Vai al contenuto

X° Raduno Nazionale


Alagi

Messaggi raccomandati

Come già ricordato dal Comando nel topic apposito ( http://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=22828 ), per domenica 27 gennaio 2008. nell’ambito del X° Raduno Nazionale della Base, è prevista una visita all'Arsenale M.M. della Spezia.

 

Ecco quindi, di seguito le "istruzioni" per raggiungere la "zona di operazioni":

 

 

Cartina 1:

sp1dp0.jpg

- Dall'uscita dell'autostrada di La Spezia (Autostrada A12 Genova- Livorno oppure Autostrada A15 Parma-La Spezia) seguire le indicazioni per La Spezia Centro (superstrada).

- Passata una galleria, continuare sulla superstrada; si fiancheggerà, sulla sinistra, lo stabilimento della OTO-Melara.

- Terminata la superstrada proseguire sempre diritti sulla via principale e superare una serie di semafori.

- Giunti al punto 1 (confluenza di Via Carducci in Viale Italia) svoltare a sinistra in Viale Italia, seguendo le indicazioni per Portovenere

 

Passare alla Cartina 2

sp2lt0.jpg

- Dopo aver svoltato in Viale Italia, proseguire sempre dritti.

- Fiancheggiare il parco che si trova sulla destra.

- quando termina il parco svoltare a destra (non sulla prima che è controsenso, ma alla seconda) e al termine di questa svoltare a sinistra, sbucherete in Piazza Chiodo. Al semaforo proseguire diritti attraversando Viale Amendola e entrate nell'Arsenale.

- L'ingresso dell'Arsenale M.M. è indicato sulla cartina: non ci si può sbagliare perché è proprio a fianco del Museo Navale.

- Dalle 09.00 Totiano sarà presente alla porta dell'Arsenale per coordinare l'ingresso delle autovetture all'interno dell'Arsenale medesimo. ATTENZIONE POTRANNO ACCEDERE ALL'INTERNO DELL'ARSENALE SOLO COLORO CHE AVRANNO COMUNICATO PER TEMPO I DATI DELL'AUTOMOBILE

 

Chi dovesse arrivare in treno dovrà tenere presente che il percorso a piedi dalla Stazione FF.SS all'Arsenale richiede circa un quarto d'ora. (La stazione è indicata sulla Cartina 2)

 

Ad abundantiam, si ricorda a chi ancora non avesse provveduto di fornire a Totiano i dati necessari per l'accesso all'Arsenale:

1) Nome, Cognome, luogo e data di nascita (anche per eventuali ospiti);

2) Modello e targa dell'autovettura.

 

-----------------

 

Abbiamo concordato anche il menù per domenica:

 

tra le 13.00 e le 13.15 siamo attesi alla pizzeria "Bella Napoli" (Via Gramsci 171 - La Spezia - tel. 0187 714750), che ci preparerà questo "rancio":

 

menuspah4.jpg

 

Anche qui il prezzo è di 25 Euro, speciale per Betasom... :s20:

 

Chi dovesse avere qualche intolleranza alimentare, lo segnalerà direttamente in pizzeria e gli potrà venire preparato qualcosa di alternativo.

 

Se qualcuno dovesse "perdersi" all'uscita del Museo navale (ma è vivamente sconsigliato farlo.. :s05: :s05:) ecco una cartina che mostrà l'ubicazione della pizzeria rispetto all'uscita dell'Arsenale: cinque o dieci minuti a piedi al massimo!

 

2vmaavq.jpg

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ormai il programma della giornata si è (abbastanza) delineato nonostante l'elevatissimo numero di iscritti mi abbia obbligato a rimodulare il tutto. questo dunque il programma dettagliato che la giornata dovrebbe seguire:

 

ore 09.00 il sottoscritto sarà alla porta principale dell'Arsenale per accogliervi. Ho anticipato l'orario! questo per non intasare l'ingresso, cercate di non arrivare all'ultimo minuto o rischieremo di saltare parte del programma. E non dimenticate la liberatoria!

 

ore 10.00 partenza del pulmann da porta principale verso la caserma Scirè. l'orario non è flessibile e non potrete accedere in arsenale dopo tale orario.

 

ore 10.05 arrivo alla caserma Scirè e suddivisione dei partecipanti in 2 gruppi da circa 30 persone. il primo gruppo rimarrà sul pulmann e inizierà il tour dell'Arsenale che comprende: bacini grandi, sistemi d'arma di fronte alla darsena interna, piazzale di fronte alla veleria, monumento ai sommergibilisti di fronte al dragaggio, caserma Scirè.

