Vai al contenuto

I C.ti Savonesi Brindano A Betasom Con Lo Spalletti...


lugher

Messaggi raccomandati

Venerdì sera ci siamo riuniti in una cena conviviale in casa di uno di noi, e questo è il resoconto........................ :s68: :s68:

Regalo al "padrone" di casa Michele per l'ospitalità, una delle opere dei C.ti Marea ed Alagi..........

dsc02923bv7.jpg

.....dopo un assaggio di salumi non documentato (ahimè) ecco le troffie al pesto :s43:

dsc02926ze4.jpg

....innaffiate dall'inconfondibile Pagadebit S P A L L E T T I :s28: :s29: :s28:

dsc02927sh1.jpg

........di secondo una semplicemente favolosa, insuperabile, deliziosa B U R I D D A (per i non liguri, stoccafisso con patate, pinoli ed altri ingredienti TOP SECRET :s02: )

dsc02928dy4.jpg

....come dolce crostata di marmellata "creata" da mia madre, GRAZIE MAMMA nonostante la tua sofferenza resti una splendida cuoca... :s15:

dsc02930vv9.jpg

.......e per finire autoscatto di gruppo con cimeli vari (purtroppo lo spalletti è finito in fretta ma le bottiglie disponibili erano molte....)

dsc02931qe0.jpg

 

Naturalmente sono state scattate altre foto, ma per le persone ritratte e gli argomenti trattati non erano pubblicabili...........

Ciao amici di Betasom, alla prossima W LA MARINA W L'ITALIA :s67: :s67:

Modificato da lugher
Link al commento
Condividi su altri siti

.......e per finire foto di gruppo con cimeli vari (purtroppo lo spalletti è finito in fretta ma le bottiglie disponibili erano molte....)

dsc02931qe0.jpg

Da sinistra:

Alberto S. (Comandante di motoryacht e macchinista navale - sgt. M "D") con elmetto italiano

Comandante Lugher (sgt. E. "D")

Comandante Alagi (sgt. Fr. "D") con elmetto tedesco

Michele P. (C1cl M) con berretto della Voenno Morskiy Flot

Comandante Deltaricci (Sgt. ETE "D") con altro elmetto tedesco

Giuseppe S. (Sc. MA) con coltello per tagliare la torta

 

Naturalmente sono state scattate altre foto, ma per le persone ritratte e gli argomenti trattati non erano pubblicabili...........

Questa magari sì....

immagine1wi4.png

Il Com.te Alagi con elmetto tedesco, mimetica italiana e replica di un M16 americano (materiale fornito dalla collezione di Michele...)

 

:s20: :s20: :s20: notevole cena, credo che di questo passo dovremo aprire un post intitolato zingarate e affini. :s02:

Questa è una bella idea, penso che siano numerosi i comananti di Betasom che organizzano zingarate così!

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

In questa gradevole e invitante carrellata di foto si notano gli effetti prima e dopo la cura Spalletti e affini.

Bravi comandanti savonesi...mi avete fatto venire appetito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Perla
Questa è una bella idea, penso che siano numerosi i comananti di Betasom che organizzano zingarate così!

 

......è da un po' che pensiamo di organizzarne una a Mondovì in effetti...magari nell'autunno per una bella "bagna cauda" piemontese.... :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

......è da un po' che pensiamo di organizzarne una a Mondovì in effetti...magari nell'autunno per una bella "bagna cauda" piemontese.... :s02:

 

Dico già da adesso... PRESENTE!

Link al commento
Condividi su altri siti

:s20: :s20: :s20: notevole cena, credo che di questo passo dovremo aprire un post intitolato zingaratae e affini. :s02:

 

 

...............concordo pienamente, sono completamente d'accordo... :s03: :s03: :s03: :s03:

 

@Marco Scirè Ricordo a tutti, oggi più che mai, perchè sia Alagi diventato Moderatore....

 

..infatti chi va fuori dal seminato, passerà una giornata sotto le sue grinfie :s43: :s43:

Modificato da lugher
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552

....BELLA GENTE (di mare !)....

