza era d'obbligo pur trattandosi di un battello vecchio. Noto che le pose dei marinai e delle modelle fanno da schermo agli apparati di bordo. Ebbi modo di visitare il TORRICELLI nel Settembre successivo al servizio fotografico quando il sommergibile era in stato di R.T.D. da oltre due anni.

Ecco dove si trovava al momento del servizio fotografico:

 

altaj.jpg

Agosto 1972

 

Da qualche tempo la MARINA MILITARE, degna erede della "Grande Silenziosa", aveva iniziato a farsi conoscere dalla popolazione onde accrescere le probabilità di approvazione di quella che sarà la Legge Navale del 1975. Anche questo servizio fotografico un pò frivolo ha dato il proprio contributo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo si debba considerare "Unicum" perchè ci sono anche eventi televisivi.... vi potrei raccontare un paio di aneddoti ma... ci sono delle "ragazze" fra noi :ph34r:

per non parlare del concerto sul Doria dei New Trolls... e mi sembra ci siano state un paio di mostre sul....macchine Ferrari e....

Modificato da Visitatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Iscandar, sei un Mito logico... :laugh:

se non ricordo male il Gruppo lanciò il suo nuovo album proprio in quella occasione...

Poi ci sarebbe Ramona dell'Abate in Fantastico n°???? l'anno in cui nascondevano le chiavi....

Modificato da Visitatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo si debba considerare "Unicum" perchè ci sono anche eventi televisivi.... vi potrei raccontare un paio di aneddoti ma... ci sono delle "ragazze" fra noi :ph34r:

per non parlare del concerto sul Doria dei New Trolls... e mi sembra ci siano state un paio di mostre sul....macchine Ferrari e....

 

Un unicum non di certo, ricordo che a bordo di nave Cavour venne presentata la Punto Evo

 

338458994.jpg

 

Però a bordo di sommergibili non ho memoria di altri episodi similari... e men che meno di presentazioni di automobili!!!! :laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un unicum non di certo, ricordo che a bordo di nave Cavour venne presentata la Punto Evo

 

338458994.jpg

 

Però a bordo di sommergibili non ho memoria di altri episodi similari... e men che meno di presentazioni di automobili!!!! :laugh:

In effetti su un battello più di una minicar non puoi presentare.....

Non so se sia vero.... ma pare che la presentazione della EVO sul Cavour abbia portato alla Marina l'acquisizione gratuita di un certo numero di Panda...

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere si tratta di un "unicum".....

Mi son espresso male: il mio riferimento era limitato alle sfilate di moda a bordo dei sommergibili. Chiaramente, poichè su di un "sub" non c'è molto spazio, molte manifestazioni non possono essere organizzate.

 

Mi ricordo or ora di quell'attore Statunitense (Denzel WASHINGTON?) che arrivò alla Mostra del Cinema di VEnezia su di un "Sauro"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi son espresso male: il mio riferimento era limitato alle sfilate di moda a bordo dei sommergibili. Chiaramente, poichè su di un "sub" non c'è molto spazio, molte manifestazioni non possono essere organizzate.

 

Mi ricordo or ora di quell'attore Statunitense (Denzel WASHINGTON?) che arrivò alla Mostra del Cinema di VEnezia su di un "Sauro"...

 

Era il 1995 ed il sommergibile era il Pelosi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiego:

  1. se fossi imbarcato su di un Sommergibile e per caso... si organizza in quei luoghi angusti una sfilata con una ventina di modelle io non sarei geloso dei miei "macchinari" (vedasi Operazione Sottoveste)... :doh: :doh: :whistle::dribble: :dribble:
  2. Per sponsorizzare <<Allarme Rosso>> non c'era anche Gene Hackman? :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanti ricordi Vincenzo con quel servizio sul Torricelli.

Mi ricordo perfettamente di quella rivista che avevo ed ho tenuto per lungo tempo: sia per il battello....che per altro!

Il buon Torricelli, di li a pochi mesi ci avrei fatto un breve imbarco in ASR....in quell'occasione cercai a lungo in tutto lo scafo, ma delle signorine nemmeno l'ombra!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti su un battello più di una minicar non puoi presentare.....

Non so se sia vero.... ma pare che la presentazione della EVO sul Cavour abbia portato alla Marina l'acquisizione gratuita di un certo numero di Panda...

 

Ne ho avuto conferma anch'io in ambiente.

D'altra parte è già da tempo che la MM usa la formula dello "scambio".

E' un modo come un altro per ovviare alla persistente crisi economica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ma quando si parlava di sommergibiliste, cioè di consentire alle donne di imbarcarsi sui sommergibili forse si intendevano queste? :huh::laugh:

 

 

Chissà se si tratta di un unicum o se esistono altri sevizi simili fatti a bordo di sommergibili della MM.

 

 

Non era così "bello" e così completo, ma ricordo "due righe" riguardo al Todaro e al Toti su Airone.

Mi ricordo questa discussione: https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=30162&hl=airone

 

 

 

Non credo si debba considerare "Unicum" perchè ci sono anche eventi televisivi.... vi potrei raccontare un paio di aneddoti ma... ci sono delle "ragazze" fra noi

 

Per quanto mi riguarda ... racconta, racconta, sono curiosa di sapere. :rolleyes:

Penso che anche le altre ragazze non si scandalizzeranno. Chissà cosa hai da raccontarci! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...