Vai al contenuto

Tor#018: Notte Da Lupi - 03.10


Visitatore OttoK

Messaggi raccomandati

Visitatore OttoK

C.te Leon SURV----1 DD----4 merc----38.306 Tons----Rating 25,471

C.te Otto SURV----1DD-----2 merc-----14.825 Tons---Rating 17,18875

 

Bonus Convoglio interamente distrutto

 

 

Bella Partita, Scenario molto suggestivo...

 

Febbraio 1943

Il comando segnala l'avvistamento di un convoglio di petroliere, gli unici sommergibili nelle vicinanze sono quelli dei C.ti Leon e Otto... sarà loro il compito di attaccare il convoglio e impedire che le navi cariche di carburante giungano in Unione Sovietica.

 

Prima di avvicinarsi al convoglio i due C.ti si consultarono sulla tattica migliore da utilizzare... decisero di mettersi in posizione sulla rotta del convoglio, e di aspettare a motori spenti che i mercantili andassero incontro ai loro siluri.

 

La tattica ebbe successo, ma a bordo del sommergibile del C.te Otto gli uomini dell'equipaggio vissero momenti di puro terrore quando un DD passò a poppa, a poco più di 600 metri, per fortuna senza rilevare il sommergibile... Il cacciatorpediniere venne centrato dal siluro lanciato dal tubo di poppa, si spezzò in due e affondò...

 

Ormai nascondersi non aveva più senso, i due C.ti ordinarono la massima velocità, e si lanciarono all'attacco delle petroliere... le 6 petroliere che componevano il convoglio vennero rapidamente affondate dai siluri partiti dai due sommergibili.

 

Non contenti del risultato ottenuto, i C.ti Leon e Otto decisero di andare a prendere i due Caccia superstiti. Il C.te Otto mise la prua del suo sommergibile contro quella del caccia, la distanza diminuiva rapidamente. A 500 metri lanciò un siluro e mise le macchine indietro tutta, ma il siluro non colpi il Caccia... Un attacco di bombe di profondità distrusse la torretta del sommergibile, rendendo inservibili i periscopi. Il C.te Otto riuscì a portare il suo sommergibile danneggiato vicino ad un iceberg, e si mise così al sicuro dagli attacchi del Cacciatorpediniere.

 

Intanto il C.te Leon aveva affondato l'altro DD con grande facilità... Ormai il C.te Leon era pronto a lanciare anche contro l'ultimo Caccia, ma quest'ultimo decise di scappare a tutta forza dal luogo dove i due Sommergibili avevano fatto strage...

Modificato da OttoK
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...