Vai al contenuto

---Mas sul forum Wpl:barchini esplosivi contro lo snaturamento del gioco---


QuartoMoro

Messaggi raccomandati

Qualcosa andava detto. Qualcosa andava fatto.

Non so se sia stata la cosa più giusta e se sia stata fatta nel modo più giusto.

 

Pensavo e penso che le loro proposte in favore dei DD fossero e siano sbagliate. E gliel'ho detto. Nel modo in cui sapevo dirglielo.

 

Post QuartoMoro su forum Wpl

 

Se ho sbagliato compatitemi, se ho disonorato giudicatemi, se ho interpretato il vosto prensiero ho solo fatto il mio dovere ma per l'amorediddio dite la vostra: qui e su quel forum prima che le nuove regole possano essere prese seriamente in considerazione!

 

QM

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che ciò che ha detto il cmd quartomoro sia sia una gran verità, tenuta fino ad oggi in ombra

per una specie di avversità alla ribellione e per un sempre saldo rispetto nei confronti delle regole

di questa competizione.

ecco, questa competizione si sta pian piano avviando verso un modus di gioco alquanto statico

e che ridurrebbe ogni partita ad uno schema semplicistico e irreale:

 

1-il som si avvicina

2-il dd cerca di colpirlo

3-il som attacca i mercantili

4-il som si disimpegna

 

le varianti esistono, ma sempre ALL' INTERNO DI QUESTO SCHEMA, viene limitata l' inventiva

del giocatore che puo fare SOLO quelle mosse, e neppure in ordine diverso.

 

Se questo è realismo storico.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo come dice Quartomoro SH2 è un videogioco che è

stato fatto con rispettoso occhio alla storia, è anche vero che

se volessimo fare un paragone con quello che è veramente

accaduto in quegli anni nell' Atlantico ci rendiamo conto

che le tattiche di attacco dei sommergibilisti dell' asse si basavano molto sullo schema di FMjackal (basta leggere "La Battaglia dell'Atlantico" di Leonce Peillard). A quanto mi risulta non sono stati affondati molti DD dai som tedeschi, tra l'altro la

maggior parte di essi sono stati affondati dopo l'arrivo dei siluri acustici T5 appositamente studiati per le navi scorta.

Quindi vogliamo paragonare la WPL ad una ricostruzione storica?

Non credo sia possibile farlo,per vari fattori uno dei quali è molto semplice, un comandante di sommegibili all' epoca se lo

sognava di poter compiere così tante missioni in mare o di

avere il TDC che si regola da solo nel giro di mezzo secondo

e che si aggiorna in tempo reale.

Quindi cerchiamo anche di rimanere con i piedi per terra,

tutto sommato sono contrario anche io ad avere certe restrizioni, ma prendere la WPL come ricostruzione storica mi sembra alquanto azzardato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Scorpio
Pensavo e penso che le loro proposte in favore dei DD fossero e siano sbagliate. E gliel'ho detto. Nel modo in cui sapevo dirglielo.

 

Non avrei trovato un modo migliore per dirglielo, non posso che trovarmi pienamente daccordo con QM, è assurdo sbilanciare il gioco in favore di una parte o dare regole assurde ai somm, come il divieto di ingaggio sui DD......

 

Comandante la appoggio in pieno per ciò che ha detto e sottoscrivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi occorre fare fronte comune! Occorre mostrare i co###oni!

 

Frank (!BdU!) attacca a sparare le sue stronzate dicendo che siccome i giocatori che usano il DD sono pochi, per proteggerli dall'head hunting, cioè dai som che invecie di puntare al convoglio vanno dritti sui caccia si potrebbe fare in modo che se un Dd viene affondato automaticamente il giocatore riceve il comando di un secono DD gestito dal coputer fino a quel momento!!!!!!! >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(

 

 

Ma come si fà ad essere così teste di Minc#ia!!!!!

 

Urge un'azione di scomunica! Molti di noi hanno replicato al post incominiciato da Quarto Moro, ma occorre che tutti quelli che sono capaci di esprimersi in inglese diano supporto all'azione!

 

Visitate il post segnalato dal nostro Apripista Quarto Moro ed esprimete il vostro sdegno!

 

Se li lasciamo fare quelli rendono il gioco una porcheria, dove ti diverti solo se usi il DD!!!!!! >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Diglielo a quei cosi!

 

Loro le loro stelle e le loro strisce...... :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori ho un' idea da far accapponare la pelle.

Se noi ci allenassimo a fare azioni di attacco combinate in modo da attaccare il convoglio come un vero branco di lupi?

 

Vogliono il realismo storico? E noi gli facciamo vedere di che pasta siamo fatti!

 

Si possono organizzare sessioni di esercitazione e poi se ne discute, si cerca di analizzare le minchiate e poi si ritorna in esercitazione.

