Vai al contenuto

Siluri


Carlo

Messaggi raccomandati

per i siluri dipende, se giochi a missione singola, con la campagna etc..etc...

 

io ad esempio stò facendo una campagna e sono nel settembre 43.

 

Io utilizzo questa soluzione:

4 tubi di prua: 2 T-3, 2 T-5 (riserva tutti T-3 e 1 T-5)

2 tubi di poppa: 1 T-3, 1 FaT-1 o LuT (riserva tutti T-3 e 1 LuT)

 

comunque dipende dalla missione, questa configurazione l'ho scelta perchè parto da Tolone per trasferirmi a St.Nazaire, quindi devo attraversare Gibilterra (tanti CT ad aspettarmi).

 

Altrimenti un Siluro Acustico a Prua e 1 a Poppa e gli altri normali siluri elettrici e a vapore (quelli a vapore a volte sono utili per la velocità maggiore).

 

ciao

marcello

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio all'inizio di usare i T1 certo hanno lo svantaggio di lasciare la scia, ma se ti avvicini a circa 600/500mt e miri alla prua qualsiasi mercantile non riesce a fuggire poichè anche aumentando la velocità il tuo siluro riesce a prenderlo a prua. se poi non dovesse esplodere di sicuro lo rallenterai e potrai sempre occupartene in un secondo momento. molto buono il consiglio per usare i t2 contro i DD sopratutto dai tubi di poppa... io ti consiglio di lasciarli avvicinare fino a 700mt e poi lanciare. a quella distanza il siluro magnetico si innesca e esplode sempre a mezzanave e per i DD è la fine.

 

Certo se il siluro non esplode all'impatto hai poco tempo per tentare una manovra evasiva, poi dipende dalla tua bravura....

 

cmq visto che hai iniziato solo ora e solo con i T1 ti conviene lasciar perdere i DD e concentrarti sui mercantili... e non ti preoccupare se ti capiterà di tornare alla base al mani vuote... è successo a chiunque...

 

 

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il T2 è un magnetico?

 

"The standard torpedo of the war. It suffered from early problems with its internal depth-keeping equipment, and its firing pistol, but these were solved after the Norwegian Campaign.

 

In mid 1942 an improved version was introduced with an icreased battery capacity. The increased battery capacity increased the range 50%. The improved G7e was designated T3a. Range was 7500m at 30 knots (preheated state - 4500m at 28 knots).

 

* data for preheated state. Full effectiveness was obtained when the T2 was preheated electrically to 30 degrees Cent (86 F) before firing. Not preheated figures are 28 knots for 3000m."

 

uboat.net

 

 

Non lo specifica :s12:

Link al commento
Condividi su altri siti

no, sei tu che devi scegliere il tipo, se a impatto o magnetico... il problema che ad impatto e tti parlo per esperienza personale contro i DD il siluro impatta la prua e il 90% delle volte non esplode. quello magnetico invece viaggia ad una profondità maggiore ed è programmato per esplodere sotto la chiglia causando danni paggiori. prova la spoletta magnetica contro i c2-c3 o le petroliere. spesso riesci a farle fuori con un siluro solo ben piazzato sotto la chiglia all'altezza della sala macchine....

 

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

non serve tornare in porto... durante la navigazione se apri il pannello riguardante i siluri ti accorgerai che sulla destra ci sono icone che indicano profondità e del siluro, l'angolo di rotazione del bersaglio e sopratutto il tipo di scelta che vuoi fare. ti basta selezionare in alto il siluro, inserire la profondità: 3 mt per i DD, mentre per mercantili o navi da guerra devi vedere il peschaggio e calcolare circa 2 metri in più( bada bene che con il mal tempo i siluri magnetici non sempre rispettano la profondità da te inserita) e infine spostare la magnglia da I a M se vuoi modificare Impatto o Magnetico... prova ad esercitarti nel tutorial a vedere quando e come variare le due scelte, oppure creati una missione sull'editor e prova da lì. ( se ti serve una mano per l'editor consulta il post( fatto da me) come realizzare una missione editor passo passo.

