Vai al contenuto

Marcuzzo Inizia L'incisione Del Suo Primo Cd!


Visitatore Marcuzzo

Messaggi raccomandati

Visitatore Marcuzzo

Cari amici, come molti di voi sanno sono un multistrumentista, principalmente chitarrista, e mi occupo di musica medioevale e popolare siciliana. Con degli amici, nel mese di maggio di quest'anno, abbiamo dato vita ad una orchestra di musica popolare, la "Compagnia di Canto Popolare San Paolo" con cui mi esibisco con cadenza di due spettacoli settimanali nelle piazze e nei villaggi turistici. Questo mese termineremo la stagione artistica estiva e ci prepareremo per quella natalizia.

Questo sabato inizieremo l'incisione del nostro primo CD che tratterà di brani inerenti la storia della sicilia e di Licata con brani per metà inediti di nostra composizione. Io curerò la registrazione, gli arrangiamenti ed il mixing avendo tutte le attrezzature del caso (così risparmiamo i piccioli per la sala di incisione :s02: ).

Dopo molte collaborazioni con altri gruppi e singoli è finalmente arrivato il momento di una mia produzione e voglio condividere con voi questo bellissimo momento!!!

Il CD, tra registrazione, mixaggio, stampa e copia dovrebbe essere finito per Marzo/Aprile 2009.

Gli strumenti suonati saranno tutti originali, assenza totale di sintetizzatori in modo da avere un suono puro e reale (non come fanno altri che basano i loro prodotti sui campionatori :s06: ).

In più abbiamo anche una possibilita che pochi hanno: Un artista catanese, nostro caro amico nonchè distributore, acquisterà 10.000 copie del CD per distribuirlo in tutta la Sicilia versandoci il 50% del prezzo finale, ovviamente anticipato; in pratica, non avendo la spesa dello studio di registrazione, pagherà le spese dei bollini SIAE, della stampa e duplicazione delle 10.000 copie e, piazzando un prezzo finale di 10 euro ci verserà anticipatamente il 50% del prezzo finale, in totale 50.000 euro. Diviso 12 persone verrà poco più di 4.000 euro a testa e 2.000 al netto delle tasse, ma sarà indubbiamente un grande soddisfazione dire "questo l'ho ideato, suonato e realizzato io" :s01:

Ho già preparato le basi di due brani (la comodità di suonare diversi strumenti), quindi un pò di lavoro avanti è stato portato.

Non appena il lavoro sarà pubblicato ne verrete immediatamente informati. :s02:

 

Un pò di foto dei nostri ultimi spettacoli:

 

382406920kj8.jpg

 

382416920xs0.jpg

 

557260920uf0.jpg

 

557263920jf6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Marcuzzo...sei un vulcano di iniziative come l'Etna. Complimenti e tienici informati sugli sviluppi di questi programmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Marcuzzo e complimenti! :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore bollazero

e bravo Marcuzzo, :s20: :s20:

volevo far presente che abbiamo un altro musicista il c.te Maresia ,magari vi potete sentire

fare una compilation per Betasom :s26:

Modificato da bollazero
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Marcuzzo

Vi ringrazio tutti cari amici. Suono da quando avevo 14 anni iniziando con la chitarra per poi imparare anche altri strumenti. Dai 18 ai 25 anni sono stato tecnico di palco come secondo lavoro e quindi sfrutto tutta l'esperienza a disposizione. Suonando diversi strumenti posso meglio comprendere come impostare le soluzioni ai diversi problemi che si vengono a creare.

 

Non appena sarà pronto il CD farò il topic apposito, e speriamo bene!!! :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore seicolpi

Congratulazioni tessssssssssssssssssoro mio!!!! :s20: :s20: :s20:

Prenoto anche io il tuo cd e una cassa di latte di mandorle.

Ora brindiamo (quì ogni occasione è buona per alzare il gomito) :s29:

p.s. sei uno spammone :s03: :s03: come moderatore dovrei tirarti le orecchie :s03: :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...