Vai al contenuto

Cordoglio vittime


Keltos

Messaggi raccomandati

Volevo esprimere il mio cordoglio per le vittime dei due naufragi delle "carrette del mare" avvenuti nello scorso weekend. Il mio pensiero non può che tornare alle migliaia di naufraghi che durante la 2° GM hanno patito la stessa malasorte di questi povere persone.

 

Non posso però non notare che durante il secondo conflitto ci furono episodi di altissima cavalleria e pietà umana (vedi Laconia, Hartenstein, C.te Todaro etc.) a differenza di oggi dove, una bieca cupidigia di persone senza scrupoli, mette in mare imbarcazioni poco più che galleggianti, stracariche di persone (che per questo viaggio hanno dato fondo ai risparmi di una vita) senza per nulla preoccuparsi delle loro condizioni durante il viaggio ne tantomeno delle loro sorti una volta accaduta la disgrazia.

 

Mi sento quindi in dovere di esprimere il mio lutto per questi poveri disgraziati, che nel miraggio di una nuova vita, hanno incontrato la morte.

 

ONORE A LORO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra i doveri di un comandante, di qualsiasi unità, militare o civile, alleata o nemica, è quello di soccorrere chi si trova in difficoltà. La regola è sempre esistita. Almeno in Marina le tradizioni vengono rispettate, e questa è una tradizione che fa onore a chiunque (penso e spero tutti) la tiene sempre presente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...