Vai al contenuto

La Penna D'istrice


Visitatore luciano pietri

Messaggi raccomandati

Visitatore luciano pietri

Titolo: LA PENNA D'ISTRICE

Autore: Glauco Ginanneschi

Casa editrice: Effeelle editori

Anno di edizione: 2006

Pagine: 133

Prezzo originale: € 15,00

Reperibilità: facile

fotomilitare029ql5.jpg

 

In questo romanzo il Ginanneschi vuol rendere omaggio alla memoria del padre, sommergibilista e operatore degli Uomini Gamma.

Tende a evidenziare, anche in un racconto romanzesco, quanto quegli uomini erano leali alla Patria e quanto erano soli nel momento dell’azione.

Romanzo che si legge tutto d’un fiato, scaturito dalla documentazione che l’Autore ha reperito sul mondo dei Sommergibili e sulla Marina in genere che non ha permesso di eliminare alcune piccole inesattezze dovute solo alla non conoscenza diretta.

Spero che “La Penna d’Istrice” sia solo il primo di una lunga serie di romanzi dettati dall’amore per la Marina e il rispetto per i Marinai.

Emblematico che nella prefazione il Ginanneschi dichiari:”…… per questo mi sono reso conto che anche nella seconda guerra mondiale, al di là di ogni considerazione,ci furono contesti che ci possono soltanto inorgoglire, tanto furono eroici e gloriosi.”

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

Stamani sono andato ad incontrare 'autore, peraltro ex compagno di scuola, mi ha conferamto che una parte biografica c'è ma in generale è un romanzo.

Non ci sono foto erò esistono dei ricordi di detto genitore che è stato imbarcato sui sommergibili.

Durante la visita ho fatto conoscere Betasom al Ginanneschi che ho visto interessato tanto da dirmi che chiede l'iscrizione e poi posterà il materiale in suo possesso.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Marcuzzo
Durante la visita ho fatto conoscere Betasom al Ginanneschi che ho visto interessato tanto da dirmi che chiede l'iscrizione e poi posterà il materiale in suo possesso.

Saluti

 

Sei eccezionale Luciano!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...