....l'altra sera,mentre...."IO"....diligentemente espletavo i miei "compiti" (come da più di una settimana a questa parte) inerenti alle "Tavole di storia",alle 21,30 ricevevo un sms dal Cte Lugher riportante il seguente testo : < ....I comandanti savonesi Lugher,Alagi e altri eroici marinai,brindano a Betasom bevendo Spalletti !....Ciao Luca....>

....A quei punti risposi prontamente sempre per sms : <....Be...l....in,sempre co u gottu pin sei ! Aerbei da gotti !! (sempre con il bicchiere pieno siete ! Alberi da bicchieri !! <alberi da bicchieri è un modo di dire ligure per indicare persone che bevono sempre vino>) io invece sono quì diligentemente a "fare i compiti" sulle "tavole del concorso"....Mau....>

....dopo pochi minuti,mi venne in mente di chiamarli e rispose Lugher sul telefono di Alagi....

....BELLA GENTE....voi non potete immaginare che caciarra che si sentiva....urla,cori,risate....sembrava di essere quasi allo stadio !!.... :s68:

....fecemmo quattro chiacchere e ci prendemmo un pò in giro,ma....mi rodeva non essere presente !!.... :s06:

 

....ora....

 

....ricorda Luca che....le promesse son debito !!....bellisscitte...."se ti vegni chi,te giuu che te faggu sciurtì stortu comme in gancio !!....ta daggu mi a buridda....sci,ma de Spaleti,Chardunè,Giancheta e Muler Turgai !!".... :s11: :s03: :s68: (....bellisscitte....se vieni qui,ti giuro che ti faccio uscire storto come un gancio !!....te la do io la buridda....sì,ma di Spalletti,Chardonnè,Bianchetta e Muller Thurgai !!)

 

....Mauri....l'altra sera avevi (come ti ho già scritto privatamente) la "pupilla luccicante"....se come sembra in settimana,ci vedremo....anche a te ti rimando a casa con...."le pupille dilatate" !!.... :s43: :s11: :s03:

 

....'STARDI....!!!! :s11:

 

:s67: Mau

Modificato da ERICH TOPP U-552
Link al commento
Condividi su altri siti

che spettacolo!!!!!

 

mi stò ancora sganasciando dalle risate...

 

la stessa serata anche i comandanti Romagnoli di Betasom (Xtgold, Sommozzatore e io ) eravamo affaccendati presso la sede a mare dell'ANMI di Ravenna.

 

Si parlava con il patron della Micoperi e con i fotografi che fecero, ad esempio, quell'articolo sul battello affondato davanti a Brindisi.

 

Il "capo" mi ha particolarmente colpito! il sig. Faggioli si è presentato in questo semplice modo (anche se ammetto che lo avevo stuzzicato, non mi era piaciuto molto l'articolo di Focus) la cosa meravigliosa dei relitti è ritrovare la loro posizione dopo l'affondamento (replico: per poterli visitare) no, per poter pooortare una corona sulla loro ultima dimora.

 

altre cose non possono essere raccontate ma visto che curerà il servizio fotografico del Cappellini spero di non perderlo di vista!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alagi è ufficialmente diventato il mio idolo! :s03: :s15: :s11: :s02:

 

... Allora dovresti mettere la mia fotografia in mimetica al posto di quella della soldatessa israeliana :s03:

Naturalmente scherzo... :s11:

Primaditutto ci sfigurerei, e poi non la vedrei più ogni volta che leggo un tuo post... :s07:

Comunque grazie per l'apprezzamento, se fossi stato a quella cena ti saresti divertito anche tu!

 

Saluti

Alagi

:s67:

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero una invidiabile "ZINGARATA"!! :s15: :s15: Credo che un post sull'argomento riscuoterebbe un notevole successo ... :s10: Spero non abbiate finito tutte le riserve dello spalletti :s68: alla prossima vorrei partecipare al brindisi :s28: Naturalmente solo per avere anch'io gli occhi che brillano .... :s08:

 

Marea

 

:s67:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ohhh, bene, bene!! Caro Alagi, stavo proprio pensando alla opportunità di allegare una tua fotografia alla lettera di presentazione per le attività collaterali del Muma!!!

Allegherò questa!!! :s11:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...