Vai al contenuto

Maledetto Mh-60


Von Faust

Messaggi raccomandati

Sto provando ripetutamente a fare la missione "S.D. Breakout", allontanarmi da San Diego facendo perdere le mie tracce.

Visto che sono agli inizi pensavo che una missione nasconditi e scappa fosse la cosa migliore da fare ma è molto ardua.

L'FFG in zona non rappresenta un grosso problema però sopra la mia testa ho un bel MH-60 (che non "vedo"" ma c'è) che regolarmente riesce a scovarmi, lancia due siluri e la frittata è fatta.

Ogni tentativo di lancio contromisure e fuga risulta inutile. Il fondale è troppo basso per immersioni veloci dopo lancio contromisure, non sò che pesci prendere......loro sì :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

E invece con ogni probabilità è proprio la FFG che riesce ad individuarti per poi passare all'elicottero il tuo link...

 

Dacci qualche informazione in più che vediamo come potresti risolvere il problema:velocità, rotta e profondità del tuo sub (a proposito cos'è, un akula o un kilo?) bearing e distanza della FFG, presenza o meno di emissione attiva da parte della FFG

 

Comunque se proprio non ne vieni fuori puoi sempre andare in vela e provare a spazzare via il zanzarone... :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben trovato giovane Padawan! :s45:

 

Prova a dare un'occhiata al mio post sullo stesso argomento: S.D.Breakout

 

Spero tu riesca a trovare qualche spunto o buon consiglio per risolvere la missione: nel caso in cui risulti veramente impossibile, prova a disabilitare AT3 e vedrai che riuscirai ad evadere alla Perry ed al maledetto SH-60. :s13:

 

Una volta fatta un po' di esperienza riabilita AT3 e riprova: vedrai che riuscirai a completarla anche in questo caso! :s02:

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Sergio se ne era già parlato...e come volevasi dimostrare è la Perry che ti prende subito con il sonar attivo. Attenzione però, anche se senti pingare, non è detto che l'intercettazione avvenga immediatamente, io una manovra per mettere la prua al bearing del segnale la farei, e nel frattempo andrei a quota periscopio a tener d'occhio gli elicotteri. Se li vedi avvicinare troppo (sotto le 5nm), può voler dire che la FFG ti ha intercettato comunque e allora reagisci.

 

Infatti anche quella volta, a parte i problemi di tipo "informatico", Eliosurf l'aveva risolta proprio mettendo in fuga gli elicotteri con i SAM...insomma non è una mossa proprio proprio ortodossa, ma se non c'è alternativa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben trovato giovane Padawan! :s45:

Prova a dare un'occhiata al mio post sullo stesso argomento: S.D.Breakout

Spero tu riesca a trovare qualche spunto o buon consiglio per risolvere la missione: nel caso in cui risulti veramente impossibile, prova a disabilitare AT3 e vedrai che riuscirai ad evadere alla Perry ed al maledetto SH-60. :s13:

Una volta fatta un po' di esperienza riabilita AT3 e riprova: vedrai che riuscirai a completarla anche in questo caso! :s02:

 

Ok grazie.

Sicuramente è la Perry che mi pinga fin dall'inizio missione, non pensavo al fatto che fosse lei a fornire i rilevamenti all'MH-60 costantemente sopra la mia testa.

L'AT3 non l'ho ancora disabilitato, è molto probabile che complichi di molto la missione.......ma mi piace così :s41:

Quel che mi interessa non è tanto il completare la missione ma quello di usarla per addestrarmi nelle varie manovre di evasione, non vi dico quante volte l'ho fatta e rifatta, ogni sconfitta è una lezione, sono passato dal "sopravvivere" pochi minuti a partite belle lunghe riuscendo ad eludere vari siluri :s20:

Ne sono sempre uscito sconfitto ma poco male :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

.....è la Perry che ti prende subito con il sonar attivo.......io una manovra per mettere la prua al bearing del segnale la farei....

 

Ecco, più vado avanti nell'addestramento e più sono le domande che nascono su DW, mi hai dato due spunti :

 

- Quindi DW tiene conto del fatto che se metto la prua verso la Perry che mi pinga divento meno "visibile" giusto ?

- E se facessi la manovra opposta, ovvero mi allontano dalla Perry dando la poppa da dove proviene il ping mi "sente" di più ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, più vado avanti nell'addestramento e più sono le domande che nascono su DW, mi hai dato due spunti :

 

- Quindi DW tiene conto del fatto che se metto la prua verso la Perry che mi pinga divento meno "visibile" giusto ?

- E se facessi la manovra opposta, ovvero mi allontano dalla Perry dando la poppa da dove proviene il ping mi "sente" di più ?

 

1. diventi meno visibile perchè offri meno superficie al ping... così ti scambia per un cetaceo :s10:

 

2. probabilmente il ritorno del ping dalla parte dei motori potrebbe risultare differente quindi credo t'individuerebbe (IMHO :s02: )

 

p.s.

ma prendi tutti i miei consigli con le molle... :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...