Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Aaken, Flauto: 3DD (999+1359+1359) 1Merc (8874)

Djmitri, Arpa: 3Merc (8124+8124+12947)

C.te Simone, Timpano: 2Merc (8874+8124)

 

 

finalmente si ritorna in mare!

 

sono le 19 circa e i 3 battelli navigano a tutta velocità per intercettare un convoglio. il C.te Djmitri è a nord mentre il sottoscritto e il C.te Aaken più a sud.

 

avvertiamo fin da subito agli idrofoni la presenza dei DD e delle navi mercantili; dopo 13 minuti avvistiamo i primi cacciatorpedinieri in testa al convoglio, l'immersione è immediata.

 

mentre i comandanti aaken e Djmitri attaccano la testa del connvoglio, io decido di puntare alla "coda", e proprio pochi minuti dopo il cambio di rotta avvisto le prime petroliere.

 

davanti a me a circa 340° un mercantile si presenta in buona posizione per il lancio, tubo 1 e tubo 2 fuori!..................pochi minuti di attesa è una forte esplosione illumina il mare.

 

mi accorgo della presenza di un altro mercantile e mi preparo ad allagare i tubi quando.....la nave appena colpita stava sbandando e ci veniva addosso.....me ne accorgo troppo tardi e la vedo al periscopio al ultimo momento....ordino l'immersione rapida ma la collisione è inevitabile, la chiglia della nave urta la nostra poppa.....timone danneggiato e una pesante falla nel locale diesel.

 

La situazione diventa critica, il timone è diventato inservibile, quindi ordino di immergersi a 40 metri per evitare che altre navi ci speronino....nessuno pensa più ad attaccare il convoglio, ora bisognava lottare per sopravvivere. L'equipaggio mette da parte la paura e collabora per tappare le falle sebbene l'acqua che il nostro sommergibile imbarca è sempre di più.

 

Rimaniamo immersi per 30 minuti buoni, quando mi rendo conto che ormai è tutto sotto controllo decido di andare a quota periscopio per dare uno sguardo intorno.....la dea bendata sembra non averci lasciato, a 350° una petroliera isolata avanza verso di noi, lancio dai tubi 3-4, il primo siluro manca il bersaglio, ma il secondo lo colpisce; aspetto che la nave mi passi a poppa e poi sparo con il tubo 6....colpita e affondata!

 

le falle vengono riparate e apprendiamo che gli altri sommergibili hanno distrutto tutto il restante convoglio e buona parte dei DD, un successo insperato, emergiamo...il battello è fortemente inclinato a sinistra per l'acqua imbarcata, ma nonostante questo stà ancora a galla......in lontananza avvistiamo la petroliera da poco affondata.....

 

http://utenti.lycos.it/simonart/multy/notturno01.jpg

 

 

più tardi, il smg del C.teAaken si affiancherà al nostro per aiutarci nella riparazione del timone, una volta ritornato funzionante facciamo rotta per Genova con 2 bandierine sul periscopio :s08: :s08:

 

http://utenti.lycos.it/simonart/multy/risultati01.JPG

Edited by C.te Simone
Posted

Anchio e per poco non ci rimettevo le penne... :s03: :s03: :s03:

 

 

Sono riuscito a contenere i danni e a salvarmi....

 

Comunque bella partita...

 

 

Grazie a tutti... :s15:

 

 

C.te Djmitri

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Forum Statistics

    • Total Topics
      45.3k
    • Total Posts
      524.9k
×
×
  • Create New...