Vai al contenuto

Gestire Tutto (ma Proprio Tutto) Solo Col Mouse


TOY

Messaggi raccomandati

Ciao

Volevo chiedere se a voi piacerebbe poter gestire TUTTI i comandi di SHIII solo col mouse (ovvero un "integrated orders" realmente "full version").

Giro ovviamente la domanda a chi è in grado e\o ha il tempo di creare mod x sapere la vs opinione.

X quanto mi riguarda, sarebbe fantastico poter gestire il tutto solo col mouse x poter eliminare l'HUD che mi fa tanto sembrare di essere una sorta di comandante del futuro con un casco con display olografici... scherzi a parte, la visuale senza HUD, in fullscreen è davvero un'altra cosa (almeno x me).

---------------------

Sollevo questa domanda anche in seguito a una questione x così dire un po' "delicata" col quale mi sono trovato a che fare:

Assisto durante il giorno una xsona che quì chiamerò "XX" affetto da SLA.

Se non lo sapete, si tratta di una malattia degenerativa che pur mantenendo nel soggetto la totale lucidità mentale, porta alla paralisi progressiva del corpo fino alla morte x soffocamento... e quì mi fermo.

XX ha (aveva) la passione x i videogiochi nonchè x SHIII.

Immaginate se vi trovaste voi in una tale situazione, tutto ciò che + vi appassionava fino a poco tempo fa potete solo guardarlo ma non più gestirlo.

XX però è in grado di usare il mouse tramite un particolare software\hardware che gli xmette appunto di gestire il puntatore tramite un sensore applicato sulla fronte.

Il problema è che il click disponibile è solo quello che viene impostato prima dell'apertura del gioco (tasto sinistro o Dx) in pratica quando XX usa il pc normalmente, ha un pannellino di controllo che gli consente di impostare il tipo di click desiderato (sn, Dx, trascinamento, doppio click ecc...), ergo la gestone della "tipologia di click" diventa problematica in un gioco fullscreen come SH e\o altri titoli ecc...

---------------------

Questa cosa mi ha toccato molto, penso che sarebbe bello se chi ha il tempo, le conoscenze e il modo di adattare i comandi potesse avesse un'occhio di riguardo x una minoranza di ex videogiocatori x i quali, nella situazione in cui si trovano, potrebbero trovare una ragione di svago che se x noi è a volte marginale, x loro sarebbe una soddisfazione immensa.

--------------------

Cmq, x me, che grazie a Dio nn ho problemi così gravi, poter giocare a SHIII + GWX senza l'HUD, muovendosi nelle varie sezione del som totalmente gestibili senza passare dai vari pannellni di controllo, sarebbe una soddisfazione videoludica aggiuntiva che eleverebbe ancora di + l'enorme lavoro del team di GWX.

Aggiungo un ENORME grazie a tutto il team GWX x la dedizione e il megalavoro finora fatto in nome della passione simulativa.

Grazie x l'attenzione.

TOY

 

 

 

PS: aggiungo quì una domanda x non aprire un'altro post inutile: potreste indicarmi la parola chiave x ricercare nel forum e\o il link x il mod che corregge la distanza di rilevamento dei sensori delle unità avversarie? Avevo già letto il post sull'argomento ma ho qualche difficoltà a ritrovarlo, in pratica se nn avevo capito male, correggeva il grado di sensibilità dei sensori dei DD che a volte esageravano x precisione e\o distanza di rilevamento del som.

Link al commento
Condividi su altri siti

oops, col senno di poi, riguardo all'eliminazione dell'HUD, nn avevo pensato che sarebbe sufficiente fare in modo che il menu di controllo inferiore fosse a scomparsa, esattamente come il pannello di controllo a sn dello schermo, così facendo la visuale sarebbe full screen.

:s43: Effettivamente sarebbe stato meglio mettere questo commento nel topic "cosa verreste aggiungere in GWX"... ma ormai tant'è...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: aggiungo quì una domanda x non aprire un'altro post inutile: potreste indicarmi la parola chiave x ricercare nel forum e\o il link x il mod che corregge la distanza di rilevamento dei sensori delle unità avversarie? Avevo già letto il post sull'argomento ma ho qualche difficoltà a ritrovarlo, in pratica se nn avevo capito male, correggeva il grado di sensibilità dei sensori dei DD che a volte esageravano x precisione e\o distanza di rilevamento del som.

 

il post a cui ti riferisci dovrebbe essere questo:

 

https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=19490

 

però io non ho mai provato quel mod quindi non so dirti se funziona o no.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...