Vai al contenuto

Granchio Fragola


dieblaureiter

Messaggi raccomandati

L'interesse per le cose marinaresche dovrebbe investire anche le infinite speci viventi che vivono nel o sul mare, ho ritenuto, pertanto, non priva d'interesse la notizia proveniente dall'estremo oriente e di quanto vi possa essere ancora da scoprire nei mari.

 

(ASCA-AFP) - Taipei, 5 gen - Un biologo marino di Taiwan, Ho Ping-ho, della National Taiwan Ocean University ha scoperto una nuova specie di granchio colorata e puntinata come una fragola.

Lo studioso ha spiegato che la scoperta è stata fatta a seguito delle ricerche sull'impatto ambientale di un naufragio avvenuto lo scorso anno sulle spiagge a sud del Kenting National Park.

Quando i due granchi 'fragola' femmina "sono stati trovati nella spiaggia di Chialoshui, uno era morto mentre l'altro stava per morire", ha detto Ho Ping-ho all'Afp.

Secondo quanto riferito dal biologo, che scriverà un saggio sulla scoperta, i due granchi, delle dimensioni di 2,5 cm, saranno custoditi come esemplari della nuova specie.

 

 

Ecco il link a una foto dell'animale:

 

http://it.notizie.yahoo.com/52/20100107/fo...032a9cd7d3.html

3528243320.jpg

 

:s32:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'interesse per le cose marinaresche dovrebbe investire anche le infinite speci viventi che vivono nel o sul mare, ho ritenuto, pertanto, non priva d'interesse la notizia proveniente dall'estremo oriente e di quanto vi possa essere ancora da scoprire nei mari.

ed hai perfettamente ragione, tant'è che esiste gia una discussione su un tipo di granchio in nautica!

 

ho provveduto a spostare la tua discussione :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...