Vai al contenuto

Rub 1.43


Tirpitz

Messaggi raccomandati

Innanzi tutto, benvenuto!

 

Dunque: RUB (Real U-Boot) 1.43 (ma è già arrivato alla versione 1.45) è un gran bel mod per Silent Hunter 3 che modifica vari aspetti del gioco originale per renderlo più fedele alla realtà (se vuoi sapere esattamente che cosa, leggiti il suo readme: elenca ogni singola variazione apportata). Lo puoi trovare qui: http://www.beerymod.com/ .

 

GW sta invece per "Grey Wolves" che è un altro mod per SH3 (molto più voluminoso: circa 600 MB contro i 50 circa di RUB) che presenta più modifiche ancora. Lo trovi qua: http://u-boot.realsimulation.com/ .

 

Se ti interessa un parere, io ti consiglierei di installare e giocare per il momento con RUB 1.45. È un mod assolutamente valido, è rapido da scaricare, fa il bravo e non sporca :s04: . Se poi, più avanti, avrai voglia di metter su qualcosa di nuovo allora potrai installarti GW.

La configurazione con cui gioco io è comunque: RUB 1.45, Harbour Traffic 1.47 e Real battery life. Ognuno comunque sceglie secondo i propri gusti: sarai tu a decidere appena avrai un po' più di pratica col mondo dei mod.

 

Se leggi i vari readme o in giro per questo forum non dovresti avere altri problemi. Nel caso invece ce ne fossero, chiedi pure...

 

Buona caccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ti chiedo ancora due cose

1 ho scaricato rub e degli altri mod...per installarli devo fare "copia incolla"

2 una volta entato sul link di GW come lo scarico

2.1 entro in "SH3 downloads ma poi non so cosa fare" :s18:

 

grazie per la risp di prima ciao

Modificato da Tirpitz
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, era appunto a questo che mi riferivo quando scrivevo che cercando nei forum o leggendo i readme avresti ottenuto tutte le info che ti servono... :s10: Per installare RUB leggi il readme: spiega come fare. Ti consiglio cmq di avvalerti di JSGME; anch'io all'inizio ero titubante ma poi ho visto che è facilissimo da usare nonché molto utile.

Per GW, scarica i 6 "pezzi" e poi leggi il readme :s01: (che forse si trova anche in un altro file più piccolo che mi pare si chiami "GW documentation"; prova a scaricare prima quello, in tal caso, e lì sarà spiegato cosa fare. Sono CERTISSIMO invece che su questo forum ci siano una o più discussioni che spiegano come lo si installa, ma va be'...) . In ogni caso devi avere uno scompattatore nuovo che si chiama 7zip. Lo trovi gratuitamente su internet, non ricordo il sito ma puoi "googlarlo" e salterà fuori.

 

L'ultima domanda mi pare un po' in contraddizione con la prima: se non sai cosa fare (punto 3) come hai fatto a scaricare RUB (punto 1)...??? :s12: Chiarisci e vedremo di trovare una soluzione... :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì; ho appena provato e accade anche a me. Dev'essere un loro problema che suppongo verrà risolto a breve termine. Io comunque, per il momento, fossi in te, installerei RUB 1.45... :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io ho messo su anche "Harbour Traffic 1.47" (versione per RUB 1.45) e "Real battery life" (li trovi qua: http://server3.realsimulation.com/u-boot/SH3Mods/ . Scarica la RbattLife per RUB 1.45; stessa cosa ovviamente anche per HT. Usa JSGME per installarli; è molto semplice da usare) . Per me il gioco va a quel punto benissimo così (almeno per quanto riguarda il realismo). Se poi vuoi qualche chicca grafica/audio in più cerca nella sezione che ti ho scritto i mod che più ti aggradano.

Modificato da Titan79
Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio ragazzi non istallate troppi MOD perchè create pile e pile di file all'interno del gioco che a lungo andare vi buttano fuori vari errori quindi fate una cernita accurata! :s02:

 

già chi gioca con GW ha già MOLTI mod riuniti in uno solo

 

 

Questo è un consiglio poi ognuno è libero di fare come vuole :s04: :s02:

 

Bye--

Modificato da Sgt. Bull
Link al commento
Condividi su altri siti

Di Rub ne esistono varie versioni, anche della stessa 1.45. Quale va installata?