 

ore 10.05 caserma scirè: il secondo gruppo sarà ulteriormente scaglionato in 3 gruppi da 10 per visitare il DaVinci. In caso di pioggia (toccate.. ferro) chi attende di visitare il battello sarà ospite all'interno della caserma dove sono presenti i servizi igienici e macchinette per il caffè (oltre a cimeli vari, ma non vi rovino la sorpresa). Il tour del battello dovrebbe durare circa 20 minuti (ma so già cosa succederà...), scenderete scaglionati di circa 10 minuti per cui rispettate la tabella di marcia della vostra guida o rischiate di intralciarvi con gli altri gruppi.

 

ore 11.00 caserma Scirè, scambio dei gruppi (gruppo 2, per sottogruppi sul DV e gruppo 1 in Arsenale)

 

ore 12.00 dopo la foto ricordo partenza da caserma Scirè per visita museo tecnico navale

 

ore 13.00 chiusura del museo tecnico navale, partenza a piedi (o in auto) per il ristorante bella napoli (è a circa 700mt)

 

ore 13.30 pranzo (seguiranno notizie sul menu e prezzo)

 

ore 15.30 campagna membro sostenitore al ristorante (più i libri di lugher e Antonio + varie ed eventuali)

 

ore 16.30 cessa lavori

 

 

RACCOMANDAZIONI PER LA VISITA

 

- Parcheggiate la macchina RIGOROSAMENTE dove vi viene indicato. è stato chiesto di poter lasciare l'auto in Arsenale anche durante il pranzo, sono in attesa di risposta per cui è possibile che finita la visita al museo si debba, invece, tutti riprendere l'auto per andare al ristorante.

- per chi non ha consegnato in tempo la targa della macchina consiglio di arrivare in anticipo perchè la situazione parcheggi a Spezia è tragica. il posto migliore per posteggiare è proseguire dopo porta principale costeggiando le mura dell'arsenale e alla prima svolta a sinistra (siete di fronte all'ospedale militare) infilatevi nel parcheggio sulla vostra sinistra che in genere la domenica è libero. siete a metà strada tra la porta principale dell'arsenale e il ristorante.

- Indossate capi comodi, caldi e che non siano costosi: è un attimo sporcarsi o rovinare un vestito a bordo. Alle signorine consiglio di evitare le gonne (i ragazzi del DV mi odieranno!) e le scarpe coi tacchi. Non azzardatevi a portarvi a bordo l'eventuale ombrello rischiate il linciaggi!.

- Chiedete sempre il permesso alle guide (sia a bordo che in arsenale) prima di scattare foto o fare filmati, pena il sequesto dell'apparecchio!

- a bordo NON TOCCATE NULLA! chiedete semplicemente indicando.

- è possibile che a bordo soffriate di claustrofobia o comunque può presentarsi un malessere: non aspettate di stare male sul serio ma avvertite IMMEDIATAMENTE la vostra guida che provvederà a farvi accompagnare fuori.

- rimanete uniti e dove vi viene indicato mentre attendete il vostro turno, che sia all'ingresso o per la visita al battello o in attesa del pulmann.

-Ricordatevi la liberatoria e tenetela pronta al vostro ingresso in arsenale.

-ricordatevi il berretto e il badge, oltre a essere segno di distinzione del nostro meraviglioso gruppo è anche il modo più veloce per sapere chi siete e quindi velocizzare gli ingressi.

- BAMBINI questo avviso è rivolto in particolare agli ospiti di Erich Topp e Gylbit. La visita a bordo è piena di pericoli, tenete stretti i cuccioli e fate attenzione che non tocchino nulla. con i vostri ospiti sarete un gruppo a parte per visitare i battello (quindi sarete in 8 o forse 9) e sarò assieme a voi per aiutare la guida a tenere a bada i ragazzi. tenete inoltre presente (sopratutto Gyl) che il ragazzo potrebbe annoiarsi nell'attesa della visita: ci vorrà un diversivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo concordato anche il menù per domenica:

 

tra le 13.00 e le 13.15 siamo attesi alla pizzeria "Bella Napoli" (Via Gramsci 171 - La Spezia - tel. 0187 714750), che ci preparerà questo "rancio":

 

menuspah4.jpg

 

Anche qui il prezzo è di 25 Euro, speciale per Betasom... :s20:

 

Chi dovesse avere qualche intolleranza alimentare, lo segnalerà direttamente in pizzeria e gli potrà venire preparato qualcosa di alternativo.

 

Se qualcuno dovesse "perdersi" all'uscita del Museo navale (ma è vivamente sconsigliato farlo.. :s05: :s05:) ecco una cartina che mostrà l'ubicazione della pizzeria rispetto all'uscita dell'Arsenale: cinque o dieci minuti a piedi al massimo!

