Vai al contenuto

Lettera Del Comandante Borghese


Gladiatore

Messaggi raccomandati

Posto per condividere con voi questa lettera che Borghese scrisse al mio bisnonno in merito a mio nonno sullo Scirè.

 

 

scan10002copy.th.jpg

Grandissimo onore; porgo il mio "saluto!" con sbatter di tacco. Complimenti e grazie della condivisione.

Sgt NP

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a Tutti,

 

se dopo aver clikkato sull'immagine del primo post, si apre la pagina di imageshack, qui la puoi salvare o ri-clikki sempre sull'immagine ingrandendola con il browser stesso,

o ancora dopo averla salvata, puoi fare tasto dx del mouse e selezionare apri con ... ad esempio paint cosi da avere una visone più ingrandita.

 

un salutone

 

Claudio / Darth

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho letta! Credo che questa lettera abbia fatto più orgoglio ai genitori, che la concessione della decorazione stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

Complimenti per la lettera, vale un mondo.

Ho avuto il piacere e l'onore di parlare con il principe Junio Valerio Borghese, era l'autunno del 1973. Io ero intimidito da tale personaggio ma riuscì in un batter d'occhio a mettermi a mio agio. Non posso dimenticare quel pomeriggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per la lettera, vale un mondo.

Ho avuto il piacere e l'onore di parlare con il principe Junio Valerio Borghese, era l'autunno del 1973. Io ero intimidito da tale personaggio ma riuscì in un batter d'occhio a mettermi a mio agio. Non posso dimenticare quel pomeriggio.

 

 

E non ce lo avevi mai raccontato??

 

Rt...esigo subito un rapporto dettagliato sulla mia scrivania!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Complimenti per la lettera, vale un mondo.

Ho avuto il piacere e l'onore di parlare con il principe Junio Valerio Borghese, era l'autunno del 1973. Io ero intimidito da tale personaggio ma riuscì in un batter d'occhio a mettermi a mio agio. Non posso dimenticare quel pomeriggio.

 

 

E non ce lo avevi mai raccontato??

 

Rt...esigo subito un rapporto dettagliato sulla mia scrivania!

Carissimo Luciano Pietri,

come qui sopra citato non ti ho sollecitato quanto Malaspina ti ha chiesto solo perche' mi ha semplicemente anticipato, ma adesso non ce la faccio piu': come potresti affievolire il mio stato di astinenza? (Hai parlato di persona con Junio Valerio Borghese..........................svengo......................)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Sto leggendo il libro di Giampaolo Pansa "Il revisionista". A pag. 174 alcune belle pagine su una sua intervista del 1970 al C.te Borghese. Traspare un ritratto di questo eroico ufficiale di Marina, ben diverso da come per anni ce lo hanno descritto certa stampa e certi politici. A me basta pensare, per provarne ammirazione, che anche se avesse commesso errori, ha rischiato e pagato duramente di persona. Con le sue origini avrebbe potuto condurre ben altra vita fra agi e ricchezze. La verità è che quei Valori di cui oggi tutti, a destra e a manca, si riempiono la bocca, lui li aveva ben saldi nel suo cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...