 

P.S.: Ho fatto la ricerca della parola "Rub" ma non è uscito nulla :s11: .

 

Vai qui: http://www.beerymod.com/sh3_011.htm e scarica semplicemente "Real U-Boat 1.45"... :s09:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver installato la Rub 1.45 e Harbour traffic 1.47 e Real battery life (entrambe la versione per la Rub 1.45) il gioco mi dà dei problemi. Se vado sul museo mi riavvia automaticamente il pc e spesso lo fa anche nelle missioni singole. Da cosa può dipendere? Il gioco è aggiornato alla versione 1.4b. Può forse dipendere dal fatto che per sbaglio il Real battery life l'ho installato sostituendo le cartelle anzichè usando il JSGME (che ho usato per gli altri mod)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Può forse dipendere dal fatto che per sbaglio il Real battery life l'ho installato sostituendo le cartelle anzichè usando il JSGME (che ho usato per gli altri mod)?

 

Potrebbe essere. Dato che, a quanto ho capito, non hai avuto certo il tempo di cominciare una campagna e di fare chissà quante missioni (e dunque non perdi niente), io ti consiglierei di disinstallare il gioco (fai attenzione a cancellare manualmente eventuali tracce) e reinstallarlo secondo la solita procedura: SH3 - patch 1.4b - RUB1.45 - HT1.47 - Real b life (questi ultimi due tramite JSGME).

 

Sappimi dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

ciao a tutti. Io ho un problema: dopo aver istallato normalmente SH3 metto subito la patch 1.4b ma mi da un errore...mi dice : "this program cannot update the installed version of Silent hunter III EMEA Download v.0 to v.1.3 because of the following reason:

 

c:\programmi\ubisoft\silenthunterIII\data\menu\de_help.txt: unknown version "

 

Sapreste aiutarmi??? sono disperato perchè se non metto la patch non posso mettere neanche i mod giusto??

 

aiutooooooooooooooo

Modificato da johndal
Link al commento
Condividi su altri siti

allora: io ho comprato il gioco in scatola e quindi è originale.

Appena finito di istallarlo io metto subito la patch ma non mi funziona! mi da sempre il solito errore eppure credo di aver provato tutte le patch possibili 1.4b! Come devo fare?! Devo registrarmi a qualche cosa? Devo istallare prima lili marlene? mi indicate passo per passo cosa devo fare?

grazie

 

-------------------------

 

ok dopotutto sono riuscito a mettere la patch, ma sorge un altro problema :s05:

allora dopo aver istallato il gioco ho messo la patch 1.4b poi ho messo subito il mod real uboat 1.45 con jsgme, ho messo lili marlene 1.4 e infine il crack.....conclusione: avvio il gioco e mi dice di mettere il codice di attivazione del cd, lo inserisco e inizia il caricamento del gioco...ma appena la barra del caricamento arriva alla fine mi da un errore di questo tipo : " Warning: there is a new (not implemented) page: <page ingame options>! "

 

ditemi voiii! :s14: :s14: :s14: :s14:

Modificato da johndal
Link al commento
Condividi su altri siti

allora dopo aver istallato il gioco ho messo la patch 1.4b poi ho messo subito il mod real uboat 1.45 con jsgme, ho messo lili marlene 1.4 e infine il crack.....conclusione: avvio il gioco e mi dice di mettere il codice di attivazione del cd, lo inserisco e inizia il caricamento del gioco...ma appena la barra del caricamento arriva alla fine mi da un errore di questo tipo : " Warning: there is a new (not implemented) page: <page ingame options>! "

 

ditemi voiii! :s14: :s14: :s14: :s14:

Ma scusa, a che diavolo ti serve il crack? :s12:

 

 

Edit: ah, comunque: l'esperienza di gioco non sarebbe completa senza Harbour Traffic 1.47 e Real life battery... :s04:

Modificato da Titan79
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,9k
×
×
  • Crea Nuovo...