 

Solo ci vuole qualcuno che si presti volontario a comandare i DD, tra l'altro non sono poi così balordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Coraggio ragazzi, abbiamo fatto breccia! La nostra opinione è stata chiarita ed ora finalmente si è aperto un dibattito. Se prima i pareri erano quasi unanimi ora almeno si sono distinte due correnti e non siamo solo noi i contrari all'incremento di resistenza delgli scafi dei DD.

 

Probabilmente tutto il discorsio sfocerà in una votazione come giustamente faceva notare Tallest.

 

Si chiederanno da dove salta fuori tutta sta gente nuova che posta tutta assieme!!!!

 

:s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Andreas

Come voi penso che le modifiche proposte vadano al di là dei possibili difetti ...

 

... come dire .... mi fa male un dito .... ti taglio il braccio ...

 

 

Se è vero che vi è una certa esagerazione nel cambio di profondità con i timoni, si potrebbe limitarli di quanto basta per riportarli ad un realismo accettabile.

 

I DD dicono che con il nuovo Patch la loro vulnerabilità è stata accentuata.

 

E' vero?

 

Non riescono più a speronare senza il rischio di affondare?

 

Io credo che gli si possa concedere un lieve aumento di corazza .... ma solo se ciò corrisponde storicamente al vero.

 

 

Tutto dipende da quanto ...

 

... avevamo raggiunto un equilibrio con le regole passate.

 

Ora il PM e le immancabili proposte lanciate sul Forum Inglese stanno creando un po' di confusione.

 

 

Ad ogni modo ... mi sento di escludere nella maniera più assoluta che i giocatori DD possano rivivere durante una partita passando da un nave da guerra affondata ad altra ancora a galla ...

 

... sarebbe umiliante non solo per i giocatori Sub ... ma anche per quelli DD ....

 

 

... chi vuole giocare correttamente sente che la cosa non è per nulla sportita.

 

 

Curerò il Topic aperto da QuartoMoro, grazie Quarto.

 

 

Come due mesi fa ... martellandoli civilmente quando caldi ... si piegheranno ....

 

 

Un altro grande ne sa qualcosa, vai Beta!!!

 

 

:s02: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete capito voi cosa ca##o vuole dire Frengo? Io non ho capito se è triste percheè ci sono troppi sub per DD oppure perchè visto che i DD possono giocare molte più STAT dei sub ai poooveri capitani di DD tocca subire più volte l'incredibile oltraggio contro la morale cristiana di venire silurati???? :s07: :s07: :s07: :s07: :s07: :s07:

 

L'ho sempre detto io che Frengo è un ciula!!!!!! :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

contrario a molte delle nuove proposte rimango in dubbio su quest'ultima.

Non è poi male il fatto che un comandante DD passi su un'altra nave.

Per noi som sarebbe sicuramente più stuzzicante e bisogna ricordare che i comandanti DD in genere sopravvivevano, non come quelli dei Sub ai quali il destino era segnato.

Credo che sia il classico un colpo al cerchio ed uno alla botte. I convogli venivano fortemente scortati e un 4 vs 4 non mi sembra realistico, e si eliminerebbe pure lq regola del divieto di attaccare i DD.

Oppure ho bevuto?

Credo se ne possa parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi rifiuto CATEGORICAMENTE di entrare in discussioni o polemiche e per usare un detto dell'epoca (che non mo piace tanto) ME NE FREGO!!!!!!!!.

 

Questo e' semplicenmente il mio punto :

 

1) secondo me Kron161 a dato la soluzione migliore

 

2) questo e' il gioco piu' mal programmato che si sia mai visto (il solo fatto che un team di programmatori esterni

abbia dovuto rifare l'engine del multiplayer mi fa venire voglia di farmi rimborsare di parte dei soldi che ho speso per l'acquisto del gioco , cosa che ho comunque fatto spedendo una marea di lettere alla UBI e che ovviamente non hanno avuto risposta)

 

3) la WPL non simula un bel niente. L'unica cosa che "imita" e' un tipico governo di oggi IDEM EST cio'

equivale ad un bel niente.

 

4) Conseguenza diretta della 3 LA RAZZA UMANA DOVREBBE ESTINGUERSI E VELOCEMENTE. Mantengo rapporti con essa perche' sfortunatamente solo gli esseri umani pagano.

 

5) non mi interessa di STAT , punteggi e belinate varie l'unico motivo per cui ho fatto iscrizione alla WPL e per fare qualche partita insieme agli altri e BASTA.

 

6) la mia unica regola e' che ogni oggetto aldifuori dei sommegibili amici e' NEMICA e va affondata con priorita ai mercantili.

 

7) se proprio vogliono cambiare le regole non c'e' nessun problema svilupperemo siluri che quando esplodono fanno saltare anche la nave vicina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...