Vai al contenuto

Vi Consiglio Un Buon Libro...


Messaggi raccomandati

:s01: Salve a tutti Comandanti.. Vi voglio consigliare un buon libro, probabilmente lo avrete già letto tutti, ma se così non fosse eccolo qua...

"UOMINI SUL FONDO" STORIA DEL SOMMERGIBILISMO ITALIANO DALLE ORIGINI A OGGI.

L'autore è Giorgio Giorgerini Casa Editrice MONDADORI OSCAR STORIA, e lo trovate al prezzo di 10,40€, suscettibile di sconto a 7.70€.

Sono 710 pagine interessantissime.

Vi allego anche una foto della copertina.

Spero di avere fatto cosa gradita a chi non l'avesse ancora letto.

copertina5fv.jpg

Modificato da Primo Longobardo
Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione, è un libro meraviglioso.

ha anche una storia poco conosciuto. Mi raccontava il dott. Giorgerini che è stato concepito nel periodo (primi anni 90) in cui era scoppiata la guerra fredda e sembrava che la Marina non avrebbe + acquisito sommergibili. voleva essere un atto di accusa e allo stesso tempo onorare gli uomini che hanno donato la vita alla Patria.

 

vuoi postarlo qui?

https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=11018

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Concordo pienamente con il C.te Primo Longobardo.

 

"Uomini sul fondo" è un bellissimo libro scritto da un grandissimo Uomo.

 

Competente e appassionato in oltre 700 pagine rende onore ai nostri 3021 ragazzi che riposano nelle loro "Tombe d'acciaio".

 

Devo ringraziare il nostro DIR Totiano per avere avuto la fortuna di incontrarlo alla presentazione del libro "Delfini d'acciaio" all'Arsenale di Venezia.

 

C.te SSN-571

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi siete fantastici, ora corro da mio cognato è mi ordino subito questo libro. Lui ha una libreia.

Lunga vita a questi eroi morti per la patria.

Ciao :s04: :s15:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho questo libro dalla sua prima edizione, quando usci con Le Scie novembre 1994, di Giorgio Giorgerini vorrei ricordare La Guerra italiana sul mare (Oscar Mondadori 2002)... l ho letto più volte, la prima volta mi ha tenuto compagnia in un mio viaggio di ritorno dall'Italia al Canada... bello leggerlo e ogni tanto dare un'occhiata sotto al grande Atlantico... ora lo consulto, per precisazioni, saltando direttamente nel capitolo che mi necessita.. il bello di questo libro è anche che può essere letto aprendo subito al capitolo che più interessa... ma consiglio in prima lettura scorrere dalle pagine della prefazione all'ultima, consultando le preziose NOTE , APPENDICE con informazioni utili e interessanti e la bibliografia, che può dare molte idea per la ricerca di qualche altro buon libro...

 

 

fly37

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Visitatore Perla

Concordo con i pareri espressi da tutti quelli che l'anno letto......dettagliato, competente, e soprattutto vivo....

Consigliatomi da un caro amico, l'ho divorato durante le mie vacanze di qualche anno fa ed è ancora adesso un importante strumento di consultazione,insieme a (sicuramente sarà nelle librerie di tutti voi):

 

"SOMMERGIBILI ITALIANI" (tomo I° e II°)

di A.Turrini e O.Miozzi

Edito da Ufficio Storico della Marina Militare

 

Quest'opera è stata uno dei regali più belli che abbia mai ricevuto :s15: :s15: :s15: :s15:

Non credo che al momento esista un'opera più completa e dettagliata al riguardo.

Nell'improbabile caso che qualcuno di voi non l'avesse letto..... procuratevelo, è fondamentale ve lo assicuro!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Concordo con la segnalazione di "fly37". In aggiunta a La guerra Italiana sul Mare, sempre di G. Giorgerini suggerisco anche Da Matapan al Golfo Persico (edito da Mondadori, sempre ne "Le Scie"). E' il terzo volume (primo in ordine di uscita) della trilogia sulla Marina Italiana curata da Giorgerini, ed è l'opera definitiva sulla politica navale (e non solo...) italiana. Non fatevi ingannare dal titolo: la storia navale italiana è trattata dal 1861 alla fine degli anni Ottanta... DA NON PERDERE!

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...