Vai al contenuto

--- E' Uscito Il Primo Numero Di "vedetta Atlantica" ---


Betasom

Messaggi raccomandati

Dopo una fase di correzioni ed agiustamenti per rendere onore alla Mitica testata è uscito il primo numero del giornalino di Betasom, riedizione del periodico che circolava nella Base Atlantica durante la guerra.

 

Testata%202.jpg

 

Nel primo numero abbiamo voluto raccontare la storia del Sergente Alfio Intravaia, infermiere imbarcato a bordo del R. Smg L. Da Vinci. A lui và la dedica di questo progetto e tutta la nostra ammirazione ed il nostro affetto.

 

Vorrei esprimere inoltre la mia gratitudine al Comandante Jurgen, che con infinita pazienza mi ha aiutato nel correggere, rivedere e perfezionare ... GRAZIE !

 

 

Il Primo numero è disponibile per il download al link:

 

Vedetta Atlantica, Numero 1

 

 

Il file è di dimensioni piuttosto elevate (più di un mega), e me ne dolgo, ma nonostante svariati tentativi non è stato possibile fare di meglio senza sacrificare persantemente la veste grafica.

 

 

Buona Lettura

 

 

- corretto link -

Modificato da Marco U-78 Scirè
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo ... versione 5 di Acrobat

Link al commento
Condividi su altri siti

Canarb: il solito prolisso ! :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Ci sono due occasioni per incontrare un reduce ( o forse 3 se Canarb tira fuori l' "asso bello " :s03: ) all'orizzonte, ma per ora tutto è poco più di un idea ... occorre puntualizzare ed organizzare ... ma non demorderemo ! :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

l' "asso bello "l' "asso bello "l' "asso bello "l' "asso bello "l' "asso bello "l' "asso bello "l' "asso bello "l' "asso bello "l' "asso bello "l' "asso bello "l' "asso bello "l' "asso bello "l' "asso bello "l' "asso bello "l' "asso bello "l' "asso bello "l' "asso bello "l' "asso bello "l' "asso bello "l' "asso bello "l' "asso bello "l' "asso bello "l' "asso bello "l' "asso bello "l' "asso bello "l' "asso bello "l' "asso bello "l' "asso bello "l' "asso bello "l' "asso bello "l' "asso bello "l' "asso bello "l' "asso bello "l' "asso bello "l' "asso bello "l' "asso bello "l' "asso bello "l' "asso bello "l' "asso bello "l' "asso bello "l' "asso bello "l' "asso bello "l' "asso bello "l' "asso bello "l' "asso bello "l' "asso bello "l' "asso bello "l' "asso bello "l' "asso bello "l' "asso bello "l' "asso bello "l' "asso bello "l' "asso bello "l' "asso bello "l' "asso bello "

 

 

dai b#l#n....

 

 

:s03: :s03: :s03: :s15: :s15: :s15:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 months later...
  • 3 months later...
  • 1 month later...
  • 3 weeks later...
  • 4 months later...
Recentemente ...

 

... sembra che ci sia la possibilità di incontrare altri reduci ...

 

Ci stiamo muovendo ... Beta preparati!!!!

 

X chi si occupa di questo: non dimenticate:

https://www.betasom.it/forum/index.php?boar...y;threadid=4235

 

A proposito: avete più avuto notizie del nonno Luigi Tonelli?

(riaprirò un topic apposito in "Storiea e Tecnica")

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 6 months later...

Piacere camerata!

Sono un giapponese,abito a Tokyo. Studio la storia italiana della seconda guerra mondiale, particoralmente dei sommergibili italiani e della Decima MAS questi 10 anni.

 

Recentemente ho ottenuto due riviste settimanali che sono state pubblicate nel 1942 per i marinai nella base BETASOM tramite un'asta. Il titlo e' "Vedetta Atlantica" come conoscete bene. Ma non ho mai saputo l'esistenza della rivista fino a quel tempo.

 

Dopo che l'ho lette,ho cercato le informazioni sulla rivista e poi casualmente sono arrivato a questo sito grande. Ho gia' letto la vostra "Vedetta Atlantica" del primo Numero,e' bellissima. Complimenti! Mi interessa molto il racconto del reduce del SMG Leonardo Da Vinci. Aspetto con gioia il prossimo numero. Quando sara' pubblicato? Spero che lo farete un giorno.

Sempre marinai!

 

Fulmine1944

0000124M.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Gotrek

Questa risposta mi riempie di orgoglio. Ci seguono da ogni parte del mondo.

Benvenuto Fulmine1944!!!

Per il prossimo numero della nostra "vedetta Atlantica", beh abbi pazienza, c'è un'intervista all'ultimo reduce del R.Smg.Finzi. in programma....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un giapponese,abito a Tokyo. Studio la storia italiana della seconda guerra mondiale,particoralmente dei sommergibili italiani e della Decima MAS questi 10 anni.

Recentemente ho ottenuto due riviste settimanali che sono state pubblicate nel 1942 per i marinai nella base BETASOM. Il titlo e' "Vendetta Atlantica" come conoscete bene.

 

Grandioso, fino in Giappone siamo arrivati...benvenuto a Betasom ci fa molto onore la tua presenza

 

Solo una cosa, si scrive "Vedetta" non "VeNdetta", comunque complimenti per il tuo eccellente italiano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao camerati!

vi ringrazio molto per le risposte preste! Mi vergogno forte di fare un gran errore di scrivere il titlo della rivista come "Vendetta Atlantica". Naturalmente e' giusto il titlo di "Vedetta Atlantica" e ho gia' modificato la mia risposta. Grazie ancora per il tuo consiglio gentile,Gunter.

A presto!

 

Fulmine1944

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore GV_manomano

Benvenuto Fulmine, sapessi come invidio il tuo

italiano!

Io invece sono appassionato di storia giapponese,

specialmente marina e aviazione II GM, ma non

disdegno quella medioevale.

Sono costretto a leggerla in inglese perche' il

giapponese lo conosco malissimo.

 

Banzai !!!!! :s08: :s08: :s08: :s08: :s08: :s08:

 

manomano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...