Vai al contenuto

Medusa 11/06


Silvio

Messaggi raccomandati

Luca: PIA (Djmitri)

Duval: PIA (Silvio)

 

Vito: PIA 0 merch 0tn 0 DD

Djmitri: PIA 0 merch 0tn 2 DD

Silvio: SURV 1 merch 12947tn 1 DD

 

 

 

Bella partita, anche se per metà del tempo sono rimasto solo contro Duval e nell'ultimo quarto d'ora ero completamente solo :s04:

 

Ragazzi che strano effetto aver affondato il mitico Armando "tritatutto" Duval!!!

 

Un grazie a tutti i comandanti per la partita e, a seguire, il report!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto due importanti testimonianze...

 

La prima:

06:20 Djmitri: xò nn vi distinguamo dal resto dei DD...

06:21 duval: ti accorgerai quando ti affodniamo chi siamo ahahhahahha

06:21 Djmitri: ehehe vedremo :s11:

06:21 sfera_105_SUB: dopo di te, duval :s02:

 

 

La seconda:

06:49 Barra -40 gradi

06:49 Battello in assetto a profondità ordinata: 12 metri

06:49 Barra 040 gradi

06:49 Fuori 5!

06:49 Siluro 5 fuori!

06:49 Manovrare per nuova profondità: 032 metri

06:49 Macchine avanti massima!

06:50 Barra 000 gradi

Esplosione

06:50 sfera_105_SUB: chi ho accoppato?

06:50 duval: ottimo silvio

06:50 duval: mi hai preso

06:50 sfera_105_SUB: naaaaa

 

SEGUE REPORT

 

 

Dal giornale di chiesuola del R. Smg. Cagni

17 novembre 1941

 

Condimeteo: mare calmo, visibilità buona

 

 

06:05 Vengo tirato giù dalla branda da "bacio", l'Ufficiale di Rotta, un ligure che di cognome farebbe Bacigalupo.

Assieme alla tazzona di latta dentro cui fuma un nero caffè, tanto autarchico quanto schifoso, mi porta le ultime notizie: l'addetto sonar ha rilevato un convoglio dritto di fronte a noi, scortato. Sembra sia disposto a ventaglio... Non vorrei che gli inglesi avessero avuto la brillante idea di separarlo in più convogli...

Alfa Tau ci ha comunicato con discreto anticipo la partenza di questo convoglio dalle isole Falklands... Gli inglesi fanno partire il materiale da lontano!

Già da ieri abbiamo forzato, insieme ai c.ti Vito e Djmitri, lo sbarramento di due CT britannici che incrociano al largo.

Ora, finalmente, è arrivato il giorno decisivo: partiamo all'attacco!

 

Ordino macchine avanti mezza, rotta 1-6-0 e quota periscopio: meglio stare attenti... i due CT di ieri potrebbero non essere gli unici ficcanaso...

E infatti i peggiori presagi si avverano presto: due coppie di aerosiluranti coprono i convogli dall'alto.

 

06:07 Scendiamo a 20 metri e ordino la navigazione silenziosa. Comunichiamo con Djmitri e Vito in codice morse (picchiando sullo scafo) una sola parola: MEDUSA. Con questa parola convenzionale tutti sanno che il convoglio si è spezzato e ogni comandante dovrà agire da solo per affondare il maggior numero possibile di mercantili.

 

06:10 Di nuovo a QP. Un rapido orizzonte al periscopio conferma che gli albionici uccellacci sembrano non essersi accorti di noi. Poi di nuovo giù a 36 metri, macchine avanti tutta.

 

06:16 Macchine ferme, prua per 1-8-0, ancora a QP. Identifico due CT, che procedono di scorta al convoglio più ad EST. Gli aerei ci hanno superati, ma la prudenza non è mai troppa. E oggi non mi garba di regalare la vita di 78 uomini alla Patria...

 

06:25 Il C.te Vito accusa noie all'impianto oleodinamico... gli resta solo da invertire la rotta e dirigersi verso un porto sicuro dove provvedere alle riparazioni.

 

06:26 Un'esplosione! Djmitri non resta con le mani in mano... alzo il periscopio e vedo un CT in fiamme...

 

06:29 Ancora un'esplosione, ancora Djmitri, ancora un cacciatorpediniere... Dal periscopio vedo il C.te Luca su una zattera... Ora che non ho più Luca tra me e il convoglio posso osare... Macchine pari avanti massima!

 

06:33 Ho un trasporto truppe a circa 2500 metri, la distanza è tanta, ma il beta 90 è ideale per colpire... Allagare e compensare tubi uno e due, aprire i cappellotti esterni.

Fuori uno e due!

 

06:36 Colpito! Nemmeno il tempo di festeggiare che dal sonar mi danno un CT in avvicinamento...

 

06:38 Il C.te Djmitri accusa una fuga di gas dall'impianto di condizionamento e si allontana prontamente dalla zona delle operazioni.

Ordino motori avanti tutta e metto la prua a 2-7-0 per cercare di avvicinarmi al convoglio, ma...

C'è sempre quel maledetto CT che mi vorrebbe mettere del sale sulla coda. Non riesco a mettere molto mare tra la sua prua e la mia poppa.

Ordino macchine ferme e ne approfittiamo per fare un'accurata.

Poi ordino la rapida, con i motori al massimo. Il fondale è basso, dobbiamo fare grande attenzione...

 

06:43 Situazione: quota 30, macchine al minimo, navigazione silenziosa... Le eliche del caccia si cominciano a percepire in lontananza attraverso lo scafo... I ping ci frustano le orecchie, ma tutti in manovra sono attenti... portiamo la prua a beta 0.

 

06:45 Macchine avanti tutta, quota 50! Il CT è sopra di noi e scarica una decina di CDP... ma ormai noi siamo oltre la sua poppa!

 

06:46 Barra tutta a sinistra e andiamo a QP, macchine a 1/3.

 

06:49 Finalmente lo vedo dal mio periscopio! Rilevo e passo i dati a Peppiniello che nonostante le dita intorpidite dal freddo (e la chiamano Terra del Fuoco!) predispone velocemente il siluro di poppa.

Cinque fuori!

Mentre chiudiamo i cappellotti ordino l'immersione: quota 35.

Un minuto dopo l'esplosione!

 

Quattro minuti dopo sono nuovamente a QP, con i motori al massimo, nella vana speranza di fare ancora bottino...

Lancio due coppiole verso il convoglio (una petroliera ed un troop), ma la grande distanza fa fallire entrambe.

 

Riemergiamo in tempo per vedere il C.te Duval su una scialuppa... Accostiamo a bassa velocità e offriamo il nostro aiuto, ma i naufraghi chiedono soltanto qualcosa di caldo... passiamo loro un paio di bottiglioni di vin brulé fatto dal Sottocapo Artusi (il cuoco di bordo) e ce ne torniamo alla Base con due bandierine.

 

 

pavese_g.jpgpavese_m.jpg

Modificato da Silvio
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...