 

2vmaavq.jpg

Modificato da marea
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552
TotianoInviato il Jan 17 2008, 06:21 PM

BAMBINI questo avviso è rivolto in particolare agli ospiti di Erich Topp e Gylbit. La visita a bordo è piena di pericoli, tenete stretti i cuccioli e fate attenzione che non tocchino nulla. con i vostri ospiti sarete un gruppo a parte per visitare i battello (quindi sarete in 8 o forse 9) e sarò assieme a voi per aiutare la guida a tenere a bada i ragazzi. tenete inoltre presente (sopratutto Gyl) che il ragazzo potrebbe annoiarsi nell'attesa della visita: ci vorrà un diversivo.

 

Caro Marco,

questa "sensibilità" rivolta ai "bambi" è un ulteriore conferma che il Direttivo e comunque Betasom non è un semplice "gruppo" di appasionati,ma una....GRANDE FAMIGLIA !! :s15:

 

La "mia" piccola iena ("mia" per modo di dire,ma....gli voglio bene ! :s19:) è già stata "indottrinata" a dovere e "minacciata" (questo è un pò come "Ivan il matto"....quando meno te lo aspetti...."colpisce" !) che se schiaccia qualche pulsante c'è il rischio che....parta qualche missile (mi ha guardato e sgranato gli occhi ! :s68: ) !! Senza tralasciare che nel "caso" verrebbe immediatamente messo agli arresti,portato "ammanettato" in coperta dal sottoscritto e messo alla gogna di tutti,con amputazione delle "braccine" sulla "pubblica torretta" !! :s42: :s03:

 

Comunque stai tranquillo....io ci sarò....e ti garantisco sul mio onore che lo "blinderò" per tutto il percorso,cercando al tempo stesso di spiegargli il più possibile,ma anche di cercare di incuriosirlo !!

 

Per quel che riguarda i "tempi d'attesa"....mi basterà chiedere di fargli vedere qualcosa nei dintorni (ovviamente dietro "autorizzazione" da parte del personale di terra !!) :s02:

 

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

 

Anche per me nessun problema il bimbo Ruben sarà tenuto sotto controllo, sabato gli consegno una personalizzata lista di disposizioni operative così intanto legge un pò e poi si sente più importante, comunque non è uno che fa danni in giro.

 

Per l'attesa vediamo magari gli racconto qualche storia.

 

Volevo sapere se nei ristoranti è previsto anche un menù bimbi o anche loro pagano uguale?

il mio non è che mangi poi un granchè.

Ciao

Gil

Modificato da gilbyit
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i complimenti Mauro!

 

ho pensato a una soluzione per i ragazzi in attesa della visita la battello. non sarà possibile girovagare per la base ma solo in banchina o al limite fino alla caserma scirè o nella banchina a fianco dove dovrebbe esserci il Sauro.

 

però sarà disponibile una sala in cui c'è una televisione. se mi ricordo mi porto dietro qualche DVD (sui sommergibili ovviamente!) però ci sono genitori contrai alla TV per cui vi chiedo consiglio.

 

per il menu bimbi lo concordiamo diretamente con il ristoratore sul posto

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552
TotianoInviato il Oggi, 07:59 AM

Grazie per i complimenti Mauro!

 

Caro Marco,i miei non sono "complimenti",ma più semplicemente....una "presa di coscenza" !! :s20:

 

Per quel che riguarda i "bambi",personalmente pensavo che nonostante durante l'attesa del turno per salire sul DV verremo portati a visitare la Caserma Scirè....magari,se anche dopo la visita e durante l'attesa,ci fosse la possibilità di "ritornare" a visitare i vari "cimeli",penso che già quello potrebbe essere un buon diversivo....ovviamente se ci è concesso rientrare....!!

Caso mai un semplice gireto nei dintorni (banchina Sauro....tassativamente "guardandolo" da terra !) o entro i "limiti" che gli addetti alla vigilanza ci indicheranno,rimanendo sempre e comunque a "vista",penserei che potrebbe già bastare....poi bene o male ci sarà sempre qualcuno con cui chiaccherare (vedi Minelli o qualcuno dei presenti !) per cercare di incuriosire le "piccole iene" !! :s03:

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la domanda idiota... non vedo le cartine1-2! cè 1 immagine? :s12:

se si vuol dire che sono firewollate da me! potreste inserire i ink dell'url? grazie!

Modificato da sub75
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco quà:

 

 

cartina 1

http://img150.imageshack.us/img150/5434/sp1dp0.jpg

 

 

cartina 2

http://img242.imageshack.us/img242/7773/sp2lt0.jpg

 

confermi presenza, vero? cerca qualcuno con cui rimanere in contatto via cell, è utile..

 

 

ciao marco! sicuramente sono dei vostri!

magari mandami il tuo cell via PM... ora ti mando il mio! :s01:

ci vediamo domani! sciauuuuuuuuuu!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...