 

 

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio di scaricarti questo https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=11083 che è una tabella con il pescaggio di tutte le navi. Ricorda che è SETTATO DI DEFAULT MAGNETICO, e metti la profondità del siluro 1 metro in più, non 2. Secondo me già a 1,5 metri il siluro non esplode..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le spiegazioni :)

 

In merito al posizionamento dei siluri esterni penso di aver trovato qualche risposta. Ho recuperato un libro con i piani di costruzione e pare dai disegni che venissero alloggiati subito dietro la slitta di caricamento di quelli interni.

Appena ho la possiblità cercherò di postare delle immagini

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao palmuzz, scusa se ti rispondo ma io setto il siluro magnetico a 2 metri e esplode senza alcun problema, anzi a volte causa anche danni maggiori. Durante la mia ultima pattuglia ho incorciato una squadra d'attacco e sono riuscito ad affondare una portaerei di scorta con un unico siluro, settato 2 mt sotto la chiglia ed esploso sotto il deposito munizioni. poi dipende....ma a me va bene così.

Link al commento
Condividi su altri siti

2mt và bene, così come và bene 1m o 1,5m

 

i siluri sono magnetici, quindi l'acciarino è settato per reagire ad un campo magnetico di una certa consistenza. (Ad esempio durante la norvegia i siluri magnetici, erano "difettosi" perchè esplodevano prima, in realtà la vicinanza al polo modificava il campo magnetico facendo detonare il siluro).

 

In pratica per i bersagli con un bel campo magnetico tipo portaerei, corazzate o grossi mercantili 2 mt và bene.

 

Mentre per bersagli piccoli tipo i CT o le Fregate se lo setti a 2mt sotto la chiglia, hai buone possibilità che l'acciarino non inneschi la carica e il siluro sfila sotto il bersaglio, e se non lo centri, ti becchi una bella scarica di bombe di profondità quindi okkio.!!!!

 

Per la distanza di innesco è 300mt. forse sbaglio io, ma per innescarsi il siluro deve fare almeno 300mt, ossia si deve trovare a 300mt dal sommergibile (per evitare danni allo stesso con l'esplosione sul bersaglio). Se lanci quando il CT è a 300mt, sicuramente starà puntando su di te ad una certa velocità, quindi il siluro lo raggiungerà quando il CT è a 200 mt circa, e non è ancora innescato.

 

Almeno la realtà è questa, nel gioco non ho mai rischiato ;- ), io lancio al massimo a 450-400mt.

Sono al settembre 1943 e sono ancora vivo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per il danneggiamento mi riferivo al REAL, non al gioco, magari avessero implementato pure questa possibilità, sei al gennaio 1945, stai per finire la carriera, avvisti una bella portaeri, fuori 1, le lancette corrono, fuori 2 e BOOOOM siluro difettoso il sommergibile esplode.

 

ottimo vuol dire che il crepacuore mi viene un po' più tardi ogni volta che un CT mi punta.

 

Scusa ma non sei mai stato colpito da una bomba di profondità? Ok che non ti sperona, però al massimo sarai a 30 mt, non ti centrano le BP?

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda? ma è possibile che un T2 lanciato dal tubo di coda sia tornato indietro e mi abbia preso in pieno? i danni sono limitati poichè ha centrato uno dei cavi di ancoraggio della torretta.... e solo che l'esplosione ha attratto come le mosche col miele tutti i DD nei paraggi....mi sono acqcuattato sul fondo e ho atteso che passassero. ma come cavolo è possibile? porca miseria stavo per mandare al diavolo 4 onorati anni di carriera e circa 750.000 ton....

Link al commento
Condividi su altri siti

un T2?

 

1 Possibilità c'è! Hai impostato il lancio manuale? magari hai sbagliato le coordinate e il siluro ha fatto un giretto in tondo. Altrimenti la vedo dura, a me o che nel gioco non sia implementata la possibilità dei siluri difettosi che esplodono al lancio. (di solito scoppiano a metà strada se difettosi).

 

Non è che era un siluro acustico, in REAL gli U-Boot dovevano scendere ad almeno 70 mt. Quando lanciavano i siluri con testata acustica.

 

Io invece avrei un'altra domanda ma i FAT1 e FAT2 come cavolo funzionano? In teoria c'è scritto di lanciarli dai tubi di poppa, quando un CT ti punta. Ma sono siluri normali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...